Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
goblin nuovo utente

Iscritto: 31 Dic 2006 Messaggi: 13
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 3:35 pm Oggetto: Fuji S9600 Vs Nikon D40 |
|
|
Ciao a tutti, ho appena scoperto questo forum che è stupendo e pieno di utilissime considerazioni sulla fotografia e sugli apparecchi fotografici, io sono un dilettante ma vorrei passare dalla mia Fuji F10 a qualcosa di più... creativo. Se posso approfittare dei vostri consigli, sono in dubbio tra una Fuji S9600 a 469€ e una Nikon D40 a 549€ (nuove), il dubbio nasce dal fatto che mi piace scattare senza utilizzare il flash e con la F10 sinora mi sono trovato molto bene, tranne purtroppo in situazioni particolari dove i limiti diventano insormontabili, come soggetti in movimento di sera troppo lontani per essere messi a fuoco, i ritratti col flash vengono tutti con gli occhi rossi, non è possibile utilizzare i controlli in manuale (cosa che dovrei prima imparare a fare, però). Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e faccio a tutti tanti auguri di buone feste. Francesco. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 4:31 pm Oggetto: |
|
|
La D40 è una reflex e come tale ti darà risultati sicuramente superiori a una compattona a patto che ci spendi altrettanti soldi (e anche di più) in almeno un paio di buoni obiettivi e a patto che tu poi la sappia usare bene, cosa che dubito visto che provieni da una F10.
Il mio molto personale cosiglio è di prima imparare a fotografare con una compattona completamente manuale e poi, quando ti andrà stretta ti prendi la reflex. Sempre come personale consiglio, andrei sulla s6500fd; ha possibilità di completa manualità, è molto performante, è abbastanza vicina ad una reflex e costa ormai sui 400€. La s9600 è ancora più vicina ad una reflex avendo più feature e una slitta per un flash secondario ma, costa pure un centone in più. |
|
|
 |
Rodam utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 181 Località: Casoria-Napoli
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 5:01 pm Oggetto: |
|
|
mah! se la scelta fosse stata tra 9600 e almeno una nikon d50, forse ti avrei detto vai di d50!.... ma la d 40 ha molte limitazioni, una su tutte l'impossibilità di usare obiettivi fissi come il 50 1.8.....
quindi se la scelta rimane tra le due vai di 9600! o di 6500!
buon anno! _________________ Fuji s5600_____Canon eos 300d+ciofegon+ Sigma 17-70 F2.8-4.5 macro |
|
|
 |
goblin nuovo utente

|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie davvero per le risposte, poco fa su dpreview leggevo la prova dell Canon G7, secondo voi può essere migliore rispetto alla S9600? Qualcuno di voi ha delle foto scattate di sera con la S9600? Grazie a tutti ciao. |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Non so se sia migliore... se non mettono anche la prova della s9600... cmq da quel che ho visto la canon fa molto bene il suo lavoro ma x me la s9600 sta molto + avanti. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
goblin nuovo utente

|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Grazie veramente tanto, stavo giusto leggendo alcune tue opinioni tecniche su un altro post, e sono sicuro di poter decidere meglio. Sono davvero contento di aver trovato questo forum, siete tante persone piene di risorse da cui poter apprendere nozioni utilissime, c'è veramente tanto da leggere (sul notebook tengo aperte già una decina di pagine, una tira l'altra...fra un pò gli amici mi chiamano..) grazie e ancora auguri a tutti! Francesco |
|
|
 |
goblin nuovo utente

|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 10:18 am Oggetto: |
|
|
Quella che ho trovato a 469€ non è la S9600, ma la S9100, il venditore dice che sono uguali cambia solo il nome perchè è la versione americana, offrono la garanzia di due anni, secondo voi la posso prendere? Ciao |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Informati bene sulla garanzia poichè se si rompe devi spedirla e se devi spedirla a chi la spedisci? Già la 9600 europea ma non italiana ha qualche incognita su questo fatto, per la 9100 proprio non so come funziona. Manda un e-mail a Fujiitalia e chiedi informazioni in merito. Tieni presente che con 20€uro in più, la puoi avere italiana con manuale cartaceo italiano e senza incognite di garanzia. |
|
|
 |
luciano49 utente

Iscritto: 31 Dic 2006 Messaggi: 71 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 5:50 pm Oggetto: flash metz 45 ct1 sulla 9600 |
|
|
sono nuovo del forum e faccio una domanda che magari sarà scontata, è possibile usare come flash esterno un metz 45 ct1 sulla 9600 senza andare a rovinare l'elettronica della macchina? lo chiedo perchè non ho ben capito il discorso del voltaggio del contatto ecce ecc, grazie a chi mi saprà illuminare. _________________ la fotografia rispecchia te stesso, vedi il mondo come lo vuoi vedere e non lo cambi con nulla
http://www.photo4u.it/album_personal.php
http://picasaweb.google.it/luciano.novali |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Se hai un tester misura il voltaggio ai contatti del flash... se supera i 12 volt io mi preoccuperei, anche se sul sito americano fujifilm ho visto che la 9600 sopporta fino a 400V. _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 11:21 pm Oggetto: |
|
|
goblin guarda le aste su ebay x la 9600..la puoi strappare tra i 395 e i 430 euri nuova a seconda della tua bravura e d quanto sei fortunato  _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 11:11 am Oggetto: |
|
|
IO PRENDEREI LA 9600!....un caro amico ha fatto questo acquisto giorno 28 dicembre sotto mio consiglio e il giorno dopo sono andato da lui a provarla!...bè devo dire che è davvero un'ottima macchina!
P.S. chi la prova se ne innamora!..vero finepix81??? _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 11:43 am Oggetto: |
|
|
..se non sbaglio tra la D40 e la D50 non c'e' molta differenza di prezzo...io prenderei quest'ultima..avresti un buonissimo corpo macchina e poi con l'andare del tempo lo potrai completare con le ottiche che piu' ti interessano...  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Mr.T ha scritto: | IO PRENDEREI LA 9600!....un caro amico ha fatto questo acquisto giorno 28 dicembre sotto mio consiglio e il giorno dopo sono andato da lui a provarla!...bè devo dire che è davvero un'ottima macchina!
P.S. chi la prova se ne innamora!..vero finepix81??? |
Vero, verissimo  _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
|