Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 4:31 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | sottobosco ha scritto: | gitantil ha scritto: | sottobosco ti conviene montaeci allora lo stabilizzatore eviterai di farla fuori  |
è un'idea, ma comunque con i 300mm non riesco a stare nei tempi di sicurezza...
|
sottobò lo sappiamo tutti che hai un 300mm ma poi un "tempo di sicurezza" di 2-3 secondi
 |
PS secondo te siamo andati un po' OT????  _________________ Attilio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vertigine utente

Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 267
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Salve,ho preso la 5D anch'io da qualche giorno e devo dire che e' davvero un altro mondo rispetto alla 350 che possedevo,per il mirino per l'impugnatura per la sensazione di onnipotenza che ti da (esageriamo),ma soprattutto per i bellissimi colori che sa' restituire.una cosa pero' vorrei sapere:ho notato che l'Lcd ha una leggera dominante verde.e' una cosa normale?come faccio a rimediare? _________________ partito per la privacy di flora e fauna |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 4:40 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | imopen ha scritto: | sottobosco ha scritto: | gitantil ha scritto: | sottobosco ti conviene montaeci allora lo stabilizzatore eviterai di farla fuori  |
è un'idea, ma comunque con i 300mm non riesco a stare nei tempi di sicurezza...
|
sottobò lo sappiamo tutti che hai un 300mm ma poi un "tempo di sicurezza" di 2-3 secondi
 |
per un 300mm i tempi di sicurezza son nell ordine di qualche centesimo di secondo  |
La smettete voi due!!!
è solo invidia la vostra, quelli che dicono che "le dimensioni non contano" lo sappiamo perchè lo dicono.... presente la storia della volpe e l'uva???
 _________________ Attilio |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 4:00 pm Oggetto: |
|
|
vertigine ha scritto: | come faccio a rimediare? |
credo non ci sia nulla da fare...
bello il 35L eh?  _________________
 |
|
|
 |
vertigine utente

Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 267
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 4:43 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | vertigine ha scritto: | come faccio a rimediare? |
bello il 35L eh?  |
bellissimo,ieri 2 persone mi hanno fatto menata pazzesca dicendo che sono stato uno stolto e chepotevo prendere il 35 f/2 che ha la stessa qualita'.secondo me e' impossibile,sicuramente non ha lo stesso sfocato. _________________ partito per la privacy di flora e fauna |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 4:49 pm Oggetto: |
|
|
vertigine ha scritto: | marklevi ha scritto: | vertigine ha scritto: | come faccio a rimediare? |
bello il 35L eh?  |
bellissimo,ieri 2 persone mi hanno fatto menata pazzesca dicendo che sono stato uno stolto e chepotevo prendere il 35 f/2 che ha la stessa qualita'.secondo me e' impossibile,sicuramente non ha lo stesso sfocato. |
Okkio che potresti avere brutte sorprese !
Senzaltro lo sfuocato a f1,4 è migliore quello dell'1,4
Ma attento che hai diaframmi comuni potrebbe saltare fuori che l'umile f2 sia esattamente allo stesso livello.
O forse l'1,4 fino a f2,8 o f4 andare meglio.
Ma non è questo il punto, il punto è che non è detto che un obiettivo esageratamente luminoso e di conseguenza costoso sia perforza migliore di quello meno luminoso. |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Raga, 24L, 35/L, 50L, 85L si comprano per quello che sanno fare a tutta apertura non ci sono altri motivi per spendere una follia per queste focali.
Paragonarli a i fratellini minori equivale a comprare una ferrari e scoprire che nella stationwagon si viaggiava più comodi sui sedili posteriori.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 11:30 am Oggetto: |
|
|
Rilancio timidamente l'interrogativo del precedente topic di Ander75 ... meglio una 5D nuova sotto l'albero a 2200 euro o aspettare la primavera ?
Certo che con il 17-40 (che si trasformerebbe in un grandangolo spinto) ed il 50 1.4 (che da lente da ritratto su APS-C mi diventa un tuttofare di qualità) ... la tentazione è forte ...
... |
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 11:45 am Oggetto: |
|
|
perchè non usata a 1800 o 1900? _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 11:46 am Oggetto: |
|
|
Rilancio il mio augrio a tutti quelli che lo desiderano e se lo possono permettere di trovare una 5d sotto l'albero.  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 11:55 am Oggetto: |
|
|
sickboy ha scritto: | perchè non usata a 1800 o 1900? |
Giusta osservazione ...
... diciamo che a monte c'e' un po' di diffidenza ... per carità, so che si possono trovare in ottime condizioni, ed Ander75 lo ha dimostrato ... però arrivando a spendere cifre in ogni caso notevoli, preferirei avere la certezza di non dovermi preoccupare di eventuali vizi/difetti/usure varie ...
... Temo che l'augurio di MisterG abbia contribuito a far vacillare i miei propositi di aspettare la primavera ...  |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 12:05 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | sickboy ha scritto: | perchè non usata a 1800 o 1900? |
Giusta osservazione ...
... diciamo che a monte c'e' un po' di diffidenza ... per carità, so che si possono trovare in ottime condizioni, ed Ander75 lo ha dimostrato ... però arrivando a spendere cifre in ogni caso notevoli, preferirei avere la certezza di non dovermi preoccupare di eventuali vizi/difetti/usure varie ...
... Temo che l'augurio di MisterG abbia contribuito a far vacillare i miei propositi di aspettare la primavera ...  |
ti quoto in tutto
anche nella tentazione di quel diavolo di MisterG
mi sa che per Natale compio il delitto...  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 2:37 pm Oggetto: |
|
|
ti piace? la vuoi? ti serve o sei un amatore esigente? o piu' semplicemente hai soldi da spendere? comprala subito, non aspettare.
se aspetti il desiderio e l'aspettativa si modificano con il tempo, magari cambierai oggetto, o modificherai il tuo pensiero sull'oggetto..... |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 3:09 pm Oggetto: |
|
|
ago ha scritto: | ti piace? la vuoi? ti serve o sei un amatore esigente? o piu' semplicemente hai soldi da spendere? comprala subito, non aspettare.
se aspetti il desiderio e l'aspettativa si modificano con il tempo, magari cambierai oggetto, o modificherai il tuo pensiero sull'oggetto..... |
Sul passaggio al FF non ho dubbi .. detto ciò, valutavo quando farlo .. adesso avrei la possibilità, ma essendo quasi trascorsi i canonici 2 anni dopo i quali canon fa uscire un nuovo modello, e considerato l'esborso, mi chiedevo solo se non era congruo aspettare ...
... anche se immagino come andrà a finire ... |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 4:09 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | mi chiedevo solo se non era congruo aspettare ... |
se aspetti, aspetti fino a primavera, o forse piu'? o forse meno?
e se la sostituta della 5d costasse 3000euro?
e se in questi mesi di "non 5d" avresti la possibilita' di fare 100 foto eccezzzzionali?
ci sono troppi "se", se te la senti pigliala, seno' aspetta, tutto li, a meno di essere ad un mese dalla presentazione di un novo modello io non aspetterei 1 secondo.
 |
|
|
 |
kangoo utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 557 Località: Padova
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 4:45 pm Oggetto: |
|
|
.....da quando ho preso la 5D ho fatto stampare SOLO esattamente 3 foto 50x70 fatte con il 135, e ragazzi vi dico che i 2000€ spesi valgono ogni sospiro fatto guardando e riguardando quelle foto.
Badate però che ogni debolezza dell'obiettivo sarà fatta saltar fuori..quindi....occhio alla penna  _________________ Canon EOS-1 DS mkIII - Canon 24 f/2,8 - Canon 35 f/1,4 L - Canon 85 f/1,2 mk2 L - Canon 300/4 L IS - Canon Extender 1,4 - Tubi Kenko
Manfrotto 190X PROB - Lowepro Slingshot AW200 - NextoDi 2300 100 Gb
Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 6:15 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | Sul passaggio al FF non ho dubbi .. detto ciò, valutavo quando farlo .. adesso avrei la possibilità, ma essendo quasi trascorsi i canonici 2 anni dopo i quali canon fa uscire un nuovo modello, e considerato l'esborso, mi chiedevo solo se non era congruo aspettare ...
... anche se immagino come andrà a finire ... |
E' la classica sindrome da "obsolescenza programmata".
Vedi un oggetto che ti piace che è esattamente quello che ti serve. Dici: aspetto, calerà un po' di prezzo. I mesi passano e l'oggetto continua inesorabilmente a calare di prezzo (sempre troppo lentamente). E tu aspetti, come un cacciatore la preda.
Ad un certo punto arriva ad un prezzo ragionevole, ma.... ormai già ci sono voci sul modello successivo. Del quale si dicono già cose mirabolanti... Certo, costerà di più, ma sarà una cosa straordinaria.
Basta rimanere incantati così ancora un po' di tempo e... eccola. La nuova meraviglia è arrivata. Questa sì è davvero quello che volevo!!!
E il ciclo ricomincia............
Decidere, decidere, decidere.
PS: tutto il tempo che passiamo a pensare di comprare qualcosa, dimostra oltre ogni dubbio che quella cosa in fondo non ci è indispensabile.
Se fossimo soli in mezzo all'oceano con il sedere a mollo e passasse un venditore di canotti, non diremmo certo: no grazie, aspetto che passi il venditore di gommoni....
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 6:57 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | E' la classica sindrome da "obsolescenza programmata".
Vedi un oggetto che ti piace che è esattamente quello che ti serve. Dici: aspetto, calerà un po' di prezzo. I mesi passano e l'oggetto continua inesorabilmente a calare di prezzo (sempre troppo lentamente). E tu aspetti, come un cacciatore la preda.
Ad un certo punto arriva ad un prezzo ragionevole, ma.... ormai già ci sono voci sul modello successivo. Del quale si dicono già cose mirabolanti... Certo, costerà di più, ma sarà una cosa straordinaria.
Basta rimanere incantati così ancora un po' di tempo e... eccola. La nuova meraviglia è arrivata. Questa sì è davvero quello che volevo!!!
E il ciclo ricomincia............
Decidere, decidere, decidere.
PS: tutto il tempo che passiamo a pensare di comprare qualcosa, dimostra oltre ogni dubbio che quella cosa in fondo non ci è indispensabile.
Se fossimo soli in mezzo all'oceano con il sedere a mollo e passasse un venditore di canotti, non diremmo certo: no grazie, aspetto che passi il venditore di gommoni....
ciao |
Grazie del consiglio, in realtà è una sindrome che conosco bene, avendo lavorato con PC e tecnologia mobile in genere; però quando tocca a noi in prima persona le considerazioni si fanno e, secondo me, è giusto farle trattandosi di investimenti notevoli (a maggior ragione se si fanno in qualità di semplici appassionati).
Sull'indispensabilità delle cose, si potrebbero scrivere fiumi di inchiostro; a pensarci bene, eccettuato chi usa determinati strumenti per mestiere, niente è indispensabile, nemmeno una compattina da 5MP.
Detto ciò, credo che una decisione l'avessi presa ancor prima di postare . Adesso tra l'altro ho notato che un noto shop (molto citato sul sito) ha ridimensionamento il prezzo sia della versione IMPORT che di quella non IMPORT, quindi ... |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 11:31 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | quindi ... |
Bravo. Io in fondo mi sono deciso solo un mese e mezzo fa... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|