photo4u.it

Olympus E-330
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Palm del Tuo consiglio cmq. ho scelto le 2 ottiche e poi la E-500 l'ho già tenuta quindi so di cosa si tratta....Che bestiolina...Lunedì dovrebbero consegnarmela...NN Vedo L'ora..Ho aperto ora un 3d x quanto riguarda l'oculare e le custodie...Poi una cosa fondamentale il prezzo Notevolemente diverso dalle canon ma soprattutto il corpo macchina! Che Gioiello sono contento di Essermela ricomprata. Menomale che ci sono riuscito
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in bocca al lupo: iscriviti subito nel forum qtp......è un ordine! Mah
Scherzo, ma mi farebbe piacere...troverai tanti appassionati al sistema 4/3 con tanti utili consigli. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciccio
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
pax8281 ha scritto:
Bestiale!! CMQ. ho deciso ho prenotato ora la Canon 400D corpo + 18-200 sigma con una kinkstom da 2gb a 915euro! Come sono Andato?
Calcola che il sigma l'ho avuto ad un prezzo ......
......Spero di Essere andato bene calcolando i prezzi di Altri...

Ti dico come la penso, ma è un pensiero a voce alta e del tutto personale, mi raccomando.
La Eos 400D ha un sensore da 10mp, quindi mette alla frusta le migliori ottiche..inotre l' aps ha già ottiche più "corte" rispetto al 24x36mm o full-frame, quindi, a parità di angolo di campo, si ha una maggiore profondità di campo.
Detto questo avrei scelto una "signora" ottica, almeno f:2,8, per sfruttarla alla grande sulla Eos.
Inoltre il vantaggio della reflex è proprio nella possibilità di cambiare l' ottica.
Invece hai scelto un' ottica poco luminosa (non la conosco, ma immagino) con una lunga escursione focale ed avrai una possibilità di sfuocare il soggetto rispetto allo sfondo (esempio il classico ritratto) da fotocamera....compatta.
Infatti il rischio è che ti ritrovi foto simili alle compatte, solo con maggiori possibilità di scatto agli alti iso (ma anche le compatte con software giusti raggiungono ottimi risultati, almeno per stampe 15x20cm: raramente i fotoamatori stampano più grande le loro foto).
Quindi sinceramente trovo la tua scelta "castrante" sul lato "creativo".
Ti auguro comunque di ottenere ottimi risultati: spero che il Sigma sia all' altezza del sensore.

ps: leggiti e rileggiti ben il manuale di istruzioni e non ti demoralizzare se subito non ottieni ottimi risultati: ci vuole almeno qualche mese per prendere "confidenza" con lo strumento. Wink

Palmer ....non fa una piega.

P.S. possibile che non si trovi il modo di velocizzare la E20 in scrittura, magari un topo da laboratorio smanettone Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: