Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 7:18 pm Oggetto: Fuji S5 Pro |
|
|
(aggiunta del moderatore)
Nell'ultima pagina, ultimo post, troverete dei link che facilitano la ricerca degli argomenti trattati.
-------------------------------------------------------------------------
Ci siamo ci siamo..
La S4 Pro non uscirà... In Giappone il 4 porta male e quindi l'hanno saltato..
La S5 Pro avrà il corpo e la meccanica della D200 e in più il super sensore CCD nuovo.Riguardo al sensore c'è molto ma molto riserbo a riguardo c'è una caspita di cortina di piombo incredibile...
La maggior parte delle "versioni" concordano per un 8+8 megapixels (che con la tecnica "Zara" diventano 16 effettivi ..come lo diventano ora i 12 del 6+6..) Ed anche il trasmettitore dei dati dal luogo di lavoro verso l'ufficio..
L'annuncio (cioè la pubblicazione della data di lancio) è fissato per il 25 settembre.Finalmente..
E questo è quasi sicuro visto che l'ha detto Tom Hogan...
Ha detto che non è lo stesso sensore 6+6,che mantiene la tecnologia per aumentare la DR e che hanno cambiato il processing dell'immagine EFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFINALMENTE... FINALMENTE..E non se ne poteva più dei 3 raw da 75 mega...
Vi aggiungo un quote PARTICOLARE...
TOM HOGAN ha scritto: |
I think the S5 Pro also answers the rumors about a D200 with Fujifilm sensor being out in the real world getting tested. It's likely that there was (is) such a beast (though I never saw it).
|
La BBESTIA arriva..
P.S.
Ve l'ho detta la news che forse Mamma Fuji con la S5Pro se ne uscirà con il doppio corpo?
Attacco Nikon come al solito... e attacco Canon per fare il botto sul mercato...
Me la attendo e me la spasso..
Speriamo solo non costi 3500 euro..
Ciao
Uru _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 10:27 am Oggetto: Re: Fuji S5 Pro |
|
|
Uru ha scritto: | Ve l'ho detta la news che forse Mamma Fuji con la S5Pro se ne uscirà con il doppio corpo?
Attacco Nikon come al solito... e attacco Canon per fare il botto sul mercato... |
Sarebbe veramente una bella mossa  _________________ Fuji Finepix S5600 - Pentax K200D DA18-55 / DA50-200 - flickr
Gentoo GNU/Linux |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 11:30 am Oggetto: Re: Fuji S5 Pro |
|
|
randomaze ha scritto: | Uru ha scritto: | Ve l'ho detta la news che forse Mamma Fuji con la S5Pro se ne uscirà con il doppio corpo?
Attacco Nikon come al solito... e attacco Canon per fare il botto sul mercato... |
Sarebbe veramente una bella mossa  |
A dirla tutta penso che Fuji si sia un pò rotta le scatole del fatto che Nikon MOLLI soltanto i corpi macchina del segmento medio.(Ma alla Nikon hanno ragione.. ..se un sensore Fuji finisce su una macchina con corpo top end di gamma chi se le compra più le D2X?)
D'altronde Fuji si è scocciata di stare nel "mezzo" e vuole la macchina di fascia alta.. Per la serie..
Non la molla Nikon?Vediamo se riesco a strapparla a Canon..
Queste sono illazioni però..
Ciao
Uru _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Io non capisco perchè Fuji non si coscruisce i corpi da sola... insomma, almeno nel settore compatte secondo me ha i corpi migliori in assuluto come Grip e praticità dei comandi... Vedi la S7000 ed in generale la serie Sxxxx...
Cmq se esce con il doppio corpo (anzi doppia baionetta) Canon / Nikon ne vedremo delle belle.... e forse fra qualche anno passo alla S5 pure io
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 1:11 am Oggetto: |
|
|
Gli "analisti" su dpreview dicono che il prezzo sarà attorno ai 3000 dollari.
(i più virtuosi dicono addirittura 2500 )
Io penso che, da noi, se non li supererà sarà molto vicina ai 3000 euro.
Sempre se non se ne escono con un 12+12.Perchè se escono con il sensore a densità doppia, cioè il 12+12 (rispetto all'attuale 6+6) allora avrai ragione tu...
Ciao
Uru
P.S.X Mario..
Secondo me saranno legati da qualche vincolo vecchio di una 20ina d'anni..
E se non è questo, è perchè non hanno voglia di investire MILIONI E MILIONI per fare da capo un sistema esposimetrico valido ed un autofocus altrettanto valido.. Anche perchè poi si dovrebbe collaudare e probabilmente per ragioni economiche prima e di tempo poi, le cose non sono conciliabili..
Fra 7 giorni SAPREMO...  _________________
's User
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Tutto bene ma scusate l'ingenuità cosa se ne fanno di una macchina difascia alta con sensore croppato in casa canon quando hanno ad una cifra abbordabile una eos5d a formato 35mm?
E tra un po' una eos40 forse con sensore ff?
Mi sfugge l'utilità di questa mossa....poi che sia la benvenuta _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | ..cosa se ne fanno di una macchina di fascia alta con sensore croppato in casa canon quando hanno ad una cifra abbordabile una eos5d a formato 35mm?
|
Vabbene apprezzo la cristallinità..
Il SCCD, anche se non esce a doppia densità (cioè 12+12), ma a 8+8 o 10+10 non lo puoi confrontare con il CMOS della 5D.
Perchè è superiore per tecnologia (leggi immagini non eguagliabili dal CMOS..)
Ma anche se io non ti avessi risposto non ti veniva il dubbio, giusto così eh.. sia chiaro, fra te e te?
Poteva mai essere che quelli si lanciavano senza rete?
Se esce l'attacco canon vedrai quanti migreranno..
Anche se sarà ancora aps-c.Il ff non è la panacea di tutti i mali.
Porta con se bei problemini.Specie in grandangolo.
E gli altri (nikon, Fuji etc etc..) stanno valutando..
Non è che stanno fallendo visto che non mettono un FF sul mercato..
Ciao Max..
Uru
P.S.
Max Stirner ha scritto: |
E tra un po' una eos40 forse con sensore ff?
Mi sfugge l'utilità di questa mossa....poi che sia la benvenuta |
Se era inutile la mossa..
Loro non la facevano.. tranquillo..
E se il corpo della s5 avrà almeno la metà delle features e dei miglioramenti che ho potuto leggere altrove stai sicuro che ci saranno parecchi cambiamenti di parrocchia.. ..altro che 40D ff.
Io spero solo lo mettano il doppio corpo.Così che il SCCD III faccia altri feriti..  _________________
's User
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Lo conosco bene il sensore fuji, ma conosco altrettanto bene il sensore canon per quanti vantaggi abbia il primo il secondo ne altrettanti.
Da parte mia speravo nella ff fuji così da accompagnare alla mia f6 una nikon digitale, la sua assenza continua ad essere per me un valido motivo per non prenderla in considerazione, io uso ottiche fisse e tutte di una certa òunghezza focale, tra un po' vorrei anche comprare un 14(o un 15 ai che è addirittura migliore) e un 20, cosa me ne faccio dei 12-24 f4, insomma per me le mie ottiche devono rimanere tali con anche lo sfocato che le compete ad una data apertura....sono fatto così.
Spero che lo lancino prima o poi quando me lo faranno vedrò di passare al digitale. Comunque ho sempre avuto un debole per il sensore fuji..
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 9:26 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Lo conosco bene il sensore fuji, ma conosco altrettanto bene il sensore canon per quanti vantaggi abbia il primo il secondo ne altrettanti.
|
L'unica cosa che il primo (il CCDIII) non ha rispetto al secondo è l'ampiezza.. ..quella che permette ai tuoi grandangoli di rimanere tali.
Ma ho sentito cosucce egregie riguardo agli aps-c a doppia densità.. ..pare (ma questo dipende dal mio inglese.. ) di aver letto che alla nikon (in coll con FUJI) stanno cercando un modo per mantenere le lunghezze focali sull'aps-c.
Quanto agli altri vantaggi del CMOS non saprei che dirti..
Mi permetto semplicemente di dissentire..
I vantaggi canon risiedono ampiamente altrove (velocità,digicII etcetc..)
Ma non certo nel sensore.Anzi..
Il super CCD è universlamente riconosciuto come il meglio.
Ultimamente si stanno strappando i capelli da quelle parti (in japan) per cercare di averli..
Ciao
Uru
P.S.
Non è perchè me lo sono comprato io.. eh?
Sono un tecnico.. ..cerco di fare dell'obbiettività una caratteristica del mio lavoro.
Semmai me lo sono comprato perchè avevo confermato alcuni giudizi letti
in alcuni test..
E il III sicuro sarà il nuovo punto di riferimento.. _________________
's User
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 11:11 am Oggetto: |
|
|
Solo -4 all'annuncio..
E già si sentono gli scricchiolii...
Chissà vedremo su...
Ciao
Uru _________________
's User
|
|
 |
fraf5 utente
Iscritto: 16 Mar 2006 Messaggi: 174 Località: Enna
|
Inviato: Sab 23 Set, 2006 6:04 pm Oggetto: |
|
|
salve!
scusate ma doppio corpo Nikon - Canon che significa??
che si avrà un corpo D200 anche con attacco Canon?!?!???!
o che Canon abbia "concesso" un corpo alla fuji?!!?
non penso che sia facile modificare un corpo Nikon ad accettare ottiche Canon?!! e non penso neanche che Nikon acconsenta che una D200 diventi mezza Canon!!! (... in effetti potrebbe essere solo questione di soldi... e in tal caso... quanto dovrebbe costare questa benedetta macchina)
Saluti, Francesco |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Set, 2006 8:32 pm Oggetto: |
|
|
fraf5 ha scritto: | salve!
scusate ma doppio corpo Nikon - Canon che significa??
|
Significa che se hai un corredo di ottiche canon e vuoi "assaggiare" la potenza del SCCD potrai.
fraf5 ha scritto: |
che si avrà un corpo D200 anche con attacco Canon?!?!???!
|
Eccerto con la d200 non c'entra niente la S5.
L'autofocus sarà nuovo.Il sensore non è Sony.Ed avrà FINALMENTE un processing dell'immagine civile.
o che Canon abbia "concesso" un corpo alla fuji?!!?
|
Se Nikon non si muove non pensare che vada a finire diversamente.
e non penso neanche che Nikon acconsenta che una D200 diventi mezza Canon!!!
|
Nikon non acconsente a tante cose.Una su tutte non vuole "sganciare" un corpo macchina di fascia alta.E a Fuji sta stretta questa cosa.
Nikon vuole solo il sensore Fuji.Mentre Fuji vuole solo un corpo di fascia alta.
(... in effetti potrebbe essere solo questione di soldi...
|
Fuji non mangia mica perchè esiste nikon.Semmai è Nikon che mangia perchè esiste fuji.Comunque si.. acconsenta o meno A fuji non interessa.
E quindi potrebbe essere.Ma è una voce di corridoio niente di certo.
IL certo è quello che diranno il 25 cioè LUNEDI.
e in tal caso... quanto dovrebbe costare questa benedetta macchina)
Saluti, Francesco |
Qui da noi dovrebbe mettersi tra i 2000 e 2500 euro.Dicono in molti.
Ma non è sicuro... ..è solo molto probabile..
Ciao
Uru _________________
's User
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Domani verso mezzogiorno sapremo...
Chissà..
Vediamo vediamo...
Ciao
Uru _________________
's User
|
|
 |
Kangur8 utente
Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 251 Località: Rieti
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 11:00 pm Oggetto: |
|
|
da ex utente S3 Pro molto soddisfatto e da neo utente D200 molto insoddisfatto aspetto con ansia come la nascita di mio figlio la presentazione della S5 Pro. in rete ho trovato questa immagine... che sia un fake? o che sia la realtà?
 _________________ Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Kangur l'aspetto l'ho postato prima... (vedi nella prima pagina di messaggi ..dovrebbe esser quello ufficiale )
Si ma non si capisce niente più..
Stanno impazzendo tutti.C'è chi dice che Fuji lascerà tutto venderà il sensore a qualcuno e si leverà di mezzo e domani non annuncerà nulla.C'è chi dice che il sensore sarà sempre lo stesso 6+6 solo con il real photo.. (e se così fosse davvero Fuji chiuderà.. ..satene certi.. non si può star fermi 3 anni.. ..senza innovare ) e c'è chi dice che l'annuncio avverrà alle 2 o 3 di mattina.
Io ora vado a letto e chi s'è visto s'è visto..
