Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
domenico60 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 1703
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 3:18 pm Oggetto: .: Greta - ritratto ambientato ott.2006 :. |
|
|
L'ambiente è quello di una forra lavica del medio Simeto dove l'acqua scorre impetuosa (quando c'è).
.01
.02
.03
.04
.05
.06
 _________________ --> le mie foto Lumix FZ30 1:2.8-3.7 / 7.4-88.8
Ultima modifica effettuata da domenico60 il Dom 14 Gen, 2007 8:18 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Forse un po' eccessiva la saturazione dei colori della splendida Greta nella prima immagine, ma magari è una scelta perché non si perdesse troppo nel vasto quadro naturale. Difficile ottenere immagini sbagliate con un soggetto del genere e una buona messa a fuoco.
Forse c'è un po' di invarianza. Una mezza figura o una figura intera ci sarebbero state bene, o anche un'immagine con il fuoco sul paesaggio invece che sul volto. _________________
 |
|
|
domenico60 utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 3:46 pm Oggetto: |
|
|
@malinamelina
Citazione: | Difficile ottenere immagini sbagliate con un soggetto del genere e una buona messa a fuoco |
lo sò, sono uno zio fortunato
Citazione: | Forse c'è un po' di invarianza. Una mezza figura o una figura intera ci sarebbero state bene, o anche un'immagine con il fuoco sul paesaggio invece che sul volto. |
cercherò di non scordarmene la prossima volta
grazie _________________ --> le mie foto Lumix FZ30 1:2.8-3.7 / 7.4-88.8 |
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Indubbiamente il volto di questa ragazza è il suo vero cavallo di battaglia e il fotografo questo lo sa.Come ritratto ambientato nulla da dire, anche le asperità della pelle sono praticamente assenti.Il contrasto della modella con la location sarebbe però stato esaltato a mio avviso con l'uso di vestiti un pò più stravaganti e/o romantici come veli, drappi ecc.
Volendo scostarsi dal ritratto, anche una ricerca su singole parti del corpo sarebbe stata gradita ma si sa...l'appetito vien mangiando. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
rolling_beat utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 1004 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 7:33 pm Oggetto: |
|
|
l'unica cosa che mi sento di dirti è che effettivamente è un po' ripetitivo come portfolio...sembra un po' una raccolta di scatti per sceglierne uno o due buoni...il bello è che ci sono!
inoltre i colori non mi convincono moltissimo...proverei con un BN d'effetto.... _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 8:55 am Oggetto: |
|
|
Gli scatti sono piacevoli e la modella mi sembra molto disinvolta.
La mia impressione è che tu non sia riuscito a trovare la formula giusta per mescolare modella e ambientazione: nei primo due scatti l'ambiente è molto protagonista e la modella un pò troppo sacrificata, nei successivi avviene il contrario.
Forse questa era proprio la tua intenzione...
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
Val utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 3367 Località: Milano
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
Gli scatti sono molto belli così come la modella e l'ambientazione!  _________________ Valentina |
|
|
domenico60 utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 11:49 am Oggetto: |
|
|
Mugatu
Citazione: | mescolare modella e ambientazione |
come già ravvisato da nerofumo, effettivamente non c'è stato un tentativo di armonizzare location e look della modella e magari ci riproverò appena possibile
il secondo scatto lo trovo 'fetale' e quindi mi suggerisce una modella nuda rannicchiata, col viso nascosto e la chioma fluente sulle spalle
ma è un 'pensiero' che non potrò realizzare
a proposito di chioma, direi che gli scatti di medio piano propongono l'analogia delle chiome e dei flutti dell'acqua ma la pdc è ridotta e con i tempi di scatto ero già al limite
grazie a tutti gli intervenuti _________________ --> le mie foto Lumix FZ30 1:2.8-3.7 / 7.4-88.8 |
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma è un 'pensiero' che non potrò realizzare
|
e perchè mai ?
ci sono scatti e scatti
e pure modelle e modelle. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 8:00 pm Oggetto: |
|
|
La 3, la 4 e l'ultima sono senza dubbio le mie preferite grazie all'espressione della modella, molto spontaneo.
Nella seconda la modella l'avrei vista meglio in piedi con lo sguardo verso il fiume.
Sui colori non mi pronuncio causa monitor. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
orchidea utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 1832 Località: ROMA
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 8:46 pm Oggetto: |
|
|
mi piacciono molto tutti gli scatti...location e modella si completano in un contesto semplice e naturale  |
|
|
Sgambo utente attivo
Iscritto: 04 Ott 2005 Messaggi: 557 Località: Sardegna
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | La mia impressione è che tu non sia riuscito a trovare la formula giusta per mescolare modella e ambientazione |
anche secondo me
io comunque avrei preferito un bianco nero _________________ Kiev88 - Canon EOS 3 - Eos 1D MarkII - canon 70/200 f.28 L USM - canon 16/35 f.28 |
|
|
|