photo4u.it


Aiuto su offerta: 70-300 IS: trovare il difetto.
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kingcama
utente attivo


Iscritto: 21 Ago 2006
Messaggi: 857
Località: San Dona' di Piave

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 1:42 pm    Oggetto: Aiuto su offerta: 70-300 IS: trovare il difetto. Rispondi con citazione

nei giorni scorsi ho rotto l'anima per un'ottica fissa ecc ecc
oggi mi hanno proposto un 70-300 IS nuovo a 570,00 in negozio.
vale la pena? dal 70-300 APO Macro Super credo proprio di si...
in giro a quanto l'avete trovato nuovo?
come verificare l'eventuale presenza del difetto "verticale" che non ho capito cosa sia leggendo gli altri post?

_________________
Nikon D80 venduta:
Fuji S5 Pro in crescente attesa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte le prove che puoi fare, (aspettiamo di sentire chi lo ha), devi guardare il codice di serie....

se alla terza cifra c'è un 1 o uno 0, allora è affetto dalla problematica di sicuro.... Wink

per il resto penso che sia un ottimo obiettivo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti ha detto Granato controlla il numero di serie.
Se è di quelli giusti, procedi senza indugio.
E' un obiettivo eccellente, te lo garantisco, come resa nulla da invidiare al santo 70-200 f4L, un miracolo per un xx-300.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le prime due cifre del seriale devono essere 13 o superiori per non correre rischi.

Io ho avuto un esemplare con le prime 2 cifre 11 che normalmente e tra i difettosi, invece andava bene,

Comunque se hai la possibilità di fare un test è meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Le prime due cifre del seriale devono essere 13 o superiori per non correre rischi.

Io ho avuto un esemplare con le prime 2 cifre 11 che normalmente e tra i difettosi, invece andava bene,

Comunque se hai la possibilità di fare un test è meglio.


No, il comunicato ufficiale Canon perla della terza cifra che deve essere 2 o maggiore, il mio è 3 e non presenta il difetto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Mspecial ha scritto:
Le prime due cifre del seriale devono essere 13 o superiori per non correre rischi.

Io ho avuto un esemplare con le prime 2 cifre 11 che normalmente e tra i difettosi, invece andava bene,

Comunque se hai la possibilità di fare un test è meglio.


No, il comunicato ufficiale Canon perla della terza cifra che deve essere 2 o maggiore, il mio è 3 e non presenta il difetto.


quoto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Mspecial ha scritto:
Le prime due cifre del seriale devono essere 13 o superiori per non correre rischi.

Io ho avuto un esemplare con le prime 2 cifre 11 che normalmente e tra i difettosi, invece andava bene,

Comunque se hai la possibilità di fare un test è meglio.


No, il comunicato ufficiale Canon perla della terza cifra che deve essere 2 o maggiore, il mio è 3 e non presenta il difetto.


Intendo le prime 2 cifre dopo lo zero es: 011 012 013.

Il tuo con il seriale 013 fa parte della serie corretta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Tomash ha scritto:
Mspecial ha scritto:
Le prime due cifre del seriale devono essere 13 o superiori per non correre rischi.

Io ho avuto un esemplare con le prime 2 cifre 11 che normalmente e tra i difettosi, invece andava bene,

Comunque se hai la possibilità di fare un test è meglio.


No, il comunicato ufficiale Canon perla della terza cifra che deve essere 2 o maggiore, il mio è 3 e non presenta il difetto.


Intendo le prime 2 cifre dopo lo zero es: 011 012 013.

Il tuo con il seriale 013 fa parte della serie corretta.


perchè devi complicare la vita ???? Very Happy LOL LOL LOL LOL

va bene anche se è 12.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kingcama
utente attivo


Iscritto: 21 Ago 2006
Messaggi: 857
Località: San Dona' di Piave

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi avete tolto un peso domani non riesco, ma lunedì torno a guardare... devo solo trovare 570 euro... ahahahhaha
_________________
Nikon D80 venduta:
Fuji S5 Pro in crescente attesa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kingcama
utente attivo


Iscritto: 21 Ago 2006
Messaggi: 857
Località: San Dona' di Piave

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il numero di serie è
11011485
quindi dovrebbe essere incriminato, no?
come si manifesta il difetto?

dove trovo il comunicato ufficiale? come intervenire per risolvere? deve essere il negoziante a far riparare la lente? Su questo obiettivo e difetto paga Canon?

Grazie dell'aiuto!
la tentazione tra questo stabilizzato e il 70-200 F4 è forte, non sono ancora in grado di scegliere... per fortuna ho chiesto tempo fino a Venerdì...

_________________
Nikon D80 venduta:
Fuji S5 Pro in crescente attesa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kingcama ha scritto:
il numero di serie è
11011485
quindi dovrebbe essere incriminato, no?
come si manifesta il difetto?

dove trovo il comunicato ufficiale? come intervenire per risolvere? deve essere il negoziante a far riparare la lente? Su questo obiettivo e difetto paga Canon?

Grazie dell'aiuto!
la tentazione tra questo stabilizzato e il 70-200 F4 è forte, non sono ancora in grado di scegliere... per fortuna ho chiesto tempo fino a Venerdì...


Sì, è incriminabile !
La prima prova è quella del gioco della parte telescopica, quella che sporge durante la zoomata, sugli esemplari difettosi ha molto gioco, su quelli "sani" pochissimo.
Poi, la prova ottica consiste nel fare una foto orrizzontale e una verticale a 300@5,6 a un soggetto molto distante e osservare i bordi, i difettosi hanno un vistoso calo di nitidezza in quella verticale.
Tieni presente che Canon ripara il difetto gratis.

70-300 IS o 70-200 L ?
Io il 70-200 non lo presi neanche in considerazione, un 70-300 stabilizzato è di un divertente unico e se è anche di ottima qualità come è tanto di guadagnato.
La costruzione ovviamente è amatoriale, ma meglio, molto meglio di quella del kit, e poi micca devo anare a fotografare in Afganistan !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morice
utente attivo


Iscritto: 12 Ott 2004
Messaggi: 1685
Località: Uboldo [VA]

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo la bontà del 70-300 IS molto ma molto simile al 100-400 L IS....
_________________
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash, morice, ma in definitiva per le foto sportive me lo promuovete questo 70-300 o meglio il 70-200??

sono un pò combattuto perchè un 300 mi farebbe più comodo, però so che il 70-200 è eccellente...

quindi per queste benedette foto sportive che mi consigliate?? Crying or Very sad Crying or Very sad

del resto tu morice li hai entrambi.....aiutami Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kingcama
utente attivo


Iscritto: 21 Ago 2006
Messaggi: 857
Località: San Dona' di Piave

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh si, Aiutaci!
se posso chiedere...
prova a farci un elenco di situazioni capitate o ipotetiche e spiegaci la tua scelta relativa... sono cose ripetute alla morte magari, ma ogni volta salta fuori qualcosa di nuovo...
Grazie
stamani ho proprio fatto due foto uguali in orizzontale e in verticale a 300, ma forse non ero a 5.6 in entrambi i casi. domani controllo e posto.
Mi sembra di ricordare non avesse molto gioco nella parte anteriore, anzi quasi nullo. domattina chiamo Canon a Pd e chiedo al tecnico e vediamo cosa risponde.

_________________
Nikon D80 venduta:
Fuji S5 Pro in crescente attesa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che io non faccio fotografia sportiva ma reportage e fotografia naturalistica (almeno quest'ultima sto iniziando adesso).
Il 70-300 IS USM ha il vantaggio che con lo stabilizzatore permette di essere gestito come una focale ben più corta ovvero, se normalmente per fotografare un soggetto in movimento "normale" basta 1/125 o 1/250 questi tempi non sono sufficenti per scongiurare il mosso con un 200-300mm soprattutto su APS-C, ci vorrebbe almeno 1/500 se non 1/1000.
Con lo stabilizzatore invece si è "slegati" dal tempo minimo necessario per scongiurare il micrmosso dovuto al movimento della macchina e per focali così lunghe è una vera benedizione.

Certo che per la totografia sportiva l'USM Ring del 70-200 f4L potrebbe aiutare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kingcama
utente attivo


Iscritto: 21 Ago 2006
Messaggi: 857
Località: San Dona' di Piave

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questo mi fa supporre che sia quindi la focale equivalente a necessitare del tempo adeguato per non generare il mosso e non la focale effettiva reale.
potete confermarmi questa idea?

_________________
Nikon D80 venduta:
Fuji S5 Pro in crescente attesa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kingcama ha scritto:
questo mi fa supporre che sia quindi la focale equivalente a necessitare del tempo adeguato per non generare il mosso e non la focale effettiva reale.
potete confermarmi questa idea?


Sì, è così, quello che fa fede in quella regoletta empirica infatti è l'angolo di campo quindi un 200 su APS-C va considerato a tutti gli effetti come un 300 su 24x36 e di conseguenza va usato come tale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morice
utente attivo


Iscritto: 12 Ott 2004
Messaggi: 1685
Località: Uboldo [VA]

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le foto sportive ci vuole un corpo macchina adeguato (il top è la 1dMKII nelle sue varianti) con un autofocus con le palle....

il EF 70-300 IS f/4-5.6

Lo puoi tranquillamente utilizzare meglio sempre con il paraluce (che non è in dotazione) Ok!

Ricorda che non è stato "creato" per le foto sportive, ma è un obiettivo "tutto-fare" con i suoi pregi e difetti... (un pregio è la qualità delle immagini che regala, un difetto è che la lente anteriore durante la messa a fuoco ruota) per quanto riguarda la qualità della costruzione è nella media degli obiettivi amatoriali nulla di più e nulla di meno....

Wink

_________________
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
Per le foto sportive ci vuole un corpo macchina adeguato (il top è la 1dMKII nelle sue varianti) con un autofocus con le palle....

il EF 70-300 IS f/4-5.6

Lo puoi tranquillamente utilizzare meglio sempre con il paraluce (che non è in dotazione) Ok!

Ricorda che non è stato "creato" per le foto sportive, ma è un obiettivo "tutto-fare" con i suoi pregi e difetti... (un pregio è la qualità delle immagini che regala, un difetto è che la lente anteriore durante la messa a fuoco ruota) per quanto riguarda la qualità della costruzione è nella media degli obiettivi amatoriali nulla di più e nulla di meno....

Wink


dai su non esageriamo..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

mo per far 2 foto sportive mica mi posso comprare la mkII.... Mi arrabbio?

va bene anche la mia 400d...no????? Diabolico

dai morice, dimmi il tuo parere.....tu li hai tutti e due Mandrillo

botta secca!!

per ste foto sportive mi prendo sto 70-300 o il 70-200?????

dai poi mi pare che anche tu fai qualche foto sportiva, quindi me lo sai dire che combina il 70-300 is in queste situazioni..... Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morice
utente attivo


Iscritto: 12 Ott 2004
Messaggi: 1685
Località: Uboldo [VA]

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 70-300 è più lungo va bene.... più che sufficiente....

non potrai mai accopiarlo con un TC (teleconverter di qualsiasi natura) Wink

_________________
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi