Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
clup nuovo utente
Iscritto: 06 Ott 2006 Messaggi: 12
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 9:29 am Oggetto: FZ50 e darkframe |
|
|
ciao a tutti sono nuovo di zecca come si dice
Dunque approfitterò della vostra esperienza per capire qualche cosa di più su quasta fotocamera(FZ50) che vorrei comprare (permutando, forse perche potrei anche tenerla,la mia s2 is canon compagna di tantissime foto)
vi chiedo 2-3 cose:
1) guesto darkframe è una funzione che ha la 50 (anche se non faccio quasi mai foto di notte)?
2) la raffica (non esaltanteper la 50) una volta riempito il beffer interrompe qualsiasi possibilità di scattare magari anche più piano
? in questo senso la mia s2 is ha una raffica eccellente (2.5 fps all'infinito) anche se sembrerebbe che la 50 ne fa 1.8 all'infinito che non è male anche perchè sono 10 mp e non 5 come la canon. Non capisco perche la pana non ha messo una opzione per scattare com meno mp ma più veloce............ (o sbaglio?)
3) è possibile scattare anche senza inserire alcun modo di riduzione del rumore che ho visto si regola in low standard e high (o sbaglio????)
4)mi spaventa un po' la dimensione della macchina .........non è certo piccola ;ma vi chiedo: l'ottica esce o lavora da dentro (vabbe insomma avete capito)?
Quanto al rumore .........be non è che la mia canon ne sia esente malgrado i 5 mp .............da 200 in poi c'è (specie negli scorci scuri)ma credo che con questi sensori sia fisiologico (fuji magari va molto meglio con f30 ma onestamente non mi sembra una concorrente della fz50 sotto molteplici aspetti) e del resto di vantaggi sulla flessibilità di utilizzo di queste macchine non ci piove.
dimenticavo di dire che le foto che faccio di più sono in montagna alla ricerca di animali tipici, a paesaggi , cani e gatti, e competizioni automobilistiche (di qui il bisogno della raffica prolungata) ; il tutto più di giorno.
altra cosa, stampo pochissimo ma se lo faccio sono quasi sempre A4 (e allora un po' di preoccupazione per sto santo rumore c'è
fatemi sapere la vostra ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
1) la 50 ha la sottrazione di dark frame per esposizioni oltre 1 secondo
2) per la raffica bisogna distinguere se scatti in RAW (quando il buffer è pieno bisogna aspettare che si liberi spazio per continuare a scattare) o in JPEG (che in generale da raffica continua). Non ho may provato a ridurre la risoluzione (ad esempio a 5 Mp) per vedere come si comporta
3) puo selezionare il livello LOW; non puoi non selezionare niente
4) la dimensione è come la vedi; l'obiettivo lavora internamente = GRANDE VANTAGGIO da molti punti di vista
per la stampa in A4 il rumore non credo che costituisca un problema tranne che in pochi e determinati casi _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
clup nuovo utente
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte setu......................
per lo scatto a raffica il raw la 50 non lo permette (mi sembra)quindi..................mi riferivo solo a jpeg
nessuno dice altro?  |
|
|
 |
setu utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 2:45 pm Oggetto: |
|
|
ho la 30 e lo scatto a raffica lo permette; il problema è la velocità della scheda di memoria, se non è ultrarapida (dato che ogni RAW pesa 15 mega) vai di scatto in scatto  _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
clup nuovo utente
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Scusa setu ma sulla recensione della FZ30 su http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz30/page5.asp alla sezione scatto a raffica dice :"Burst mode cannot be used with TIFF or RAW images" mentre tu mi dici che scatti a raffica in RAW ............................capisco male io o c'è qualcosa che non va?
a parte questo grazie per i consigli |
|
|
 |
setu utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione, cantonata mia, attivando il RAW ai disattiva la raffica _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
|