Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
renton nuovo utente
Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 44
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 10:36 am Oggetto: Fulmine |
|
|
senza nessun post processing |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
sandro214 utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1341 Località: Lecce
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 11:10 am Oggetto: |
|
|
Che colonna di fuoco: ed il cielo sembra sereno.  _________________ Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire |
|
|
dabliu utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2005 Messaggi: 737 Località: Conegliano TV
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 1:30 pm Oggetto: |
|
|
interessante ma come fai tu a scattare la foto ai fulmini? stai fermo con il treppiede e aspetti di scattare? sai come faccio io? imposto la macchina in con i parametri idonei alla situazione dopo la dirigo verso la zona colpita dai fulmini e metto scatto automatico ogni 10 secondi, a volte capita che non fotografa niente ma quando lo becca la foto è impeccabile...  |
|
|
Matt nuovo utente

Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 39 Località: Italy
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 1:56 pm Oggetto: |
|
|
bella botta.
un'altra tecnica è quella di mettere in scatto posa (bulb) , coprire l'obbiettivo con un telo e alzare a interervalli casuali. se la fortuna aiuta vengono più fulmini con un effetto giorno pieno. _________________ //Blackjack©//_graphic_design_portfolio |
|
|
renton nuovo utente
Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 44
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Io sono stato quasi 2 ore a scattare appoggiato al muro del mio terrazzo, ho fatto varie prove, ma si sa, ogni fulmine colpisce con durata e intensità differente, alla fine ero riuscito a cogliere una certa frequenza su dove comparivano e sull'intensità, è stata una nottata davvero impressionante! Saranno caduti miglialia di fulmini, si può dire che sono stato fortunato a cogliere proprio l'attimo giusto! |
|
|
|