Se Fuji chiuderà mi può dispiacere.. ma non è che mi tocca più di tanto.Speriamo che chi l'acquisirà sfrutterà la strada intrapresa dai pionieri giapponesi.Poi magari queste sono panzane.. E di là (dpreview) se lì è presi a tutti la follia... ..e stanno sempicemente scherzando..
Ciao
Kangurotto
Uru _________________
's User
|
|
 |
Kangur8 utente
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 11:15 pm Oggetto: |
|
|
accidenti... non sapevo niente fino a pochi minuti fa, sono venuto a trovarvi e ho scoperto questa notizia. ora sto rovistando in siti di tutto il mondo e ho trovato:
Ankündigung: 25. Sep. 2006
verfügbar ca. Februar 2007
- APS-Sensor
- 12 MP real, 24MP interpoliert
- Gehäuse auf der D200 basierend"
Ora non capisco il tedesco ma i numeri... sono numeri!
Ho trovato anche questa pagina di "attesa" http://www.steves-digicams.com/pr/fuji_09252006_s5pro_pr.html _________________ Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Kangur8 ha scritto: | accidenti... non sapevo niente fino a pochi minuti fa..
|
io ci rinuncio stanno postando alla velocità di 10 post al minuto.Di là.. sono arrivati già a 127 messaggi...
Citazione: |
siti di tutto il mondo e ho trovato:
Ankündigung: 25. Sep. 2006
verfügbar ca. Februar 2007
- APS-Sensor
- 12 MP real, 24MP interpoliert- Gehäuse auf der D200 basierend"
|
Occazz....
Se esce il sensore a doppia densità fanno il botto.
Non so se sei al corrente ma c'è una tecnica per tirare fuori tutti e 12 i megapixel dal 6+6. E se tanto mi dà tanto.. 24 megapixel son taaanta roba.. ...come il prezzo.
Beh.. com non mi fido.. troppe voci contrastanti.
Ndiamo a letto va...
Ne riparliamo doamni con i fatti alla mano..
Auguriamoci in bocca al lupo va..
Notte
Uru
P.S.
Ora non capisco il tedesco ma i numeri... sono numeri!
|
Sei un graaaande...  _________________
's User
|
|
 |
Kangur8 utente
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Uru ha scritto: | Occazz....
Se esce il sensore a doppia densità fanno il botto. |
se esce 12+12 è la volta buona che posso andare in giro e sputare su tutte le D200, D2xs e Eos 1Ds M2 (le altre Canon non le prendo nemmeno in considerazione) che trovo per giro!
con una bestiolina del genere mi fa paura solo un dorso digitale Hasselblad!
Ma come fai a dormire??? io sto in ansia! e poi aspettare febbraio per tenerla tra le mani? ma siamo pazzi???? io la voglio martedì... al massimo mercoledì!  _________________ Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Kangur8 ha scritto: | se esce 12+12
è la volta buona che posso andare in giro e sputare su tutte le D200, D2xs e Eos 1Ds M2 (le altre Canon non le prendo nemmeno in considerazione) che trovo per giro!
|
Vorrei anche io.. credimi.. Porca paletta.. ma dicono che sarà un 6+6 con il real photo.E sarà davvero la botta fianle per FUJI se non escono almeno con l'8+8 è la fine..
Possono fare pure 4 raw al secondo ma sono indietro di 3 anni rispetto alla concorrenza.Poooorca vaccca..
Speriamo sia una stronzXata...
Dai.. che ci facciamo con un 6+6 (dopo 3 anni?)
con una bestiolina del genere mi fa paura solo un dorso digitale Hasselblad!
|
Eeee.. ma quello costa 35mila euro..
Ma come fai a dormire??? io sto in ansia! e poi aspettare febbraio per tenerla tra le mani? ma siamo pazzi???? io la voglio martedì... al massimo mercoledì!  |
Si siamo d'accorod ma mi stanno rincoglioneXXo di là si cambia ideaa ogni 3 minuti.Il thread dell'S5 è balzato in cima alla lista dei post con più attività nelle ultime 2 ore..
Bha.. che delusione il 6 + 6... real photo o meno è uan delusione.
hanno aggiustato anche il filtro lowpass.Hanno levato quella stronzata delicata che ha su montato la S3 (7 strati di ossido.. ..delicatissimi)
VAbbè ci vediamo K8 _________________
's User
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 12:14 am Oggetto: |
|
|
12+12? e cpoi che lenti ci mettete davanti