| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
50mm sospeso

Iscritto: 11 Giu 2004 Messaggi: 1097 Località: trieste
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Dom 26 Set, 2004 10:21 am Oggetto: |
|
|
questa mi piace... la proverei anche in bn totale... un'elaborazione interessante sarebbe provare a diminuire l'illuminazione e usare un raggio di luce che vada a colpire i loro volti sugli occhi... ma non una luce diretta una obliqua di taglio... magari rossa.. e magari tutta la foto in bn.. tranne il raggio...
mah!!
_________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
|
50mm sospeso

|
Inviato: Dom 26 Set, 2004 10:26 am Oggetto: |
|
|
bravo bravo è una cosa che avevo pensato! vedremo gli sviluppi futuri....
_________________ 300d tokina 24-200 ,canon 5o 1.8, sigma 24-70 2.8 e presto un bel grandangolino!
poi nikon f 80
camedia c5050
CHI MI AMA MI SEGUA |
|
|
Amorte utente

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 350 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 26 Set, 2004 11:35 am Oggetto: |
|
|
non capisco cosa vogliano... le pose di giulia sono interessanti ma in un contesto simile ci sono troppo pochi stimoli, poi tecnicamente boh, sembra uscita bene... voglio chiederti una cosa:in quasi tutti i film e in molte foto anche famose il fotografo o chi insomma riprende se ne frega se resta tagliata una parte dei capelli, perchè un taglio di un altro particolare si considera un errore e quello della capoccia no? forse per non dare un confine preciso al volto?
_________________ SussUrLontAnimale |
|
|
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Dom 26 Set, 2004 12:50 pm Oggetto: |
|
|
hmmm.. ci pensandoci bene...
per la testa mi sa che dipenda dal fatto che l'occhio è catturato inevitabilmente dal viso.. quindi se non è un taglio vistoso non viene nemmeno percepito...
mo va mejo
_________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 26 Set, 2004 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Questa mi piace molto.Davvero bella la posa di entrambi.
Cmq stavo per chiederti la stessa cosa, visto che ho notato che non è la prima volta che tagli le capoccie, è una scelta o una casualità?
|
|
|
50mm sospeso

|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 6:46 am Oggetto: |
|
|
una scelta...i fotoamatori non evoluti tendono ad includere tutte le teste...voi guardate al cinema le riprese sono piene di teste tagliate solo che non vi resta particolarmenmte impresso perchè l immagine scorre....
io ci sono abituata!
_________________ 300d tokina 24-200 ,canon 5o 1.8, sigma 24-70 2.8 e presto un bel grandangolino!
poi nikon f 80
camedia c5050
CHI MI AMA MI SEGUA |
|
|
50mm sospeso

|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 6:49 am Oggetto: |
|
|
| Amorte ha scritto: | | non capisco cosa vogliano... le pose di giulia sono interessanti ma in un contesto simile ci sono troppo pochi stimoli, poi tecnicamente boh, sembra uscita bene... voglio chiederti una cosa:in quasi tutti i film e in molte foto anche famose il fotografo o chi insomma riprende se ne frega se resta tagliata una parte dei capelli, perchè un taglio di un altro particolare si considera un errore e quello della capoccia no? forse per non dare un confine preciso al volto? |
tanto grandi fotohtafi x es tagliano i piedi....errore gravisssimo secondo i corsi di fotografia... e tuu oggi nei circoli lo si considera un errore però se lo fa un fotografo di guerra di reportage etc etc gli è permesso perchè...o scayya o ci resta secco quindi ogni scatto è un opera.....secondo qlcuno....io sono della filosofia o piedi tagliati x tutti o x nessuno
NO A QUESTE PREFERENZE!
poi nikon f 80
camedia c5050
CHI MI AMA MI SEGUA |
|
|
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 7:14 am Oggetto: |
|
|
la foto pmi piace, ma lui ha sempre l'espressività di un Tonno tropicale nella stagione degli amori..
_________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
Amorte utente

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 350 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 7:23 am Oggetto: |
|
|
no vabbè dai, questo no, ovvio che se stai facendo una foto di reportage non ti metti più di tanto a pensare alla composizione, il fatto fondamentale è che una è arte l'altra è semplicemente una raccolta di dati, poi il fatto che casualmente quei dati così disposti comunichino qualche cosa di più è questione di fortuna.
Ritengo i piedi importantissimi, secondo molti il piede ha molte interpretazioni nel subconscio, e anche la scarpa, alle volte si può tagliare quel dettaglio proprio per dare un senso di incertezza o per qualche altro motivo. Secondo me la fotografia perde di spessore quando è semplicemente una mera applicazione(che dotto che sono cazz!), di conoscenze tecniche (e ci includo anche quelle regolette compositive che molti usano per rendere qualsiasi foto interessante), quindi puoi prendere e tagliare mani piedi brccia occhi etc(basta che poi però rimanga qualcosa e non ti arrestino come serial mutilator killer) basta che a te il risultato finale comunichi qualcosa di più intenso possibile.
_________________ SussUrLontAnimale |
|
|
|