 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 1:48 pm Oggetto: RedSpot (Autore: RED 3D) |
|
|
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=13653
Il colore può essere usato per molti scopi, ma non sempre necessariamente per descrivere un luogo e ritrarre una persona o un oggetto in modo preciso e fedele.
Può giocare anche un ruolo di protagonista nella composizione, di vero e prorio "centro d'interesse" della fotografia, se accostato con intelligenza creativa agli altri colori e usato con fantasia compositiva.
Si possono allora ottenere ad esempio scatti minimalisti, dove il colore di una superficie viene esaltato dalla luce radente e colpisce la nostra emotività, oppure, come nel caso dello scatto che presentiamo, dove il colore, giocando come una colorata traccia di segni da seguire, produce un vero e proprio scatto astratto. Astratto forse non nella pura forma, ma certamente nello spirito compositivo dell'autore.
EDGar |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|