| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
muyoga utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 804
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 8:40 am Oggetto: |
|
|
be, che il prezzo della fz50 appena uscita sarà alto, mi ci gioco il filtro polarizzatore per la comodità superiore delle bridge (il termine compattone lo odio) rispetto alle reflex (guarda una farfalla, aspetta che cambio obbiettivo ) non c'è il minimo dubbio, cmq dopo avere imparato almeno i principali segreti della fotografia, la reflex è d'obbligo, al momento io mi godo la mia adorata fz30, con cui faccio foto anche di sera e senza quasi rumore, quindi be, la fz50 non mi interessa proprio, anche xke ripeto, costerà moooolto e sinceramente se devo spendere molti soldi allora mi faccio una reflex così ho praticamente 2 macchine per tutti ma proprio tutti i momenti della giornata.  _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..." |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 9:05 am Oggetto: |
|
|
non credere
prezzo ufficiale 650 euro
comunque, avendo la 30 l'unica cosa che mi manca della 50 è il flash TTL _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
fantasma utente

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 186
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 9:48 am Oggetto: |
|
|
ma sei sicuro che il prezzo ufficiale sia 650????quindi parte a un soli 100 euri in piu di una fz30???strana sta cosa va a finire che a natale costa meno della fz30 tolta dal mercato allora
Chi vivrà vedrà
allora muyoga ti mando i dati in pm per mandarmi il filtro polarizzatore ok???  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 12:26 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra troppo poco 650€, secondo me nei negozi in italia non la venderanno meno di 750€ _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..." |
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 12:56 pm Oggetto: |
|
|
anche per me è troppo poco pero chi lo sa magari è una strategia di mercato  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
marcus06 nuovo utente
Iscritto: 25 Lug 2006 Messaggi: 46
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 4:58 pm Oggetto: |
|
|
| zabriesky ha scritto: | Sottoscrivo in pieno l'analisi di maxLT...
io Prima della pana avevo la s9500, ottima macchina ma completamente inutilizzabile alla focali lunge senza cavalletto...
ho fatto circa 1000 foto senza esserne soddisfatto, certo si può dire che è colpa mia e della mia inesperienza, ma dopo averla cambiata con la pana e grazie a tutti i pro già citati le foto, almeno la gran parte, mi vengono benissimo... la macchina in effetti conta molto...
zab.  | Ciao, intervengo qui perché ho notato che tu hai potuto fare un reale parallelo tra s9500 e FZ30. A me interesserebbero, oltre a foto natura e macro, anche foto fatte in interno con il flash: in particolare primi piani. Ho letto che con il suo flash tende a sovraesporre; è vero secondo te che l'hai usata? Se è vero c'è il modo di compensare a priori in qualche modo? Ciao e grazie per la risposta. _________________ Un saluto festoso a tutti! |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 12:17 am Oggetto: |
|
|
Non so dove ha letto che il flash sovraespone in ogni caso:
- l'intensita' del flash e' regolabile
- puoi compensare l'espozione
- puoi usare il bracketing se proprio se incerto del risultato dell'esposizione
poi ci sono tanti modi anche per usare il flash al chiuso ("flash di rimbalzo", etc.), quindi credo che la sovraesposizione dipende anche da come si scatta piuttosto che da un difetto della macchina.
Attendo commenti piu' illuminanti (visto che si parla di flash ) del mio |
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 7:16 am Oggetto: |
|
|
io sono un neofita di fotografia quindi incompetente totale ma ti assicuro che le foto in casa col flash mi vengono una meraviglia e riuscirei a farle venire benissimo anche a un bambino  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
marcus06 nuovo utente
|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 9:30 am Oggetto: |
|
|
| pocket ha scritto: | Non so dove ha letto che il flash sovraespone in ogni caso:
- l'intensita' del flash e' regolabile
- puoi compensare l'espozione
- puoi usare il bracketing se proprio se incerto del risultato dell'esposizione
poi ci sono tanti modi anche per usare il flash al chiuso ("flash di rimbalzo", etc.), quindi credo che la sovraesposizione dipende anche da come si scatta piuttosto che da un difetto della macchina.
Attendo commenti piu' illuminanti (visto che si parla di flash ) del mio | Ciao pocket, grazie per la risposta; la notizia l'ho letta all'indirizzo: http://www.fotocomputer.it/prove.php scaricandomi il confronto tra S9500 e FZ30 in formato pdf. Li si dice che, dalle prove effettuate il flash della FZ30 tende a sovraesporre e quello della S9500 sottoespone addirittura di uno spot! Ecco perché ho chiesto il parere di chi la usa veramente.....In ogni caso conosci qualche flash esterno che sia compatibile con la FZ30? Io ho un Metz TTL ma non so se può creare qualche danno alla macchina poiché mi sembra di aver sentito parlare di limiti di voltaggio dei contatti del flash...
Ciao. _________________ Un saluto festoso a tutti! |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 10:46 am Oggetto: |
|
|
uso poco il flash ma per quel poco che l'ho usato (quello incorporato nella fotocamera) mi ha sorpreso per potenza ed accuratezza dell'esposizione, senza confronti con altre fotocamere che ho avuto, quello della FZ30 è molto meglio
puoi regolarne l'intensità
per quantro riguarda il flash esterno, ovviamente non ha sistema TTL e quindi devi usarlo manualmente; se mi dici che Metz hai provo a fare una ricerca per vedere se non da problemi sulla FZ30 _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
marcus06 nuovo utente
|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 2:47 pm Oggetto: |
|
|
| setu ha scritto: | uso poco il flash ma per quel poco che l'ho usato (quello incorporato nella fotocamera) mi ha sorpreso per potenza ed accuratezza dell'esposizione, senza confronti con altre fotocamere che ho avuto, quello della FZ30 è molto meglio
puoi regolarne l'intensità
per quantro riguarda il flash esterno, ovviamente non ha sistema TTL e quindi devi usarlo manualmente; se mi dici che Metz hai provo a fare una ricerca per vedere se non da problemi sulla FZ30 | Ciao, ho un metz che però ha più di una sigla; c'è scritto 32CT7 ma anche SCA 343 e da un'altra parte ancora c'è scritto System SCA 300, ma penso che quest'ultima dicitura dichiari a quale famiglia commerciale di flash appartenga. Ciao e grazie. _________________ Un saluto festoso a tutti! |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo neanche io uso molto il flash, e per quel poco che lo uso mi va bene quello della macchina ... quindi non resta che aspettare la risposta di setu che ha piu' esperienza di me con flash esterni. Sorry 
Ultima modifica effettuata da _NN_ il Gio 03 Ago, 2006 10:22 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 10:20 pm Oggetto: |
|
|
| double |
|
|
 |
ik3dwb nuovo utente

Iscritto: 11 Ago 2006 Messaggi: 42 Località: Treviso provincia
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 8:05 pm Oggetto: |
|
|
nessuno ha mai considerato che per avere l'escursione dello zoom della fz30
con una reflex sarebbe costretto a comprare........... trasportare..........
levare..........mettere..... almeno 3 di obiettivi!!!!
meditate gente.........meditate!!!! _________________ Giorgio IK3DWB |
|
|
 |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 8:12 pm Oggetto: |
|
|
| ik3dwb ha scritto: | nessuno ha mai considerato che per avere l'escursione dello zoom della fz30
con una reflex sarebbe costretto a comprare........... trasportare..........
levare..........mettere..... almeno 3 di obiettivi!!!!
meditate gente.........meditate!!!! |
si considera spesso questo "dettaglio"
ciau! _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 12:21 am Oggetto: |
|
|
eccome se si considera,  _________________
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 9:21 pm Oggetto: |
|
|
| muyoga ha scritto: | | mi sembra troppo poco 650€, secondo me nei negozi in italia non la venderanno meno di 750€ |
Vista oggi al trony qua a trieste, prezzo esposto 649 euro tondi tondi, pensavo di più invece è "onesto" in rapporto alle concorrenti, vedremo la nuova 9600 di fuji a quanto verrà messa appena uscirà sugli scaffali. la fz50 in rete la trovi anche a meno di 600 euro già adesso. comunque l'ho presa in mano...stupenda è l'unico vocabolo che mi viene in mente, pesante il giusto e molto solida. _________________ https://www.fotografodigitale.org/ |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 11:30 pm Oggetto: |
|
|
ammetto che panasonic ha mantenuto alta qualità ad un ottimo prezzo, ma per solidità, be è come l'fz30, e viste le prove in giro preferisco la 30 alla 50  _________________
|
|
 |
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
|
|
 |
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 3:07 pm Oggetto: |
|
|
LA FZ30 è da preferire meglio in Jpg e in Raw, la FZ50 è da preferire meglio in RAW fino a 800 che l'FZ30 non ha il 1600 è esagerato come noise anche in raw....  _________________ Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà! |
|
|
 |
|