photo4u.it

Fuji S9600 Vs Nikon D40

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
goblin
nuovo utente

Iscritto: 31 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 3:35 pm    Oggetto: Fuji S9600 Vs Nikon D40 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho appena scoperto questo forum che è stupendo e pieno di utilissime considerazioni sulla fotografia e sugli apparecchi fotografici, io sono un dilettante ma vorrei passare dalla mia Fuji F10 a qualcosa di più... creativo. Se posso approfittare dei vostri consigli, sono in dubbio tra una Fuji S9600 a 469€ e una Nikon D40 a 549€ (nuove), il dubbio nasce dal fatto che mi piace scattare senza utilizzare il flash e con la F10 sinora mi sono trovato molto bene, tranne purtroppo in situazioni particolari dove i limiti diventano insormontabili, come soggetti in movimento di sera troppo lontani per essere messi a fuoco, i ritratti col flash vengono tutti con gli occhi rossi, non è possibile utilizzare i controlli in manuale (cosa che dovrei prima imparare a fare, però). Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e faccio a tutti tanti auguri di buone feste. Francesco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D40 è una reflex e come tale ti darà risultati sicuramente superiori a una compattona a patto che ci spendi altrettanti soldi (e anche di più) in almeno un paio di buoni obiettivi e a patto che tu poi la sappia usare bene, cosa che dubito visto che provieni da una F10.
Il mio molto personale cosiglio è di prima imparare a fotografare con una compattona completamente manuale e poi, quando ti andrà stretta ti prendi la reflex. Sempre come personale consiglio, andrei sulla s6500fd; ha possibilità di completa manualità, è molto performante, è abbastanza vicina ad una reflex e costa ormai sui 400€. La s9600 è ancora più vicina ad una reflex avendo più feature e una slitta per un flash secondario ma, costa pure un centone in più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rodam
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah! se la scelta fosse stata tra 9600 e almeno una nikon d50, forse ti avrei detto vai di d50!.... ma la d 40 ha molte limitazioni, una su tutte l'impossibilità di usare obiettivi fissi come il 50 1.8.....
quindi se la scelta rimane tra le due vai di 9600! o di 6500!
buon anno!

goblin
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie davvero per le risposte, poco fa su dpreview leggevo la prova dell Canon G7, secondo voi può essere migliore rispetto alla S9600? Qualcuno di voi ha delle foto scattate di sera con la S9600? Grazie a tutti ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se sia migliore... se non mettono anche la prova della s9600... cmq da quel che ho visto la canon fa molto bene il suo lavoro Smile ma x me la s9600 sta molto + avanti.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
goblin
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie veramente tanto, stavo giusto leggendo alcune tue opinioni tecniche su un altro post, e sono sicuro di poter decidere meglio. Sono davvero contento di aver trovato questo forum, siete tante persone piene di risorse da cui poter apprendere nozioni utilissime, c'è veramente tanto da leggere (sul notebook tengo aperte già una decina di pagine, una tira l'altra...fra un pò gli amici mi chiamano..) grazie e ancora auguri a tutti! Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
goblin
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quella che ho trovato a 469€ non è la S9600, ma la S9100, il venditore dice che sono uguali cambia solo il nome perchè è la versione americana, offrono la garanzia di due anni, secondo voi la posso prendere? Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Informati bene sulla garanzia poichè se si rompe devi spedirla e se devi spedirla a chi la spedisci? Già la 9600 europea ma non italiana ha qualche incognita su questo fatto, per la 9100 proprio non so come funziona. Manda un e-mail a Fujiitalia e chiedi informazioni in merito. Tieni presente che con 20€uro in più, la puoi avere italiana con manuale cartaceo italiano e senza incognite di garanzia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luciano49
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 5:50 pm    Oggetto: flash metz 45 ct1 sulla 9600 Rispondi con citazione

sono nuovo del forum e faccio una domanda che magari sarà scontata, è possibile usare come flash esterno un metz 45 ct1 sulla 9600 senza andare a rovinare l'elettronica della macchina? lo chiedo perchè non ho ben capito il discorso del voltaggio del contatto ecce ecc, grazie a chi mi saprà illuminare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai un tester misura il voltaggio ai contatti del flash... se supera i 12 volt io mi preoccuperei, anche se sul sito americano fujifilm ho visto che la 9600 sopporta fino a 400V.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gannjunior
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

goblin guarda le aste su ebay x la 9600..la puoi strappare tra i 395 e i 430 euri nuova a seconda della tua bravura e d quanto sei fortunato Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IO PRENDEREI LA 9600!....un caro amico ha fatto questo acquisto giorno 28 dicembre sotto mio consiglio e il giorno dopo sono andato da lui a provarla!...bè devo dire che è davvero un'ottima macchina! Ok!

P.S. chi la prova se ne innamora!..vero finepix81???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
red_devils
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..se non sbaglio tra la D40 e la D50 non c'e' molta differenza di prezzo...io prenderei quest'ultima..avresti un buonissimo corpo macchina e poi con l'andare del tempo lo potrai completare con le ottiche che piu' ti interessano... Ciao
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
IO PRENDEREI LA 9600!....un caro amico ha fatto questo acquisto giorno 28 dicembre sotto mio consiglio e il giorno dopo sono andato da lui a provarla!...bè devo dire che è davvero un'ottima macchina! Ok!

P.S. chi la prova se ne innamora!..vero finepix81???

Vero, verissimo Cool

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: