Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sauluc nuovo utente
Iscritto: 24 Mgg 2006 Messaggi: 11
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 1:23 pm Oggetto: problema selettore S9500 |
|
|
Il selettore dei comandi della mia S9500 gira a vuoto, non funziona più. Pare che questo sia un difetto riscontrato in questo modello. Non mi resta altro che mandarla in assistenza o posso fare qualche tentativo per risolvere il problema? Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
...assistenza...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 2:33 pm Oggetto: |
|
|
AZZ....se gir aa vuoto, niente da fare...c'ho provato anch'io tutta l'estate...
Sai già tutto x l'assistenza? _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sauluc nuovo utente
Iscritto: 24 Mgg 2006 Messaggi: 11
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 2:43 pm Oggetto: |
|
|
non so come funziona l'assistenza, considera che ho smarrito lo scontrino per la garanzia. Mi sai indicare la procedura e i tempi? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 3:05 pm Oggetto: |
|
|
eccoti tutti i dati:
Apertura pratica: 02-67978181
Assistenza SDR (Agrate Brianza): 039-6058294 (Sig. Riccardo)
Con l'apertura pratica ti daranno un numero da comunicare all'assistenza.
L'assistenza ti darà gli estremi per la spedizione ed i tempi di riparazione.
In bocca al lupo  _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sauluc nuovo utente
Iscritto: 24 Mgg 2006 Messaggi: 11
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio molto: mi sconsigli di rivolgermi da un riparatore privato? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Z_z Zorro bannato

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 1729 Località: Genova
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 4:25 pm Oggetto: |
|
|
si sconsigliato
anche se fosse fuorigaranzia...vai sempre dalla fuji... _________________ LIGURIA@Photo4U
fuji S5600+raynoxdcr 150-
OLYMPUS E-410+14-42+50mmf1.8om un mio hack , le mie foto su flikr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Beh, per la rotellina dell'esposimetro, non mi sembra il caso di mandarla in assistenza.
Se conosci uno privato di fiducia del posto, risparmi sicuramente tempo...e forse anche danaro... _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Biancoenero ha scritto: | Beh, per la rotellina dell'esposimetro, non mi sembra il caso di mandarla in assistenza.
Se conosci uno privato di fiducia del posto, risparmi sicuramente tempo...e forse anche danaro... |
Fabio, scusa se dissentisco, io consiglierei l'assistenza, non tanto per la rotellina che sarà sicuramente facile da riparare, ma per quello che ne consegue per arrivare alla riparazione e cioè l'apertura della scocca della macchina, quindi magari a chi non conosce questo tipo di macchina potrebbe risolvere il problema ma crearne un altro. Attenzione io ovviamente non so a chi la porterebbe, magari questo riparatore privato sarà più esperto dell'assistenza ma io farei così. Ciao, un saluto a tutti  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Ma certo Giuseppe, ognuno il suo pensiero.
Parto dal prsupposto che se uno lo fa di mestiere, non dev'essere proprio uno scapestrato, no?  _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
robylarosa utente
Iscritto: 19 Mgg 2006 Messaggi: 466
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Ehm...ma se la macchina viene riparata da un altro, non va a farsi benedire la garanzia?
Scusate se ho detto una castroneria... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 10:06 pm Oggetto: |
|
|
la maggior parte dei produttori, non parlo solo di macchine fotografiche, considera l'intervento di terzi motivo per far decadere la garanzia, e credo che abbiano ben ragione.
Però nel caso specifico, se ha perso lo scontrino e non riesce in alcun altro modo a provare l'acquisto da un rivenditore o la data dell'acquisto.... non credo faccia molta differenza (il mio scontrino, originale e fotocopia, sta ben bene nella sua scatola...)
ogni macchina ha un numero di serie, forse con quello si riesce a risalire, se il rivenditore ha registrato la macchina.  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|