photo4u.it


Miglior visibilità alle foto: un metodo
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Roberto Carta
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2006
Messaggi: 3915
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto i post di christian "corolla76", aggiungendo che l'autocritica è alla base della crescita individuale, certo l'eccesso di autocritica porta alla frustrazione, ma non mi pare che sul forum ci siano molti frustrati .... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dariohonda
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2006
Messaggi: 2273
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ritornando al tema della discussione...
credo che utilizzando il metodo suggerito da carlo, le foto di cui ne viene richiesto il commento potrebbero diminuire di qualche punto in percentuale...

_________________
SITO Personale SITO Professionale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 3677
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dariohonda ha scritto:
SNAP!

IN FOTOGRAFIA, OGNI REGOLA PUO' ESSERE INFRANTA

SNAP!


Con tutto il rispetto, questa avrebbe dovuto essere la seconda....
La prima è che per poterle infrangere, le "regole" dovrebbero essere conosciute alla perfezione ed in tutti i loro aspetti.
Infrangere una regola che non si conosce è ignoranza, non una scelta consapevole.

DOPO averle apprese, dominate e digerite, le regole possono (e qualche volta devono) essere infrante...

Almeno, questo è quello che ho imparato studiando musica e letteratura, ma immagino che anche nelle arti figurative si applichi lo stesso principio....

Wink Wink Wink Wink

E chiedo scusa per l'off topic.

_________________
Che bello il copia e incolla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
corolla76
utente


Iscritto: 21 Giu 2004
Messaggi: 84
Località: busto arsizio

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
dariohonda ha scritto:
SNAP!

IN FOTOGRAFIA, OGNI REGOLA PUO' ESSERE INFRANTA

SNAP!


Con tutto il rispetto, questa avrebbe dovuto essere la seconda....
La prima è che per poterle infrangere, le "regole" dovrebbero essere conosciute alla perfezione ed in tutti i loro aspetti.
Infrangere una regola che non si conosce è ignoranza, non una scelta consapevole.

DOPO averle apprese, dominate e digerite, le regole possono (e qualche volta devono) essere infrante...

Almeno, questo è quello che ho imparato studiando musica e letteratura, ma immagino che anche nelle arti figurative si applichi lo stesso principio....


STANDING OVATION

_________________
christian
www.christianroveda.it
se le tue foto non sono abbastanza buone, vuol dire che non sei abbastanza vicino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
corolla76
utente


Iscritto: 21 Giu 2004
Messaggi: 84
Località: busto arsizio

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ritornando al topic, se ho capito bene, sarebbe una specie di cross posting legalizzato?
per esempio faccio un safari, apro un post in reportage con tutte le mie foto (polemic mode on - solo quelle belle, le altre vanno cestinate - polemic mode off) e successivamente ne apro un altro nella sezione natura con quella più significativa, mettendo un link che riconduce al reportage. giusto?
mi sembra un buon modo per evitare millemila post con lo stesso soggetto.

_________________
christian
www.christianroveda.it
se le tue foto non sono abbastanza buone, vuol dire che non sei abbastanza vicino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

corolla76 ha scritto:

per esempio faccio un safari, apro un post in reportage con tutte le mie foto (polemic mode on - solo quelle belle, le altre vanno cestinate - polemic mode off) e successivamente ne apro un altro nella sezione natura con quella più significativa, mettendo un link che riconduce al reportage. giusto?

Giusto Ok!
Foto simbolo da una parte e Portfolio dall'altra con i rispettivi link Smile
Ci tengo a scrivere Portfolio perchè non si deve trattare solo di un Reportage...
Per esempio, sparo un nome a caso, Silvia#1, Silvia#2, Silvia#3, ecc...
Può essere uno stimolo a lavorare meglio proprio lo scopo di dirsi: voglio ottenere 4/5 belle immagini da postare insieme di cui una 'selezionata'.
Anzichè, come sottolineva qualcuno, andarsene in giro a scattare nel giardino di Madama Dorè e poi far vedere le foto agli amici... Proviamo a darci uno scopo, lavorarci sopra, creare un linguaggio, selezionarlo.

E' vero che se uno deve crescere ha bisogno che la critica gli dica questo e quello, ma è anche vero che fotografare senza uno scopo e senza aspettare di crescere .. c'è n'è di strada da fare.
A volte vedo utenti che postano tutti i giorni o quasi lo stesso tipo di immagini simili, ma come si può crescere da un giorno all'altro?
Meglio fermarsi a meditare e fare un passo alla volta, un genere alla volta, un tema alla volta Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

St4Ski0 ha scritto:
sfruttiamo l'idea di Ocio del reportage come aggregato di foto dallo stesso tema e soggetto e scegliamone una tra queste...

Purché non si facciano cinque foto al gatto e le si proponga come reportage...
Il reportage dovrebbe raccontare, e non solamente aumentare il numero di foto proposte.

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
..[CUT]... Io amo gli appassionati di macro: non possono vendere fumo, non possono applicare duotone, grane grosse, viraggi, filtri fantasiosi. Il bagherozzo o lo scarafone possono solo essere perfetti, altrimenti non ci sono scuse: una serie di farfalle fuori fuoco non è un "discorso" e non è un "percorso", è solo spreco di tempo e risorse. Viva l'onestà! [CUT]

Alberto


Il succitato pensiero di Alberto corrisponde anche al mio.
Parole sante.
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Wrugaian
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2006
Messaggi: 1178
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggo con piacere questo post, che in parte ne riprende uno precedente qui.
Alla fine credo che imporre autocritica sia tendenzialmente uno sforzo che lascia il tempo che trova.. in realtà, e ripeto in parte il post che ho lasciato nel topic di cui sopra, ciò che andrebbe imposto è una critica più feroce non fatta di "bella" e "Ok!".
Una critica di maggiore qualità (negativa o positiva ovviamente) invita l'utente medio ad essere maggiormente critico con se stesso e pertanto di postare foto tendenzialmente migliori.
Ho sempre seguito il forum, anche se ho cominciato a scriverci solo di recente, e quello che ho notato negli ultimi anni è che sono le critiche costruttive a mancare.. inizialmente le foto erano molte di meno e molte personalità (rosse, verdi o steelblu) del forum erano di conseguenza molto più presenti e non si tiravano certo indietro nel commentare criticamente; oggi invece sebbene il loro impegno sia evidente, sono sempre meno le foto che hanno la loro attenzione..
Per esempio le foto nella mia galleria non sono un granchè, ma mi piacerebbe che qualcuno me lo dicesse nei commenti.. invece ne ho pochissimi e non so se per mancanza di visibilità (sebbene mi sia aggiornato la firma) o se per mancanza di interesse.

Volete una proposta? Separiamo la critica dalla discussione in una foto e rendiamo la prima anonima, la seconda aperta a domande e confronto.
Questo permetterebbe a quelli che normalmente si tirano indietro per "paura" di esprimere cmq la loro opinione.
Oppure facciamo più power e cloniamo Edgar!! Cool Wink

Ciao

_________________
PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dariohonda
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2006
Messaggi: 2273
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh...però non c'è bisogno di POWER per lasciare commenti...certo...la scrittina in blu è simbolo di attendibilità...
sicuramente un commento lasciato da me o da un POWER, ha un peso diverso...
ripeto...seguendo un corso di foto ho acquisito nozioni a me precedentemente sconosciute...mi rendo conto solo ora cosa vuol dire commentere una foto..al di là del Ok! o Non ci siamo
c'è la tecnica...e ovviamente il piacere di vedere una bella foto...ma motivando tutto ciò!!

_________________
SITO Personale SITO Professionale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2006
Messaggi: 3915
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Wrugaian ha scritto:
Leggo con piacere questo post, che in parte ne riprende uno precedente qui.
Alla fine credo che imporre autocritica sia tendenzialmente uno sforzo che lascia il tempo che trova.. in realtà, e ripeto in parte il post che ho lasciato nel topic di cui sopra, ciò che andrebbe imposto è una critica più feroce non fatta di "bella" e "Ok!".
Una critica di maggiore qualità (negativa o positiva ovviamente) invita l'utente medio ad essere maggiormente critico con se stesso e pertanto di postare foto tendenzialmente migliori.
Ho sempre seguito il forum, anche se ho cominciato a scriverci solo di recente, e quello che ho notato negli ultimi anni è che sono le critiche costruttive a mancare.. inizialmente le foto erano molte di meno e molte personalità (rosse, verdi o steelblu) del forum erano di conseguenza molto più presenti e non si tiravano certo indietro nel commentare criticamente; oggi invece sebbene il loro impegno sia evidente, sono sempre meno le foto che hanno la loro attenzione..
Per esempio le foto nella mia galleria non sono un granchè, ma mi piacerebbe che qualcuno me lo dicesse nei commenti.. invece ne ho pochissimi e non so se per mancanza di visibilità (sebbene mi sia aggiornato la firma) o se per mancanza di interesse.
Volete una proposta? Separiamo la critica dalla discussione in una foto e rendiamo la prima anonima, la seconda aperta a domande e confronto.
Questo permetterebbe a quelli che normalmente si tirano indietro per "paura" di esprimere cmq la loro opinione.
Oppure facciamo più power e cloniamo Edgar!! Cool Wink

Ciao




Sinceramente non capisco cosa intendi dire? hai postato 4 foto, per 3 hai richiesto il commento, su di una (quella con 3 commenti) ti sono stati mossi degli appunti circa l'opportunità o meno di postarla, Alessandro Frione cmq ha fatto un commento a cui è difficile aggiungere altro, ha sviscerato tutto, per le altre 2, (una con 6 e l'altra con 10 commenti), mi pare che sia stato detto tutto, e anche in queste occasioni il puntuale Alessandro Frione ha concluso con il suo intevento quanto si poteva dire sulle immagini, mi pare che ti vada di lusso rispetto ad altri utenti ... Wink




Sul discorso di separare critica e discussione rendendo anonima la critica, non sono per niente d'accordo, ognuno deve dire quello che pensa mettendoci la faccia, esiste già il filtro della rete, che mi pare pure troppo esagerato, se fosse per me, abolirei pure i nickname e registrei gli utenti con nome e cognome, quando uno non se la sente di dire qualcosa è meglio non lo dica, vuol dire che non è in grado di reggere il confronto .... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Wrugaian
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2006
Messaggi: 1178
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto Carta ha scritto:
...hai postato 4 foto, per 3 hai richiesto il commento, su di una (quella con 3 commenti) ti sono stati mossi degli appunti circa l'opportunità o meno di postarla, Alessandro Frione cmq ha fatto un commento a cui è difficile aggiungere altro, ha sviscerato tutto, per le altre 2, (una con 6 e l'altra con 10 commenti), mi pare che sia stato detto tutto, e anche in queste occasioni il puntuale Alessandro Frione ha concluso con il suo intevento quanto si poteva dire sulle immagini, mi pare che ti vada di lusso rispetto ad altri utenti... Wink


Forse mi sono espresso male.. la mia non era una lamentela per come "il mio genio" non fosse compreso, ci mancherebbe.. e nè volevo qui chiedere che tutti corressero a commentarmi.
Volevo portare un esempio su come a volte le foto passano avanti senza aver avuto una adeguata visibilità.
Forse perchè non lo meritano potresti dire tu, e sono anche d'accordo, ma se nessuno lo scrive sarà dura per un niubbo come me capire!
Io ho apprezzato molto i commenti che ho ricevuto (a parte il primo ricevuto per quella in linea col contest), ma quello che "guardavo" era il numero di visite, non dei commenti, che di fatto rimaneva immobile; sinceramente credevo che il discorso potesse essere ancora di più sviscerato, come ha dimostrato il gentile Alessandro.
Lui di sicuro ha dato per la sua esperienza un valore aggiunto alla critica, sviscerando effettivamente il discorso, e in parte chiudendolo, ma ti faccio notare, potrà eventualmente essere lui a confermarlo, che probabilmente ci è arrivato partendo da questo post.
Quindi il tuo discorso non vale. Al momento del mio post c'era ancora altro da aggiungere..
Rimane cmq UN ESEMPIO forse non validissimo, ma basta che cerchi tutti i topic a risposta zero con la funzione nella home del sito per rendertene conto


