photo4u.it

minolta 24-105
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 7:01 pm    Oggetto: minolta 24-105 Rispondi con citazione

volevo sapere chi possiee tale obiettivo come lo giudica, non amo i grandangoli e il 17-35 per quanto valido è per me troppo corto, quindi vorrei prendermi un 24-105 da affiancare ma non sostituire al 28-75f2,8, il 24 non sarà un grandagolo ma l'escursione tutto sommato sembra buona come obiettivo tuttofare, poi in futuro forse prenderò un 17 0 16....che mi dite?si sente un gran bene del 24-85 ma di questo niente, eppure sono quasi gemelli....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giome
utente

Iscritto: 19 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho appena preso quest'obiettivo da un utente di questo forum, il mitico lusca. Ok!

Non ho ancora avuto modo di testarlo per bene ma, ti posso dire che non è niente male: è un ottimo tuttofare, nel senso che ti permette di avere una escursione abbastanza "elastica"; ottimo per reportage e foto al volo! Wink

Quasi, quasi...mi compro un bel 17-35............... Very Happy Very Happy Very Happy

Fuji s9500 + flash Achiever 321 az / KM Dynax 7D+VC 7D / KM Dynax 5D + KM af 17-35 D + Af 24-105 3.5- 4.5 (D) + Af Dt 18-70/3.5-5.6 + Sigma 70-300 Dg Macro Apo + Minolta 50 mm af 1.7 + KM 28 f2.8 + KM 70-210 f4 + Promaster 500 mm catadiottrico + Danubia 650-1300mm + flash Sigma EF 500 DG super MA-ADI / Casio Exilim ev-z1000 / Tamrac pro 12 / Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho dato un'occhiata su Photodo, ma dei test mtf del 24-105 non c'è traccia.E' strano comunque vedere quanta differenza qualitativa ci sia tra un 24-85 3,5-4,5(punteggio 3,5) e un 28-105 3,5-4,5(punteggio 2,7)...Sarebbe bello vedere il 24-105 dove si colloca... Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che mi chiedo pure io,comunque le prove sul campo credo siano le migliori, quindi non c'è nessuno che ce l'abbia e che l'abbia provato e che può dare un parere disinteressato? Very Happy
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce l'ha biberon... Un giorno di questi me lo faccio prestare per valutarlo... sono curioso!
Dovrebbero avere suppergiù la stessa costruzione, ma fossi in te cercherei il 24-85. E' più corto e gode di ottime opinioni.
Dovrebbe esistere anche un 24-50 f4 fisso ma sembra rarissimo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops! doppio post...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai un'occhiata qui:

http://www.dyxum.com/lenses/detail.asp?IDLens=31

Ci sono dati, impressioni e i link delle review Wink

Non sembra male lo zoommetto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come costruzione sembrano molto simili, il 24-85 è fuori produzione già da un pò, credo sia stato sostituito propio dal 24-105 che preferirei propio per la sua escursione leggermente più lunga...
Barbarossa
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come se la cava quel 24-50 ?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'escursione leggermente maggiore non sembra avere compromesso piu' di tanto la qualità.La costruzione mi sembra identica al 24-85, leggera si ma mi da la sensazione di un giocattolino.In ogni caso sono le lenti quelle che contano Cool
Nelle review alcuni si lamentano della costruzione(ma non tutti) e occasionalmente del problema dei flare, ma a quanto pare tutti sono soddisfatti dei buoni colori e della nitidezza.Potrebbe essere un buon tuttofare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Barbarossa ha scritto:
Come se la cava quel 24-50 ?

Il 24-50 mi sembra molto bene.Ma per quanto mi riguarda sceglierei il 24-85 per via della maggiore escursione e (a quanto pare) leggera qualità in piu'.

Ecco i test:
http://www.photodo.com/product_949_p4.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Barbarossa
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie.
Mi era capitato ad un prezzo anche basso.
Se lo trovassi a poco lo prenderei da mettere in bacheca vicino alla 7000

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nazzza
utente

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi c'era un 24-50 a 110 con il compralo subito su ebay austriaco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io come detto anche nell'altro topic nn l'ho provato a fondo,ma la resa è molto neutra come colori e molto contrastata,secondo me è buono su tutto il fotogramma ed ha una distorsione contenuta,insomma se si vuol stare leggeri penso sia un ottimo tuttofare! Ok!
il mio è nuovo e sto valutando la reale necessità di venderlo o tenermelo è nuovo come la macchina!! Very Happy

Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ho già scritto da qualke altra parte, a me il 24-105 piace una cifra. Tra l'altro l'ho usato anche con le diapositive, e i risultati mi hanno straconvinto: x l'analogico è il tuttofare ideale,parte da un vero grandangolo, e in tele è abbastanza lungo senza eccedere, in modo da mantenere un'elevata qualità media. Inoltre nn mi dà affatto l'idea di essere un giocattolino, anzi, la finitura è robusta. E' piccolo, questo si, ma mi sembra un pregio. Entro i 200 euro io lo comprerei...
PER NIKAST: OTTANTACINQUE, MISSIONE COMPIUTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l'ho da un paio di mesi.
Secondo me è STREPITOSO! Ok!
Confrontato con il 18-125 Sigma, già migliore del 18-70kit... è da non credere! Surprised
Ha una nitidezza (per me l'aspetto fondamentale in un'ottica) davvero spettacolare, un'autofocus veloce e preciso, ed è oltretutto compatto e leggero!
Insomma, se potete... accattateville! LOL

Ah, ovviamente affiancato al 17-35 è la "morte sua"! Pallonaro

Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, indubbiamente questi tuttofare sono fatti bene ed hanno belle lenti, ma non vi sembra che la costruzione sia un pò misera?Mi riferisco alla plastica, alle bassa finitura, alla leggerezza dei materiali.Ho il 17-35 ma mi sembra diverso rispetto ai vari 24-85,24-105,etc, per me è costruito meglio...Sarà che non digerisco la plastica e ho sempre optato per obiettivi solidi(tipo 28-135, 80-200 2.8), mi hanno sempre dato un'altra sensazione, non solo tattile...Che ne pensate in merito?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.Parkinson ha scritto:

PER NIKAST: OTTANTACINQUE, MISSIONE COMPIUTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Ok! , allora ai preso il (d)?

Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:
Ragazzi, indubbiamente questi tuttofare sono fatti bene ed hanno belle lenti, ma non vi sembra che la costruzione sia un pò misera?Mi riferisco alla plastica, alle bassa finitura, alla leggerezza dei materiali.Ho il 17-35 ma mi sembra diverso rispetto ai vari 24-85,24-105,etc, per me è costruito meglio...Sarà che non digerisco la plastica e ho sempre optato per obiettivi solidi(tipo 28-135, 80-200 2.8), mi hanno sempre dato un'altra sensazione, non solo tattile...Che ne pensate in merito?

ho da poco il 100-300 che credo sia identico per costruzione e disegno, al tatto non è male e come finitura è molto bello, ma le altre lenti che ho sono migliori, comunque sia il 17-35 che il 28-75 non si discostano troppo dall'85 che è un G e la sensazione di solidità che trasmettono è la stessa, certo lenti buone sono fondamentali ma credo anche la costruzione per garantire poi la durata nel tempo.....
ma avete mai visto o toccato dal vivo il 17-35 e 28-75G?sono una cosa spettacolare,il 28-75 è una bestia, comunque se interessa a qualcuno un tizio che conosco li vende.......ma a 950€ l'uno, un pò cari ma sono come nuovi....

Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più gli zoom sono corti meglio è!
Ci guadagna anche la costuzione in quel senso... Non solo l'ottica.
L'escursione di un 24-105 con quelle aperture è lunghetta e l'obiettivo si "incurva" sotto i proprio peso se non ben costruito.
Intendo a lungo termine logicamente, non è che in 1 anno tutti gli zoom si "ammosciano". Anche per questo non è mai esistito uno zoom G lungo, anzi il 28-70 è pure più corto del non G...

Comunque anche il discorso degli zoom corti=qualità trova le sue eccezioni, prendete il 28-135 f4 4,5, è na bbestia, ed è costruito da Dio!
Quasi un kilo de lente!

Per chi è un po' interessato date un occhiata qui:

http://www.pbase.com/pganzel/disassembly_of__maxxum_28135_f4_lens

Purtroppo lenti così non le fanno più...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: