photo4u.it

ancora ale e giulia

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
50mm
sospeso

Iscritto: 11 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2004 10:03 am    Oggetto: ancora ale e giulia Rispondi con citazione

la serie infinita... Very Happy

ale-e-giulia-desat4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.94 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 238 volta(e)

ale-e-giulia-desat4.jpg

CHI MI AMA MI SEGUA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
hologhost
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2004 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questa mi piace... la proverei anche in bn totale... un'elaborazione interessante sarebbe provare a diminuire l'illuminazione e usare un raggio di luce che vada a colpire i loro volti sugli occhi... ma non una luce diretta una obliqua di taglio... magari rossa.. e magari tutta la foto in bn.. tranne il raggio...
Ok! Ok! Ok! mah!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
50mm
sospeso

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2004 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bravo bravo è una cosa che avevo pensato! vedremo gli sviluppi futuri....

CHI MI AMA MI SEGUA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Amorte
utente

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2004 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non capisco cosa vogliano... le pose di giulia sono interessanti ma in un contesto simile ci sono troppo pochi stimoli, poi tecnicamente boh, sembra uscita bene... voglio chiederti una cosa:in quasi tutti i film e in molte foto anche famose il fotografo o chi insomma riprende se ne frega se resta tagliata una parte dei capelli, perchè un taglio di un altro particolare si considera un errore e quello della capoccia no? forse per non dare un confine preciso al volto?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
hologhost
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2004 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hmmm.. ci pensandoci bene...
per la testa mi sa che dipenda dal fatto che l'occhio è catturato inevitabilmente dal viso.. quindi se non è un taglio vistoso non viene nemmeno percepito...
mo va mejo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2004 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa mi piace molto.Davvero bella la posa di entrambi.
Cmq stavo per chiederti la stessa cosa, visto che ho notato che non è la prima volta che tagli le capoccie, è una scelta o una casualità?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
50mm
sospeso

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 6:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una scelta...i fotoamatori non evoluti tendono ad includere tutte le teste...voi guardate al cinema le riprese sono piene di teste tagliate solo che non vi resta particolarmenmte impresso perchè l immagine scorre....

io ci sono abituata!

CHI MI AMA MI SEGUA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
50mm
sospeso

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 6:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Amorte ha scritto:
non capisco cosa vogliano... le pose di giulia sono interessanti ma in un contesto simile ci sono troppo pochi stimoli, poi tecnicamente boh, sembra uscita bene... voglio chiederti una cosa:in quasi tutti i film e in molte foto anche famose il fotografo o chi insomma riprende se ne frega se resta tagliata una parte dei capelli, perchè un taglio di un altro particolare si considera un errore e quello della capoccia no? forse per non dare un confine preciso al volto?

tanto grandi fotohtafi x es tagliano i piedi....errore gravisssimo secondo i corsi di fotografia... e tuu oggi nei circoli lo si considera un errore però se lo fa un fotografo di guerra di reportage etc etc gli è permesso perchè...o scayya o ci resta secco quindi ogni scatto è un opera.....secondo qlcuno....io sono della filosofia o piedi tagliati x tutti o x nessuno
NO A QUESTE PREFERENZE!

CHI MI AMA MI SEGUA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cybermac78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 7:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la foto pmi piace, ma lui ha sempre l'espressività di un Tonno tropicale nella stagione degli amori.. LOL
Vai a fine pagina
Amorte
utente

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no vabbè dai, questo no, ovvio che se stai facendo una foto di reportage non ti metti più di tanto a pensare alla composizione, il fatto fondamentale è che una è arte l'altra è semplicemente una raccolta di dati, poi il fatto che casualmente quei dati così disposti comunichino qualche cosa di più è questione di fortuna.
Ritengo i piedi importantissimi, secondo molti il piede ha molte interpretazioni nel subconscio, e anche la scarpa, alle volte si può tagliare quel dettaglio proprio per dare un senso di incertezza o per qualche altro motivo. Secondo me la fotografia perde di spessore quando è semplicemente una mera applicazione(che dotto che sono cazz!), di conoscenze tecniche (e ci includo anche quelle regolette compositive che molti usano per rendere qualsiasi foto interessante), quindi puoi prendere e tagliare mani piedi brccia occhi etc(basta che poi però rimanga qualcosa e non ti arrestino come serial mutilator killer) basta che a te il risultato finale comunichi qualcosa di più intenso possibile.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: