photo4u.it

Decisione Ardua Pentax K10D VR NIKON D80
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 10:01 pm    Oggetto: Decisione Ardua Pentax K10D VR NIKON D80 Rispondi con citazione

CIAO amici del forum, vi chiedo gentilmente di consigliarmi, una delle seguenti, come potete leggere in firma, molto probabilmente la K10D sarà l'erede della Olympus E-500, sinceramente il corpo della k10D con tutte quelle caratteristiche mi garbano Tantissimo, però se davvero ci vogliamo osservare intorno ci sono la Nikon D80 che mi garba tantissimo ma non solo, vi è anche la Canon 30D che non mi dispiace.
Io sinceramente sono stato istruito ad osservare prima il parco ottiche che in Canon ed in Nikon è molto Vasto. Lascio la Olympus ed il suo meraviglioso sistema 4/3 con le sue ottiche Zuiko che danno Tante soddisfazioni. Solo che passo ad altro x 2 cose fondamentali la prima è il rumore, essendo un patito di fotografia Notturna, ed abitando in una città meravigliosa quale Matera, le fotografie Notturne hanno bisogno di nitidezza e non di grana; il secondo punto è l'AF molto lento con i suoi 3 Soli punti di Fuoco che al buio come in chiesa o nei concerti di musica classica pecca Tantissimo. Però La E-500 x me è stata fino ad ora la Macchina + veloce, robusta e qualitativamente parlando un gran bel MOSTRO.
Ora vi chiedo la K10D è davvero all'altezza come dicono e come ho letto, oppure Nikon e Canon con le sue Macchine offrono prestazioni Migliori? Come meno rumore o AF Veloce?
Grazie in Anticipo x le vostre risposte

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mpec82
utente

Iscritto: 25 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa pax, non per flammare, ma non eri tu quello che praticamente diceva che olympus era la migliore, "l'unico sistema completamente digitale" ecc ecc? E ora cambi?

Inoltre IMHO a 100 iso il rumore non dovrebbe essere un problema e per quanto riguarda l'af, da quello che ho potuto leggere sul forum la maggior parte degli utenti usa il punto centrale.

A sto punto prenditi una olympus e-1 che a detta di molti è ancora una gran macchina, tra l'altro dovresti già avere degli obiettivi da metterle vicino.

----------------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda k10d vs d80, penso che molti ti consiglierebbero la seconda per via della quantità di lenti disponibili.
La k10d sembra abbia tutto quello che uno può desiderare (tranne il corpo in magnesio) e ad un prezzo decisamente allettante (800€ e qualcosa solo corpo da sanmarinofoto).

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ero io e ne sono convintissimo...però voglio qualche cosa che mi soddisfi di +. Penso proprio che la K10D fa al Caso mio...
mpec82
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io fossi in te aspetterei marzo quando dovrebbero uscire le nuove lenti.
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mpec82 ha scritto:
Io fossi in te aspetterei marzo quando dovrebbero uscire le nuove lenti.

Nel Fratempo compro la macchina con il 18-55 e fino a marzo mi prendo una bestiola ultrasonica. Very Happy

biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se parli di rumore,la 30 d con i suoi "soli" 8 mpx è la migliore,lo sai!!!
se invece pensi che un corpo tropicalizzato e stabilizzato anche se con un pò di rumore in più possa fare al caso tuo vai di pentax!!!
La D80 è una gran bella macchina ma il rumore penso che sia al pari di nikon e nn è stabilizzata,cosa molto importante posso assicurartelo io che ho minolta che lo è,tante volte lo stabilizzatore salva più degli iso,specialmente in notturna!!!
L'unica cosa di pentax sono le lenti nell'usato introvabili praticamente,a meno di nn usare MF,ma nel nuovo ancora c'è pochino!!
Il sistema nikon è vastissimo anche se con la d80 nn puoi usare gli AI ottime lenti e di costo irrisorio in confronto alla qualità offerta,se nn senza esposimetro....insomma vedi tu,se ti accontenti di un gran corpo e poche lenti se nn nuove e costose,pentax,altrimenti con canon e nikon puoi fare ciò che vuoi,con tutte e tre caschi in piedi!! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la 30D è Stabilizzata? Mi interessa molto questa macchina però Ho un terrore dello sporco sul sensore!!!!
Voi mi direte ...ma prima come si faceva?

