photo4u.it


Deluso dalle foto della mia 350D!
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
davxx2002
nuovo utente


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 11:57 am    Oggetto: Deluso dalle foto della mia 350D! Rispondi con citazione

Ragazzi sono molto deluso dalle foto della 350D.
Premetto che uso l'obiettivo del Kit quindi non mi aspettavo una qualita' fenomenale.Ma le foto sono spente,colori tenui,scarso contrasto.
Potete consigliarmi qualche settaggio da fare magari sbaglio qualcosa io nelle impostazioni.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scatti in jpeg o in raw? che parametri hai settato nel primo caso? e dato che ci sei posta pure qualche esempio, dati exif inclusi Wink
_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davxx2002
nuovo utente


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In jpeg alla massima risoluzione.
come parametri ho messo:
contrasto +2 (max)
saturazione +2(max)
colore +2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cashcb
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2006
Messaggi: 1365
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

unica cosa da fare è un pò di postproduzione in phoshop o programmi similari Ok!


p.s. prova il raw Wink Mandrillo

_________________
Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pisolomau
utente


Iscritto: 26 Ago 2006
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse stai sbagliando qualcosa: come più volte indicato, le reflex tendono a restituire dei file meno d'effetto rispetto ad una compatta. Le regolazione in camera sui jpeg non possono fare miracoli. La soluzione è scattare in raw ed applicare in pp le necessarie correzioni, agendo sul bilanciamento del bianco, ì livelli, le curve, la saturazione e il bilanciamento del colore. In fine applicando la maschera di contrasto adeguata a far risaltare tutti i dettagli della foto.

Comunque il 18-55 del kit non è una lente che ti darà grosse soddisfazioni, parte degli scarsi risultati sono da attribuire anche a quello. Purtroppo quello che non viene catturato dalla lente non può essere restituito nemmeno con la più accorta delle elaborazioni.

_________________
Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
faurbis
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2005
Messaggi: 3858

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho la 350D da pochissimo.

In galleria ho alcuni scatti fatti col 18/55 e col Tamron 28/75; considera che sono ancghe ridotti a 800x600 e max 300K.

In genere scatto in Raw mentre in jpg imposto nitidezza saturazione e contrasto a +1.

Ricorda che i jpeg ben si prestano ad un eventuale PW.

Posta qualche scatto che non ti garba. Smile

_________________
Scatto fortunato Smile
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=99673
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stai molto attento a come è posizionata la sorgente di luce quando scatti,

stai attento a non scattare con fonti luminose dirette dentro all'obiettivo perchè potresti avere un calo di contrasto e sulla resa dei colori.

per il resto...la 350d funziona bene a tutti e nn ha mai avuto i problemi da te sopracitati.

quindi impara queste due basilari regolette e vedrai che andrà tutto apposto Ok!

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davxx2002 ha scritto:
le foto sono spente,colori tenui,scarso contrasto.

(...)

come parametri ho messo:
contrasto +2 (max)
saturazione +2(max)
colore +2

Secondo me hai solo bisogno di rieducare gli occhi... Prrrrrr Amici

Quei parametri sono già eccessivi per la maggior parte degli scatti... Se vuoi ancora di più fai prima a scattare in RAW e sviluppare con un profilo 'high contrast' ma rifletti sull'opportunità di scattare regolarmente in quel modo. Secondo me ottieni risultati irreali e comunque brutti.

Unica altra spiegazione possibile che mi viene in mente è che tu abbia impostato AdobeRGB come profilo colore sulla fotocamera e poi guardi le foto da un visualizzatore generico che non 'legge' il profilo colore! In caso, imposta sRGB sulla macchina!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tifo1
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 2221
Località: Ticino-Svizzera

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a postare qualche scatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 5:32 pm    Oggetto: Re: Deluso dalle foto della mia 350D! Rispondi con citazione

davxx2002 ha scritto:
Ma le foto sono spente,colori tenui,scarso contrasto.


Non è che scatti in AdobeRGB, poi guardi le foto con un sw che non lo supporta?

ciao

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davxx2002 ha scritto:
In jpeg alla massima risoluzione.
come parametri ho messo:
contrasto +2 (max)
saturazione +2(max)
colore +2


provA: CONTRASTO 0 (+ alto fa perdere le sfumature io lo tengo a -2), nitidezza +2, saturazione +1, colore 0

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mach1
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 973
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

domanda: hai mai avuto/Usato/provato reflex digitali prima di questa? hai appena fatto il salto dalle compatte alle reflex? te lo dico perchè io comprai la reflex a novembre/dicembre senza avere moltissima esperienza pratica a riguardo. feci le prime foto in esterno e ne rimasi un po' contrariato. Purtroppo ebbi la sfortuna di fare questo test in un giorno grigio in cui la luce faceva schifo. Col tempo e con l'esperienza ebbi modo di ricredermi a tal punto che oggi non riuscirei più a tornare indietro alle compatte. Non vorrei che i tuoi problemi siano principalmente da imputare ad avere fatto delle prove in condizioni di luce non ottimale: per le reflex forse ancor più delle compatte una pessima luce è fondamentale per fare la differenza tra una bella foto e una foto orribile. Non vorrei che il problema sia semplicemente questo.
_________________

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Franco Costa
utente attivo


Iscritto: 03 Set 2004
Messaggi: 1790
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto digitali anno bisogno sempre di una aggiustatina.

vedi quì

_________________
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davxx2002 ha scritto:
In jpeg alla massima risoluzione.
come parametri ho messo:
contrasto +2 (max)
saturazione +2(max)
colore +2


colore a 0 e contrasto a -1 -2.....saturazione a +1 +2....

scatta in L o raw.....

nitidezza +2 +3

scatta in Av o Tv e usa il più possibile la compensazione dell'esposizione...

usa il punto centrale di messa a fuoco!

questi sono i miei consigli Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zenit
utente


Iscritto: 28 Set 2006
Messaggi: 238

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho già espresso il mio parere in altri post:
non sono uno di quelli per cui la fotografia rappresenta solo un derby tra "nikonisti" e "canonisti":
frequento un corso di fotografia dove, inizialmente, usavamo una 300D, poi è arrivata una fiammante 400D.
Con entrambe le reflex citate abbiamo avuto grossissimi problemi, specie in autofocus, tanto che molti allievi scattano con le proprie fotocamere.

Non ho abbastanza conoscenze tecniche per esprimere un giudizio, ma credo che ultimamente Canon stia sbagliando sulle proprie scelte tecnico-commerciali.

_________________
L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fastezzz
utente


Iscritto: 22 Set 2005
Messaggi: 232
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zenit ha scritto:

Con entrambe le reflex citate abbiamo avuto grossissimi problemi, specie in autofocus

in quali situazioni e con quale obiettivo?

_________________
Canon EOS 40D| EF 50 f1,8 MkII | Canon EF 24-105 F/4L IS USM | Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM Tamrac 5375
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zenit ha scritto:
Ho già espresso il mio parere in altri post:
non sono uno di quelli per cui la fotografia rappresenta solo un derby tra "nikonisti" e "canonisti":
frequento un corso di fotografia dove, inizialmente, usavamo una 300D, poi è arrivata una fiammante 400D.
Con entrambe le reflex citate abbiamo avuto grossissimi problemi, specie in autofocus,to che molti allievi scattano con le proprie fotocamere.

Non ho abbastanza conoscenze tecniche per esprimere un giudizio, ma credo che ultimamente Canon stia sbagliando sulle proprie scelte tecnico-commerciali.



Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mordecai
utente


Iscritto: 22 Gen 2006
Messaggi: 304
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte le varie impostazioni di contrasto e simili, utilizzare il diaframma a valori adeguati, aprendolo o chiudendolo anche di parecchio, aiuto ad ottenere maggiore dettaglio , anche con un semplice obbiettivo kit
_________________
======
Canon EOS 10D + Canon EF 28-70 3.5-4.5 / 35-105 3.5-4.5 / 70-210-f4 / 50-f1,8 II / Sigma DC 18-50 3.5-5.6 / Tamron AF 70-300 4-5,6 LD Macro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neontuner
bannato


Iscritto: 03 Mgg 2006
Messaggi: 397

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 5:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zenit ha scritto:
Ho già espresso il mio parere in altri post:
non sono uno di quelli per cui la fotografia rappresenta solo un derby tra "nikonisti" e "canonisti":
frequento un corso di fotografia dove, inizialmente, usavamo una 300D, poi è arrivata una fiammante 400D.
Con entrambe le reflex citate abbiamo avuto grossissimi problemi, specie in autofocus, tanto che molti allievi scattano con le proprie fotocamere.

Non ho abbastanza conoscenze tecniche per esprimere un giudizio, ma credo che ultimamente Canon stia sbagliando sulle proprie scelte tecnico-commerciali.


infatti qui e pieno di gente che non capisce un belino,compra canon e si ostina a dire che siano ottime macchine.(tanto quanto nikon. va beh, solo un pochino meglio LOL ). e questa stessa gente continua a propinarci scatti fantastici pretendendo che noi crediamo che siano state fatte da loro con le loro canon....

ma dai.......... Pallonaro

_________________
Avanzi qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zenit ha scritto:
Ho già espresso il mio parere in altri post:

(...)

Non ho abbastanza conoscenze tecniche per esprimere un giudizio, ma credo che ultimamente Canon stia sbagliando sulle proprie scelte tecnico-commerciali.

Una contraddizione in termini praticamente. Ma senza nemmeno entrare nel merito di quello che scrivi, mi spieghi cosa c'entra questa tua affermazione in questo topic?

[EDIT] Parli di 'grossissimi problemi' senza nemmeno farne menzione, tranne uno palesemento OT (AF)... Rolling Eyes


Ultima modifica effettuata da letturo il Mar 28 Nov, 2006 10:12 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 1 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi