photo4u.it


Alla fine era vero... Nikon D40
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giobberto
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2006
Messaggi: 1287
Località: Sondrio

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 9:47 am    Oggetto: Alla fine era vero... Nikon D40 Rispondi con citazione

Ieri avevo letto dei rumors... oggi sul sito della Nikon la presentazione ufficiale.

http://www.nital.it/press/2006/d40.php

_________________
--- nikonista ---
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
enrico1972
utente attivo


Iscritto: 17 Giu 2005
Messaggi: 767
Località: messina

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Classico comportamento della nikon,attenzione pero',questa d40 non ha il motorino dell'autofocus,quindi tutte la lenti AF ed AFD funzionano solo con messa a fuoco manuale,quindi i futuri possessori o hanno gia' delle ottiche AFS o dovranno acquistarle ex novo,quindi non so fino a che punto la politica commerciale di contenere i costi su questo corpo sia valida,se poi uno deve spendere molto di più acquistando le ottiche ultrasoniche!
a mio avviso sono sempre più convenienti gli altri corpi (d50,d80,d70 etc)
secondo voi non è cosi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2006
Messaggi: 1690
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende.
Se sei un'indeciso tra una compattona e una reflex...

Leggendo la preview di dpreview si chiarisce come l'interfaccia e l'approccio siano squisitamente per principianti. Io non la comprerei mai 'sta macchina, ma penso ci sia una grossa fetta di mercato alla quale piacerebbe non poco...

_________________
Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paco68
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2005
Messaggi: 756

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MrZzz ha scritto:
Dipende.
Se sei un'indeciso tra una compattona e una reflex...

Leggendo la preview di dpreview si chiarisce come l'interfaccia e l'approccio siano squisitamente per principianti. Io non la comprerei mai 'sta macchina, ma penso ci sia una grossa fetta di mercato alla quale piacerebbe non poco...


Quoto in tutto!!!

E poi un AF-S 18-55 può soddisfare il 90% delle esigenze dei fotografi principianti.

Conoscete il posizionamento economico?

Per essere veramente appetibile non dovrà superare i 350-400€ con obbiettivo.

Ok!

_________________
Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neverland
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e puntualmente in nital è sparito il topic in cui se ne parlava abbastanza maluccio Ops EDIT: l'ho ritrovato...


comunque si, al prezzo di paco ci può anche stare, oltre è solo uno sperperio inutile di soldi


Ultima modifica effettuata da neverland il Gio 16 Nov, 2006 3:27 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2006
Messaggi: 1690
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo americano ufficiale e' di 599$. Quello della D50 e' di 899$, fate due conti... In Europa si parla di un prezzo solo corpo di 450€. Visto a quanto viene venduta la D50 oggi, mi sembra difficile. Wink

Ah, e' stato presentato anche un lampeggiatore: SB400, basebasebasebase...

_________________
Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Tavella
utente


Iscritto: 03 Lug 2006
Messaggi: 270
Località: Gorizia

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che con quello che costano i Flash magari sarebbe da farci un pensierino... E' un accessorio che non si butta mai ed anche in previsione di un acquisto più professionale sarebbe sempre utilizzabilissimo in coppia...

Per quanto riguarda la D40 credo che andranno come il pane, anche se il fatto di non poter usare obiettivi senza motorino autofocus integrato è una bella scocciatura...

_________________
Memento Audere Semper

Nikon D80, nikkor 18-55 3,5/5,6 nikkor 18-70 3,5/4,5 (con AF che va a tratti), nikkor 70-300 VR, nikkor 50 1.8, Metz 44-4i N, in cerca di sb-600 o sb-800 a buon prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che il flash mi sarebbe utile con f6, per portarmelo dietro quando sono in giro light (il metz è grandicello) malgrado l'impossibilità di usarlo in manuale o auto sarebbe molto utile.
Vedremo quanto mi chiedono....

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

enrico1972 ha scritto:
Classico comportamento della nikon,attenzione pero',questa d40 non ha il motorino dell'autofocus,quindi tutte la lenti AF ed AFD funzionano solo con messa a fuoco manuale,quindi i futuri possessori o hanno gia' delle ottiche AFS o dovranno acquistarle ex novo,quindi non so fino a che punto la politica commerciale di contenere i costi su questo corpo sia valida,se poi uno deve spendere molto di più acquistando le ottiche ultrasoniche!
a mio avviso sono sempre più convenienti gli altri corpi (d50,d80,d70 etc)
secondo voi non è cosi?


Very Happy Very Happy Very Happy

scusate
ma la Nikon non è quella che sbandiera sempre in ogni occasione, in ogni brochure che un utente affezzionato Nikon PUO' utilizzare un vasto e grandioso parco ottiche sempre UGUALE da 50 anni ... ??????
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
(ex nikonista ... è scritto comunque anche in firma ... Very Happy Very Happy Very Happy )


Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neverland
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:
enrico1972 ha scritto:
Classico comportamento della nikon,attenzione pero',questa d40 non ha il motorino dell'autofocus,quindi tutte la lenti AF ed AFD funzionano solo con messa a fuoco manuale,quindi i futuri possessori o hanno gia' delle ottiche AFS o dovranno acquistarle ex novo,quindi non so fino a che punto la politica commerciale di contenere i costi su questo corpo sia valida,se poi uno deve spendere molto di più acquistando le ottiche ultrasoniche!
a mio avviso sono sempre più convenienti gli altri corpi (d50,d80,d70 etc)
secondo voi non è cosi?


Very Happy Very Happy Very Happy

scusate
ma la Nikon non è quella che sbandiera sempre in ogni occasione, in ogni brochure che un utente affezzionato Nikon PUO' utilizzare un vasto e grandioso parco ottiche sempre UGUALE da 50 anni ... ??????
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
(ex nikonista ... è scritto comunque anche in firma ... Very Happy Very Happy Very Happy )


Greetings ...

ma tanto sta cosa se la comprerà chi è alla prima reflex Maiale


Ultima modifica effettuata da neverland il Gio 16 Nov, 2006 3:43 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:

ma la Nikon non è quella che sbandiera sempre in ogni occasione, in ogni brochure che un utente affezzionato Nikon PUO' utilizzare un vasto e grandioso parco ottiche sempre UGUALE da 50 anni ... ??????


Beh, per potere, può Very Happy

Wink

Andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neverland ha scritto:
cancellare please Ops


grazie !!! Very Happy Very Happy Very Happy

la Nikon in questo momento si sta fregando le mani in previsione delle vendite di Natale,
il profitto per prima cosa ... Ok! Ok! Ok!
deve vendere tutte le ottiche nuove ... Smile Smile Smile

in una brochure che ho quì sulla scrivania dice, a pagine 10:

"Digitale Nikon:
un sistema imbattibile per versatilità"
e sotto:
"Sistema obiettivi... si possono utilizzare oltre 40 obiettivi AF del sistema ..." ... "la leggendaria baionetta Nikon" ...

bah ... non dico altro Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Greetings ...

PS: le parole tra " (virgolette) sono fedelmente tratte da brochures recenti in mio possesso ... Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo


Iscritto: 12 Ott 2004
Messaggi: 835
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:

ma la Nikon non è quella che sbandiera sempre in ogni occasione, in ogni brochure che un utente affezzionato Nikon PUO' utilizzare un vasto e grandioso parco ottiche sempre UGUALE da 50 anni ... ??????
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
(ex nikonista ... è scritto comunque anche in firma ... Very Happy Very Happy Very Happy )


A parte che si possono continuare ad usare tranquillamente con qualche limitazione, sei qui per aggiungere qualcosa di utile alla discussione sulla nuova reflex, oppure sei il solito canonista che cerca di iniziare un flame inutile come tutti i precedenti?

_________________
Il mio sito: http://www.emmeeffe.org


Ultima modifica effettuata da Celio Vibenna il Gio 16 Nov, 2006 3:46 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neverland
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:
neverland ha scritto:
cancellare please Ops


grazie !!! Very Happy Very Happy Very Happy


non ce l'avevo con te Very Happy parlavo del mio stesso post, avevo sbagliato Ops
ora l'ho sfruttato in modo diverso Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo


Iscritto: 12 Ott 2004
Messaggi: 835
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 3:49 pm    Oggetto: Re: Alla fine era vero... Nikon D40 Rispondi con citazione

giobberto ha scritto:
Ieri avevo letto dei rumors... oggi sul sito della Nikon la presentazione ufficiale.

http://www.nital.it/press/2006/d40.php


Una reflex entry level non certo destinata a chi possiede già una fotocamera e soprattuto degli obiettivi Nikon, ma se il prezzo di cui si parla sarà confermato (intorno a 500 euro con obiettivo in kit) sarà interessante soprattutto per chi è indeciso tra compattona e reflex.

_________________
Il mio sito: http://www.emmeeffe.org
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
silvan ha scritto:

ma la Nikon non è quella che sbandiera sempre in ogni occasione, in ogni brochure che un utente affezzionato Nikon PUO' utilizzare un vasto e grandioso parco ottiche sempre UGUALE da 50 anni ... ??????

Beh, per potere, può Very Happy

Non fa una grinza... Smile

Sono un po' perplesso: mi sembra che il prezzo dichiarato negli USA (599 $) sia alto... In genere da noi il cambio diventa 1:1, quindi potrebbe costare 600 euro. Boh...

Se deve andare a stuzzicare chi guarda alle compatte, il prezzo va ritoccato in basso: una Lumix LX2 -cioè una compatta cara- si compra negli States a prezzi tra 399 e 489, mentre un'altra compatta come la Sony DSCR 1, la più cara tra le compatte, credo, si compra a partire da 643 $ (ma ha 10 MP, che sicuramente allettano, ecc.)...

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))


Ultima modifica effettuata da _Nico_ il Gio 16 Nov, 2006 3:58 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Celio Vibenna ha scritto:
silvan ha scritto:

ma la Nikon non è quella che sbandiera sempre in ogni occasione, in ogni brochure che un utente affezzionato Nikon PUO' utilizzare un vasto e grandioso parco ottiche sempre UGUALE da 50 anni ... ??????
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
(ex nikonista ... è scritto comunque anche in firma ... Very Happy Very Happy Very Happy )


A parte che si possono continuare ad usare tranquillamente con qualche limitazione, sei qui per aggiungere qualcosa di utile alla discussione sulla nuova reflex, oppure sei il solito canonista che cerca di iniziare un flame inutile come tutti i precedenti?


tranquillo,
non sono quì per fare spam ... sorry ...
ma è stato più forte di me ... può succedere qualche volta ...
attualmente, come dici tu, sono un "canonista" ma dopo aver smanettato per 35 anni macchine e ottiche Nikon cominciando nel 1970 con la mitica "F" pentraprisma, nera ...

io non ho e non ho mai avuto una "fede", mi sono sempre avvicinato ai mezzi (fotocamere) in base alle mie proprie esigenze e valutazioni (personali) per un utilizzo hobbistico ...
ad un certo punto ho cambiato marchio e non è detto, che un domani, se le cose cambiano (questo a io insindacabile giudizio...) non ritorni indietro ...

quello che talvolta traspare nei forum (in questo meno comunque ...) è che se un determinato marchio fa una scatola da scarpe con un buco e una lente di plastica e sopra ci scrive "XYZ" stai sicuro che per i tifosi/fans/fedeli della "XYZ" quella è la migliore ... Smile Smile Smile

nient'altro ...
buona continuazione ... Smile Smile Smile


Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo


Iscritto: 12 Ott 2004
Messaggi: 835
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:

non sono quì per fare spam ... sorry ...
ma è stato più forte di me ... può succedere qualche volta ...
attualmente, come dici tu, sono un "canonista" ma dopo aver smanettato per 35 anni macchine e ottiche Nikon cominciando nel 1970 con la mitica "F" pentraprisma, nera ...
io non ho e non ho mai avuto una "fede", mi sono sempre avvicinato ai mezzi (fotocamere) in base alle mie proprie esigenze e valutazioni (personali) per un utilizzo hobbistico ...


Non avrai una fede, ma sicuramente hai una ex-fede, se in firma ti dichiari ex-nikonista... Very Happy

silvan ha scritto:

quello che talvolta traspare nei forum (in questo meno comunque ...) è che se un determinato marchio fa una scatola da scarpe con un buco e una lente di plastica e sopra ci scrive "XYZ" stai sicuro che per i tifosi/fans/fedeli della "XYZ" quella è la migliore ... Smile Smile Smile


Lascia perdere gli integralisti, non ci interessano. Si parla della D40, nemmeno a me piace il fatto che ci siano limitazioni sulla funzionalità delle ottiche, ma posso capirlo nell'ottica di ridurre i costi il più possibile e portare una reflex veramente alla portata di tutti.
Che poi le ottiche future saranno solo motorizzate e di tipo "G" non è una previsione, è già un fatto, basta guardare le ultime uscite dal 2003 ad oggi.

_________________
Il mio sito: http://www.emmeeffe.org
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
enrico1972
utente attivo


Iscritto: 17 Giu 2005
Messaggi: 767
Località: messina

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo sia una limitazione di poco conto non potere usare le ottiche AFD in autofocus, considerando che ci sono ottiche fisse e zoom di qualità eccelsa,quindi mi sembra un paradosso avere le ottiche AF e poterle usare solo in MF su di un ultimissimo modello,sarebbe piu' sensato il contrario...non credete
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2006
Messaggi: 1690
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@_Nico_: il prezzo americano e' quello ufficiale, lo street price e' comunemente mooolto inferiore. Figurati che la D50 e' prezzata ufficialmente oltre gli 800$! Wink
_________________
Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi