Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 8:46 am Oggetto: eos 1 mark II e eos 1 mark II N quali sono le differenze? |
|
|
oltre al display e alla possibilita di salvare i raw su una scheda e i jpg sull'altra cosa ha in piu' la N rispetto all'altra? _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 9:52 am Oggetto: |
|
|
la tropicalizzazione? |
|
|
 |

|
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
|
|
 |
shekke utente
Iscritto: 18 Ott 2004 Messaggi: 165 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Giuseppe.... mi farestiun esempio della miglioria nella messa a fuoco di cui parli.. _________________ Marco
Canon Eos1D MarkIII + Canon Eos 40D + Eos 1DMKII
Canon 400 f2.8 L, IS Canon Extender 1.4 II, Canon 17-40 f.4 L, Sigma 70-200 f.2.8 HSM, Flash Canon 580EX, Canon 50mm f.1.4 USM, Canon Fisheye EF 15mm f/2.8 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 1:49 pm Oggetto: |
|
|
shekke ha scritto: | Giuseppe.... mi farestiun esempio della miglioria nella messa a fuoco di cui parli.. |
La Mark II anìveva il problemadei sensori di lettura della messa a fuoco, troppo piccoli, quindi a volte ceffava, sopratutto nelle sequenze.
Esempio soggetto che viene in contro, fai la sequenza di 10 foto, 3 o 4 risultavano fuori fuoco.
Adesso con la Mark II n, hanno migliorato ed ingrandito il sensore di messa a fuoco e nella sequenza di 10 fotogrammi al massimo ne sfuoca 1.
Inoltre quando si focheggia al buio, la 1D Mark II aveva problemi a catturare il punto di fuoco, invece questa è come la 1V, lo prende subito senza rinbalzare.
Questo tanto per citare alcuni esempi....
Ad esempio sulla MkII, un mio amico ha risolto cambiando il vetrino di messa a fuoco, però lui principalmente fotografa paesaggi e non sport, non ricordo quale vetrino abbia messo.... _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 2:04 pm Oggetto: |
|
|
...Giuseppe, e dove le avresti lette tutte queste? Il CMOS dell'AF è sempre lo stesso della 1V, 1D, 1Ds, 1D MkII ed 1Ds MkII, sarà cambiato semmai qualcosa negli algoritmi che utilizza l'AF per agganciare il punto di messa a fuoco, e spiegherebbe un lieve incremento prestazionale... a livello componentistico sono uguali...
...riguardo al cambio del vetrino di messa a fuoco è impossibile che cambi qualcosa dato che il sensore dell'AF è collocato sotto allo specchio, in posizione antecedente rispetto al vetrino di messa a fuoco... il vetrino di messa a fuoco avrà un effetto placebo per il tuo amico o forse lo aiuterà nella messa a fuoco manuale... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...Giuseppe, e dove le avresti lette tutte queste? Il CMOS dell'AF è sempre lo stesso della 1V, 1D, 1Ds, 1D MkII ed 1Ds MkII, sarà cambiato semmai qualcosa negli algoritmi che utilizza l'AF per agganciare il punto di messa a fuoco, e spiegherebbe un lieve incremento prestazionale... a livello componentistico sono uguali...
...riguardo al cambio del vetrino di messa a fuoco è impossibile che cambi qualcosa dato che il sensore dell'AF è collocato sotto allo specchio, in posizione antecedente rispetto al vetrino di messa a fuoco... il vetrino di messa a fuoco avrà un effetto placebo per il tuo amico o forse lo aiuterà nella messa a fuoco manuale... |
Lette ?
non è una questione di leggere, ma una questione discussa con i tecnici Canon. _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 3:09 pm Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: | Aaron80 ha scritto: | ...Giuseppe, e dove le avresti lette tutte queste? Il CMOS dell'AF è sempre lo stesso della 1V, 1D, 1Ds, 1D MkII ed 1Ds MkII, sarà cambiato semmai qualcosa negli algoritmi che utilizza l'AF per agganciare il punto di messa a fuoco, e spiegherebbe un lieve incremento prestazionale... a livello componentistico sono uguali...
...riguardo al cambio del vetrino di messa a fuoco è impossibile che cambi qualcosa dato che il sensore dell'AF è collocato sotto allo specchio, in posizione antecedente rispetto al vetrino di messa a fuoco... il vetrino di messa a fuoco avrà un effetto placebo per il tuo amico o forse lo aiuterà nella messa a fuoco manuale... |
Lette ?
non è una questione di leggere, ma una questione discussa con i tecnici Canon. |
andrea...quelli di milano mi han detto la stessa cosa che ha riportato giuseppe,e nella realtà hai uno scarto minore di fuori fuoco rispetto alla mkII... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe veramente cosa gradita, a titolo informativo, sapere se realmente il chip dell'autofocus e' uguale come scritto da Aaron80 oppure cambiato come dice photorepetto. Di certo per l'utilizzo che ne faccio io la cosa e' ininfluente, ma potrebbe interessare a chi fa uso diverso dal mio. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |

|
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Mah, io quando all'epoca leggevo dell'uscita della MKIIn pensavo facessero un aggiornamento firmware anche per la mia, invece niente. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |

|
|
|
 |
shekke utente
Iscritto: 18 Ott 2004 Messaggi: 165 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 4:12 pm Oggetto: |
|
|
ma rispetto alla 1D (non MarkII) .... nell'AF quindi c'è già una differenza... migliorativa ma allo stesso tempo non quanto la N.... ? _________________ Marco
Canon Eos1D MarkIII + Canon Eos 40D + Eos 1DMKII
Canon 400 f2.8 L, IS Canon Extender 1.4 II, Canon 17-40 f.4 L, Sigma 70-200 f.2.8 HSM, Flash Canon 580EX, Canon 50mm f.1.4 USM, Canon Fisheye EF 15mm f/2.8 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 4:19 pm Oggetto: |
|
|
shekke ha scritto: | ma rispetto alla 1D (non MarkII) .... nell'AF quindi c'è già una differenza... migliorativa ma allo stesso tempo non quanto la N.... ? |
l'af della mkII va leggermente peggio della 1d...da quanto ne so e da quanto ho provato...almeno fino ad un anno fa. _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |

|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 4:23 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | shekke ha scritto: | ma rispetto alla 1D (non MarkII) .... nell'AF quindi c'è già una differenza... migliorativa ma allo stesso tempo non quanto la N.... ? |
l'af della mkII va leggermente peggio della 1d...da quanto ne so e da quanto ho provato...almeno fino ad un anno fa. |
La 1D ha un autofocus migliore della 1D MArk II, in quanto ha un sensore più grande rispetto alla 1DmarkII, invece con la 1D MArkIIn hanno risolto.
shekke...
Vedo che le hai tutte e due, fai la prova, però vedo che hai ottiche sigma a parte il 17-40..... _________________ Giuseppe Repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |

|
|
|
 |
xochi utente
Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 287 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Tra 1dk2 e 1dmk2n cambia anche lo spot!
L'ho fatto presente piu volte ma nesuno sembra essersesene mai accorto. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...mah... sarò io l'unico che si trova meglio con la MarkII rispetto alla guardando l'AF? Uso solo ottiche Canon USM e fotografo moto...  |
ne avrai una elaBBorata! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
|