Roberto Carta ha scritto:
Sul discorso di separare critica e discussione rendendo anonima la critica, non sono per niente d'accordo, ognuno deve dire quello che pensa mettendoci la faccia, esiste già il filtro della rete, che mi pare pure troppo esagerato, se fosse per me, abolirei pure i nickname e registrei gli utenti con nome e cognome, quando uno non se la sente di dire qualcosa è meglio non lo dica, vuol dire che non è in grado di reggere il confronto .... Rolling Eyes


In linea di principio sono molto vicino a quanto stai dicendo, ma in linea di principio vorrei anche la pace nel mondo (chi non potrebbe essere d'accordo).
Considerando il fatto che il forum si è popolato molto e le foto sono molte e i power, i mod e gli admin (per quanto B R A V I S S I M I) sono sempre nello stesso numero è inevitabile che molte foto non abbiano la giusta visibilità.. se a questo ci aggiungi che molti utenti nuovi piuttosto che dire una sciocchezza e bruciarsi stanno zitti quando vedono una ciofeca anche se magari ci hanno visto giusto e ci aggiungi anche che spesso accade che si generi una sorta di "clienteralismo" nei commenti.. ecco se aggiungi queste cose forse una critica anonima favorirebbe indirettamente una critica migliore.

Roberto Carta ha scritto:
Sinceramente non capisco cosa intendi dire?


Spero sia + chiaro ora.. Wink

_________________
PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Wrugaian
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2006
Messaggi: 1178
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dariohonda ha scritto:
beh...però non c'è bisogno di POWER per lasciare commenti...certo...la scrittina in blu è simbolo di attendibilità...
sicuramente un commento lasciato da me o da un POWER, ha un peso diverso...
ripeto...seguendo un corso di foto ho acquisito nozioni a me precedentemente sconosciute...mi rendo conto solo ora cosa vuol dire commentere una foto..al di là del Ok! o Non ci siamo
c'è la tecnica...e ovviamente il piacere di vedere una bella foto...ma motivando tutto ciò!!


Ci sono molti utenti "normali" del forum che fanno delle critiche costruttive e ne ho avuti anche nelle mie 2 foto in croce.. ma chiaramente non è il loro ruolo e ci si può aspettare che davanti ad una brutta foto preferiscano tirare dritto pittosto che "dirla tutta". Forse strutturare più commentatori ufficiali (cattivi, nel senso che te lo dicono se la foto è brutta) potrebbe migliorare le cose; infatti investire qualcuno col ruolo di commentatore, lo mette nella condizione di commentare anche più spesso e di non avere timore di eventuali "rimostranze".
Magari senza scomodare i power si potrebbe intanto dare un altro senso al valore di "active user" calcolato non tanto sulla base dei post scritti, ma sulla qualità di questi, chessò, attraverso un ranking personale determinato dai voti (su altri forum si chiama "attendibilità").

_________________
PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2006
Messaggi: 3915
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Resta il fatto che il forum non è fatto da ADMIN-MOD-POWER, ma da noi, loro mettono a disposizione risorse tecniche ed umane, ma il forum siamo NOI, per esperienza ti dico che è meglio per le immagini che loro commentino poco o solo dopo che il numero dei post ha raggiunto un numero elevato, perchè capita non di rado che dopo di loro non scriva più nessuno, perchè da molti il loro intervento è considerato risolutivo, il primo commento dovrebbe venire da chi posta, per creare un seme di dibattito che puoi può germogliare o meno, ma almeno si è seminato, a tal proposito son convinto che un trucchetto per farsi commentare la foto più facilmente sia quello di richiederne il commento in modo tradizionale e dopo qualche minuto, se non l'ha fatto qualcun'altro farsi il primo commento da soli, di solito per curiosità si va a vedere cosa è stato scritto e magari si commenta più volentieri essendo stimolati ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Wrugaian
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2006
Messaggi: 1178
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo trucchetto è valido secondo me.. anche perchè si è più portati a guardare una foto con 1 commento (anche se non si sa di chi a priori) piuttosto che senza.
Smile

_________________
PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mar 26 Dic, 2006 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi permetto un bel sunto del discorso, le frasi che mi hanno colpito in modo positivo:
claudiom ha scritto:
Più del novanta per cento dei commenti, pochi o tanti che siano, sono positivi.
Ergo si postano foto per farsi dire bravo.

corolla76 ha scritto:
esiste un problema di fondo: la mancanza di cultura fotografica.... le foto fuori fuoco si buttano, i paesaggi con il panorama storto si buttano, le foto sovra e sottoesposte si buttano etc...

Muad'Dib ha scritto:

Il punto è che chi posta quelle foto è spesso un neofita delle fotografia che ignora le più elementari regole di base.
Ma visto che nessuno di noi nasce imparato, i bambini vanno squola Very Happy

mingus ha scritto:

Credo che il primo passo che dovremmo fare tutti quanti è imporci per davvero una autocritica spietatissima.

Alberto Nencioni ha scritto:

... nelle sezioni più "tecniche", Ritratti e Foto di Studio, quelle dove sintassi e grammatica DOVREBBERO ESSERE particolarmente severe, è sì neofita e ignorante però ritiene di essere già arrivata, anzi, di essere una pietra di paragone.
.... Io amo gli appassionati di macro: non possono vendere fumo, non possono applicare duotone, grane grosse, viraggi, filtri fantasiosi. Il bagherozzo o lo scarafone possono solo essere perfetti, altrimenti non ci sono scuse: una serie di farfalle fuori fuoco non è un "discorso" e non è un "percorso", è solo spreco di tempo e risorse.

Nicola Giani ha scritto:

La prima è che per poterle infrangere, le "regole" dovrebbero essere conosciute alla perfezione ed in tutti i loro aspetti.
Infrangere una regola che non si conosce è ignoranza, non una scelta consapevole.

DOPO averle apprese, dominate e digerite, le regole possono (e qualche volta devono) essere infrante...
.

_Nico_ ha scritto:

Il reportage dovrebbe raccontare, e non solamente aumentare il numero di foto proposte.

Roberto Carta ha scritto:
Resta il fatto che il forum non è fatto da ADMIN-MOD-POWER, ma da noi, loro mettono a disposizione risorse tecniche ed umane, ma il forum siamo NOI...
... farsi il primo commento da soli, di solito per curiosità si va a vedere cosa è stato scritto e magari si commenta più volentieri essendo stimolati ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Indaco
utente


Iscritto: 16 Apr 2006
Messaggi: 91
Località: Prato

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non dimentichiamoci che, cmq, nel giudicare una foto, saremo sempre influenzati dal nostro gusto personale, specialmente quando l'immagine in questione non presenta errori tecnici. Le sensazioni che ne trarremo, saranno sempre molto soggettive. Bisognerebbe sapere perchè piace all'autore e magari discutere su questo aspetto.
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
smile64
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 3871
Località: Alle Falde del Vesuvio

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Più del novanta per cento dei commenti, pochi o tanti che siano, sono positivi.
Ergo si postano foto per farsi dire bravo.
Per vellicare anche a vicenda il proprio io digtalwebfotografico.

Smile ciao, Claudio.


questo non fa una grinza....
per il resto non sono d'accordo..
le foto si postano per avere dei suggerienti o critiche ..
siamo per imparare.... a volte si impara anche da chi ne sa meno di te.......
saluti luigi

_________________
STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ske'
utente


Iscritto: 23 Giu 2007
Messaggi: 434
Località: rapallo

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sono d'accordo con smile64,le foto si postano per crescere e nn per farsi dire bravo e per crescere occorre anche e principalmente sentirsi criticare,e come diceva Indaco magari capire perche la foto postata piace all'autore tanto da richiedere dlle critiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ske'
utente


Iscritto: 23 Giu 2007
Messaggi: 434
Località: rapallo

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sentirsi criticare"negativamente"..me ne ero dimenticato un pezzo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi