Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MarcoGe utente
Iscritto: 26 Set 2004 Messaggi: 66 Località: Genova
|
Inviato: Dom 26 Set, 2004 10:32 am Oggetto: Problemi con Fuji A310 |
|
|
Ciao a tutti è il mio primo post su questo forum...vi scrivo xchè ho qualche problema con la mia fotocamera digitale Fuji. Il problema è che tutti gli scatti che faccio all'aperto e alla luce del sole vengono benissimo mentre tutti gli scatti notturni o peggio ancora "interni" vengono molto male. Mi spiego meglio: se faccio una foto di sera sul monitor mi appare sgranata soprattutto nei colori scuri, e se per caso c'è qualcosa di rosso all'interno della foto appare subito in evidenza e ancor più sgranato, rovinando di fatto tutta la foto. Ho parlato del rosso perchè se poi con un programma di fotoritocco diminuisco un po' il rosso dell'immagine la situazione migliora (leggermente). A questo punto, siccome ho visto foto scattate con macchine con caratteristiche simili, penso che o la mia fotocamera non vale un gran che oppure non sono in grado di settarla per le fotografie in notturna.
Illuminatemi vi prego! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Dom 26 Set, 2004 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Io non me ne intendo, ma credo sarebbe eloquente una foto postata  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 26 Set, 2004 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Direi che è "semplicemente" rumore... tutte le compatte fanno così, chi più chi meno... |
|
|
 |
MarcoGe utente
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Ecco una foto di esempio...l'ho dovuta rimpicciolire per rispettare i 90k, cmq credo che si veda bene ciò che intendevo nel post, anche se con dimensioni normali è peggio! Cmq basta guardare la cassapanca che è molto sgranata, le sedie e le gambe del tavolo. La tappezzeria è molto più scura di quel che è in realtà...boh ditemi voi....grassie!  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 7:47 pm Oggetto: |
|
|
è solo la "grana", tutte le compatte fanno così, chi più chi meno.
per i colori, dipenderà dal bilanciamento del bianco... |
|
|
 |
MarcoGe utente
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Quindi a quanto ho capito me la devo tenere così...col bilanciamento del bianco come si "gioca" in linea generale? |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 10:09 pm Oggetto: |
|
|
usando i preset... per luce flash c'è il bilanciamento adeguato, per luce solare pure. e via così |
|
|
 |
|