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ma la 30D è Stabilizzata?
Surprised nessuna canon lo è!!
lo sporco sul sensore nn si vede quasi mai e poi la pompettarisolve tutto,vai tranqui e nn te fa pippe mentali!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ufff....pigliane una e fai belle foto Ok!
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pax, se ti piace la K10D prendila senza indugiare.
Come caratteristiche è la più fornita della categoria, come qualità al top con le altre (Giusto i Jpeg sembrano un po più scarsni, ma io ad esempio non li uso mai).
Per gli obiettivi nl sistema Pentax ci sarà tutto quello che serve.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente questa mattina ho visto in listino la D80 con il 18-135 + SD da 2GB SANDISK ULTRA il prezzo risulta molto interessante, non ve lo dico tanto ad anno nuovo lo vedrete in listino al Sito Web che stiamo per aprire con i prezzi veramente + bassi e prodotti disponibili quando visualizzati sul sito e non come fanno in molti sempre disponibili fai l'ordine ed il prodotto non ti arriva manco in 2 mesi...Vedi acquirenti Nikon D80 in un noto negozio Online.
Non mi piace prendere in giro la gente, ma certi x guadagnare si prendono in giro anche da soli!! Very Happy
Cmq. La D80 non mi dispiace e vedendo che belle foto sforna...mi stuzzica tantissimo...vedremo in questi giorni. Ciao Amici Ok!

MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso capisco taaaante cose.
Tutta questa manfrina delle macchine, di ho provato questo e quest'altro, del cosa compro e di cosa non compro...

Tutta 'sta storia e alla fine si trattava di mera pubblicità.

pax8281, cambia aria. Cosi' facendo rovini il clima di collaborazione che esiste tra i fotoamatori.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che non sto facendo nessuna Pubblicità anzi, io sono qui x dei semplici consigli, Non ho citato nessun sito web, quindi non puoi dire che ho fatto pubblicità.
La Pubblicità si fa al Mio paese quando si mensiona un Sito Web io non ho detto NOMI! Sono qui x avere consigli. Mi sa che hai capito MALE
IO SONO UN FOTOAMATORE! Che per esigenze di Vita è anche commerciante ma non vuol dire che io qui non possa scrivere! Nessuno me lo Vieta! O MI SBAGLIO?
Cmq. se la Vuoi Sapere tutta, un Commerciante NOTISSIMO online si fa Pubblicità su Questo Forum e nessuno dice Nulla! PUBBLICITA' GRATUITA che fa Comodo a se stesso, io questo non lo faccio è mai lo farò chi vuole comprare online può comprare da me o da altri nessuno obbliga nessuno!
Quindi mi sa MRZZZ che ti stai facendo qualche Pippa mentale!

mpec82
utente

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una cosa sicura però è che hai le idee un pò confuse, prima la K10D che è la macchina migliore del mondo, poi cambi idea e dici che terrai la 400D che ha preso tuo padre, poi ti prendi la E500 dicendo che le olympus sono le migliori, ora cambi di nuovo idea e chiedi quale scegliere tra D80 e K10D e quando sembra che ti sia orientato sulla K10D, salta di nuovo fuori la D80.

Se non sbaglio ti sei comprato la E500 da poco tempo, da quello che ho potuto capire ti piacciono le foto notturne e i panorami/paesaggi.
Imho tieniti la E500 che farà il suo lavoro egregiamente, dopotutto a che ti servono decine di punti di messa a fuoco se quello centrale è cmq il più preciso? A che ti servono iso altissimi se puoi scattare tranquillamente a iso 100 (o più basso se la macchina lo consente) e usare un treppiede?

P.S.: chi è l'utente chi si fa pubblicità?

Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatevi un giro nel forum e lo troverete!
LA E-500 l'ho venduta ad un amico. Poi non penso ci sia qualche cosa di male nel provare la macchine, la E-500 mi ha dato grossissime soddisfazioni. Ora non avendola + Passo ad Altro Semplice

mpec82
utente

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, che vuoi che ti dica, beato te che te lo puoi permettere.
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mpec82 ha scritto:
Boh, che vuoi che ti dica, beato te che te lo puoi permettere.

Cmq. ho visto molti Test della Nikon D80, mi sembra MOOOLTO VALIDA!

pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq. dopo varie peripezie, mi sono deciso, questa sera ho ordinato la Canon 30D in Kito 18-55
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
Cmq. dopo varie peripezie, mi sono deciso, questa sera ho ordinato la Canon 30D in Kito 18-55
e poi dopo chiaro che la gente si infuria 1000 e passa euro di macchina con una bottiglietta di plastica davanti..... LOL
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be x iniziare x anno nuovo ho in mente di prendermi di prendermi o il 50 mm f 1,4 oppure l'85mm f1,8 (MAGARI POTESSI PERMETTERMI F1,2)
Io ho provato il 18-55 con la 400D ma non è proprio lo schifo Assoluto.
Diciamo che x cominciare con la 30D...ho puntato anche il sigma 18-125

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: