photo4u.it


PREMIO DELLA CRITICA - Contest 23 "Abbracci"
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 12:03 pm    Oggetto: PREMIO DELLA CRITICA - Contest 23 "Abbracci" Rispondi con citazione

A causa dei tempi ridottissimi tra il termine di consegna delle foto e la chiusura della rivista, questa volta non abbiamo avuto la possibilità di far lavorare la giuria. Pertanto il premio della critica è stato assegnato direttamente dalla redazione di Fotocult.

Nel pubblicare qui integralmente il testo dell'articolo a commento delle foto selezionate, cogliamo l'occasione per augurare Buone Feste a Emanuele, Loredana e tutta la redazione di Fotocult.


Lo staff
_________________________________________________________________________________________________


D’amore, di solidarietà, mortale, recentemente anche “gratis” nelle piazze romane, gli abbracci fanno parte della nostra vita sin dal primo istante. E proprio “Abbracci” è la traccia del Contest di photo4u.it che dà il via al 2007. Ecco le interpretazioni vincenti.

Andrea Paolini (nick grapholo) ha colto del tema l’accezione più lontana dal senso di calore cui l’abbraccio fa normalmente pensare. Due squadre avversarie si confrontano in modo tutt’altro che affettuoso: lo scontro è agitato, le mani si moltiplicano, i corpi s’incastrano, i colori si sovrappongono.







Al secondo posto, nella foto di Libero Api (nick eyeinthesky) due spicchi di mela mancanti danno vita ad un abbraccio insolito “tutta Natura!”. Il fondo nero e la luce spot sui due frutti della passione esaltano la simbologia dell’immagine.







Terzo scatto vincitore, un “self-embrace” dark romantico di Matteo Castellani (nick mcm): la luce sfiora sensualmente il corpo tatuato della modella, le cui mani invitanti incontrano la pelle.






.


Ultima modifica effettuata da roiter il Mar 31 Mar, 2009 10:52 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Libero Api
utente


Iscritto: 20 Gen 2005
Messaggi: 495
Località: Senigallia

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non me l'aspettavo, proprio stamattina avevo comprato FotoCult trovando la mia foto piazzata al secondo posto finale; un grazie alla Redazione della rivista!!!

Ripropongo il link della mia 'Melabbraccio':
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=152169

(il miglior regalo di Natale ricevuto quest'anno!) Wink


eye

_________________
il miei blogs: Dentro al Replay - (my) Summer Jamboree - Fotografi nel Web - Replay Books
la mia galleria su pbase: www.pbase.com/krycek
Canon EOS 7D - Canon EOS 50D - Canon EF50 F1.8 II - Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM - Sigma 10-20 F4-5.6 EX CD HSM - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuhal
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2689
Località: Viggiù

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti a tutti e tre Ok!
_________________
mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti anche da parte mia...
Smile

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
takeiteasy
non più registrato


Iscritto: 26 Set 2006
Messaggi: 7466

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una bella soddisfazione!
Un applauso Un applauso Un applauso
(k)
dorotea

_________________
Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gemedok
utente


Iscritto: 06 Mar 2006
Messaggi: 246

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti ai tre "pubblicati"!

Ma, scusatemi... la foto di Wind?

Bha...

_________________
Canon 350D / 18 -55 / Just Ride!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zannastyle
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 532
Località: svizzera

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti ancora a tutti.....

Come Gemedok però resto al quanto perplesso,tra i primi tre,non c'è neanche un vero Abbraccio,nel suo più profondo significato... Mah

Decisamente,a mio modestissimo parere,la votazione degli utenti questa volta mi sembra più pondereta..

Ciao

_________________
...È TUTTO UN EQUILIBRIO SOPRA LA FOLLIA... [VASCO]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Wind
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 936

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gemedok ha scritto:
Complimenti ai tre "pubblicati"!

Ma, scusatemi... la foto di Wind?

Bha...


Ti ringrazio Gemedok ma...come dicevano in altri tempi: "Sic transit gloria mundi."

Cmq la foto di Grapholo era tra le mie preferite.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matte900
utente


Iscritto: 26 Gen 2006
Messaggi: 463
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zannastyle ha scritto:
Complimenti ancora a tutti.....

Come Gemedok però resto al quanto perplesso,tra i primi tre,non c'è neanche un vero Abbraccio,nel suo più profondo significato... Mah

Decisamente,a mio modestissimo parere,la votazione degli utenti questa volta mi sembra più pondereta..

Ciao


quoto zannastyle cmq COMPLIMENTI A TUTTI E TRE!!!

_________________
Canon eos 350D
Canon zoom lens EF 24-105 mm 1:4 L IS USM
Sigma 70-300 mm F4-5.6 APO DG MACRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Robyna
utente attivo


Iscritto: 16 Gen 2006
Messaggi: 772
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a tutti e tre: tre abbracci non convenzionali, ma pur sempre abbracci!
_________________
Cogito ergo...presumo di essere!
Il sito del mio primo romanzo fantasy---> "La Voce dei Meil'ar"
Il mio blog brontolone---> Miss Grumbler
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gemedok
utente


Iscritto: 06 Mar 2006
Messaggi: 246

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già.

