photo4u.it


ossessione
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
yoo_it
utente


Iscritto: 26 Gen 2004
Messaggi: 148
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 4:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
io continuo a disperarmi.


Dai hai comunque maturato un esperienza, che ti tornerà utile quando ti si ripresenterà una situazione simile Wink
Stai allegra tanto tra un po' esce la guida di Edgar ( e di un vescovo ci si puo' fidare, o no...!? Smile )
ciao

_________________
My cameras: Pentax Mz10 lens: 28-80 pentax Sigma 70-210
My Digital: Canon Eos 300D - lens Tamron 28-80 f3.5 Canon 24-85 f3.5
Compatta: Fuji A210
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok,
Edgar dai su veloce allora finisci di scrivere la tua guida e pubblicala.
Non ho una strada ben definita per quanto riguarda la fotografia,so solo che non mi piace la fotografia di moda edi pubblicità e che mi piace fotografare i concerrti,la natura,le persone...Insomma quando ho la macchina fotografica immortalo quel che mi va senza alcun limite.
Dai edgar aspetterò con ansia la tua guida.
Quella dei diaframmi(non mi ricordo se l'hai scritta tu)è stata molto utile,adesso devo mettere in pratica tutte quelle nozioni.
grazie comunque,siete delle persone ingambissima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
non più registrato






MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ave IO SONO IL RE DELLE FOTO IN PULMAN ! ADORATEMI !!


Aspettando Edgar accennerò brevemente la mia tecnica segreta:
la sacra scuola del pannetto bianco.

Quando faccio i miei scatti in pulman, treno, metro, strada... uso la strategia dell'ambientarmi nel contesto. Se vedo una situazione fotografabile prendo la mia fida A70 e inizio a guardarla come se dovessi settare qualcosa, o come se ci stessi smanettando. Giro un po' la ghiera, guardo le ottiche, tiro fuori una pezzetta e mi metto a "pulire" il visore LCD...
Dopo pochi secondi nessuno ti guada più, risulti "uno beota qualsiasi che smanetta sul pulman con il cellulare-gameboy-lettore cd o quello che è".

Mentre continuo la mia farsa, sempre con la macchina a altezza pancia, butto l'occhio al visore e zac rubo gli scatti. Basta eliminare il rumorino del click.

Se si viene palesemente sgamati nell'atto di scattare si puo' benissimo tirare fuori il propio sorriso e dire che si sta provando il proprio gingillo. Oppure si puo' chiedere, con tenerezza, "sto facendo delle prove, vede è una macchina digitale, posso farle uno scatto di prova ?"

questo con la digitale appunto, che risulta molto meno fastidiosa rispetto ad una reflex che mette sempre un po' di timore.

Invece per gli scatti rubati "delicati" come barboni, mendicanti e situazioni simili... di base non èun genere che mi attrae. Se comunque debbo fare lo scatto metto la macchina nel palmo della mano destra, tengo il braccio lungo il corpo, calcolo a occhio l'inquadratura e scatto senza guardare visore o mirino. A volte addirittura mi tento il soggetto alle spalle, guardo una vetrina osservando in realtà il riflesso e scatto con la mano girata quello che e' dietro la mia schiena. Questa tecnica l'ho usata molto con la toycam digitale Benq, riusciendo a fare scatti anche in luoghi preclusi alla macchine fotografiche come musei o chiese particolari Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahhaahhahahaahah
caspita ma tu sei una spia della cia!??!
e ma io ho la reflex.
comunque il giorno ho tirato fuori la macchina fotografica ma l'ho rimessa subito apposta perchè non ce la facevo prprio a scattare.
Cmq grazie del consiglio,sicuramente userò la "tecnica della finta tonta"
ihih
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
non più registrato






MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, non sono una spia della cia, ma tengo dei seminari ai loro agenti.

comunque se guardi gli scatti sopratutto nella galleria urbanità del mio sito capisci che tipo di immagini prendo in questo modo.


e come ha appena scritto ivanao in un suo commento:

thelog, l'uomo che visse sugli autobus... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2004 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok allora vado subito a dargli un'occhiata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
caska
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 1320
Località: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2004 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahah grande the log, seguirò i tuoi consigli con la mia canon a80...


è sempre dura scattare cercando di rubare i momenti di persone ignare...

_________________
Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi