|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SuoEccellEnzo utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 99 Località: Cammarata (Ag)
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 7:57 pm Oggetto: Filtro neutro - Hoya protector pro 1 digital 77 |
|
|
Ciao a tutti,
vorrei chiedere ai più esperti di me se l'uso di filtri neutri, che vorrei utilizzare come protezione in situazioni potenzialmente a rischio, ha qualche controindicazione come per gli altri tipi di filtro (riduzione di luminosità, possibili flare).
E' possibile anche qualche calo di nitidezza?
In particolare, qualcuno ha esperienza col filtro neutro in oggetto?
Grazie a chi avrà voglia, tempo e competenze per rispondermi. _________________ Un pessimista è un ottimista ben informato.
I miei corti su www.videmmafilm.it
Le mie foto www.flickr.com/enzofratalia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SuoEccellEnzo utente

|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Nikon anche se l'obiettivo è Canon?
Sì, l'Hoya è quello neutro, queste sono le caratteristiche che ho trovato a questo link:
http://www.thkphoto.com/products/hoya/pro1d-02.html
This is the ultimate in clear filters. It will not affect the color balance or performance of your lenses in the slightest. However, constant use will protect your valued lenses from expensive front element damage which could be caused by dirt, knocks or scratches.
Sul fatto che sia o meno ottimizzato per il digitale, non so se sia questione di marketing... ma visto che devo comprarne uno, e non avendone altri, tanto vale prendere quello (che tra l'altro è spesso 3mm invece di 5, e costa meno di un terzo del Nikon).
Ciao, e grazie per la risposta. _________________ Un pessimista è un ottimista ben informato.
|
|
 |
SuoEccellEnzo utente

|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Mi hai messo la pulce nell'orecchio con sto Nikon, sai?
Anche se è di difficile reperibilità in Italia e costa di più...
Ma, prima di scegliere, vorrei capire con chiarezza una cosa.
Girando un po' in rete, ho trovato queste due sigle:
-Nikon filtro multicoated nc 77mm
-FILTRO NIKON NC Neutral Color 77 mm (spesso indicato come sostituto del L37C UV, su ebay)
E' sempre lo stesso filtro? In altre parole, qual è esattamente il modello che hai tu? Grazie, ciao.
E scusa se approfitto della tua disponibilità. _________________ Un pessimista è un ottimista ben informato.
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 10:21 pm Oggetto: |
|
|
ritiro su la discussione, ma allora se ho capito bene i nikon nc sono solo filtri di protezione, non sono uv?su ebay sono indicati sostituti l37c UV, non è forse meglio prendere gli uv se si trovano?
gli nc dicono slim hanno la filettatura per montare il tappo copriobiettivo?
c'è da fidarsi a prenderli a hk a 40€ quando in italia sta a 100?
valis hai mai provato i B+W, come sono rispetto ai nikon? _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|