Va be... mi spiace per Vinx e Wind... però il parere della giuria, si sa, è totalmente inattaccabile. Ergo, di nuovo complimenti ai tre pubblicati, in particolare modo ad eyeinthe sky che mi sta parecchio simpatico da quando scoprii il suo scatto con la bimba e la lumaca.

Mandrillo

_________________
Canon 350D / 18 -55 / Just Ride!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Libero Api
utente


Iscritto: 20 Gen 2005
Messaggi: 495
Località: Senigallia

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gemedok ha scritto:
Ergo, di nuovo complimenti ai tre pubblicati, in particolare modo ad eyeinthe sky che mi sta parecchio simpatico da quando scoprii il suo scatto con la bimba e la lumaca.

Mandrillo


...ma grazie!!

E poi guarda un po', quando il caso dice la combinazione, la tua foto l'ho votata come mia prima preferenza del contest, complimenti anche a te! Wink


eye

_________________
il miei blogs: Dentro al Replay - (my) Summer Jamboree - Fotografi nel Web - Replay Books
la mia galleria su pbase: www.pbase.com/krycek
Canon EOS 7D - Canon EOS 50D - Canon EF50 F1.8 II - Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM - Sigma 10-20 F4-5.6 EX CD HSM - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
torkio
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2006
Messaggi: 819
Località: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti vivissimi da parte mia Ok! Ok!
_________________
EOS 5D markII - canon 70-200 f/2,8 IS - canon 24-105 USM IS f/4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mcm
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1204
Località: Venezia Mestre

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AZzz.. grazie... proprio non me lo aspettavo!! Sono strafelice!! eehehe
_________________
www.studioem3.com - www.mcmgraphics.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
G3GH3
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2006
Messaggi: 3229
Località: Matera

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gemedok ha scritto:
Già.

Va be... mi spiace per Vinx e Wind... però il parere della giuria, si sa, è totalmente inattaccabile.
Mandrillo

Ok! Ok! quoto...complimenti a chi ha vinto....ma.....è tutto un po così.....

ciaociao
ivo

_________________
...to be continued.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Grapholo
utente


Iscritto: 06 Ott 2006
Messaggi: 248
Località: Pomezia (Roma)

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie... anzi danke!
Questa notte di capodanno tornato nel mio appartamento di Berlino (affittato con amici...) verso le 4 del mattino... mi collego tramite il mio palmare ad una rete wifi (scroccata nelle vicinanze) al sito di P4U... e con incredbile sorpresa leggo la critica al mio personale "abbraccio"!
Sono contento per la "lettura" fatta che rispecchia a pieno il mio pensiero sulla stessa. Volevo estendere il termine abbracci ad altri contesi.
Grazie a Wind per le sue parole...

Buon 2007 a tutti!!! Smile

_________________
Grapholo :: pixeldeviate/DV8
[Canon 5DMII / Canon 24-105L IS / Zeiss Planar 50 1.4]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Toxicity
utente attivo


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 1838
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bè in effetti non erano foto che trasmettono un senso di abbraccio... la foto delle 2 mele poi... eyeinthesky non volermene ma a me personalmente non comunica proprio nulla...
a volte mi domando come giudica una foto la "giuria"... forse visto il periodo erano sollazzati di panettoni e spumanti LOL

_________________
Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...

www.equilibriarte.net/ToxiArt
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Grapholo
utente


Iscritto: 06 Ott 2006
Messaggi: 248
Località: Pomezia (Roma)

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho l'impresione che il "senso" d'abbraccio sia molto soggettivo... non una verità come (forse) tu supponi. La difficoltà poi...semmai...è cercare di essere originali, di guardare da un'altro punto di vista, da un'altra angolazione, per mostrare quello che in superfice è poco visibile.
La foto di eyeinthesky oltre che ricercare (a mio personale giudizio) questo (la mela, la tentazione, le diversità nei colori che si abbracciano) è veramente ben fatta tecnicamente! Colore, contrasto e ombre ok!

_________________
Grapholo :: pixeldeviate/DV8
[Canon 5DMII / Canon 24-105L IS / Zeiss Planar 50 1.4]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jager
nuovo utente


Iscritto: 09 Dic 2006
Messaggi: 41
Località: Italia

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grapholo, così x curiosità, che squadre erano?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Toxicity
utente attivo


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 1838
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma io non mi riferisco alla tecnica, per come la penso io si può essere bravissimi con la tecnica ma quel che conta è il risultato, ovviamente parlo per me, è un pensiero strettamente personale...
_________________
Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...

www.equilibriarte.net/ToxiArt
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi