Autore |
Messaggio |
Matteo91 utente
Iscritto: 11 Dic 2018 Messaggi: 78
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2021 11:15 pm Oggetto: Il caos del Porto di Genova |
|
|
Suggerimenti e critiche sono sempre ben accetti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12633 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2021 6:58 am Oggetto: |
|
|
Un macello, molto interessante. Belli i colori, forse manca un pó di piede. Un caro saluto  _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr
   
"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Matteo.Radaelli utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2019 Messaggi: 1069 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2021 7:51 am Oggetto: |
|
|
Ho pensato al caos senza leggere il titolo, già dalla miniatura. Un caos ben ripreso, mi piace anche la presenza delle montagne sullo sfondo.
Condivido per il piede
.ciao: _________________ Matteo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2021 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Stavo per scegliere come incipit al mio commento "che casino" questo groviglio di strutture che invadono il porto. Il tuo titolo fa eco al mio pensiero.
E' un intreccio arruffato di gru, di navi, di alberi di barche. Forma quasi un pattern. Poi in lontananza la calma pace quieta e serena delle montagne che si stendono placide a silenziare il rumore visivo del primo piano.
Mi piace come sappia di mare senza vederlo, percependolo alle spalle e anche se in realtà vediamo solo monti coperti da una bella massa nuvolosa. _________________ - Fotografo della domenica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxval1820 utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20706 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2021 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Concordo col fatto che manchi un po' di piede ma c'era talmente tanto altro di interessante che qui andava fatta una scelta su cosa lasciare fuori. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marekchef79 utente
Iscritto: 16 Nov 2020 Messaggi: 113 Località: roma
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2021 3:49 pm Oggetto: |
|
|
non credo potesse esserci modo migliore per rappresentare il caos in cui vivono e lavorano...
mi ricorda molto il porto di Danzica...dove è nato solidarnosc per intendersi
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Matteo91 utente
Iscritto: 11 Dic 2018 Messaggi: 78
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2021 9:36 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i commenti e per i suggerimenti.
Condivido che nella parte bassa della foto si potesse fare qualcosa di meglio; tuttavia un muretto sporgente mi ha un po' limitato nell'inquadratura...
Ammetto, però, di essermi focalizzato su altro e principalmente sul cercare di dare "ordine" al "caos": ho cercato quindi di mantenere la Lanterna al centro dell'immagine, inquadrandola tra la gru e il cavo della stessa, e di ricercare un po' di simmetria tra le altre gru.
A presto!
Matteo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
littlefà coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 15252
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2021 5:05 pm Oggetto: |
|
|
È vero, c'è caos, eppure a me non arriva un senso di disordine, al contrario . È un caos ordinato, che segue ritmi e frenesia , che sa di movimento, di vita,di lavoro e fatica. Un caos che si slancia verso il cielo facendosi cullare da una splendida luce,sotto lo sguardo silenzioso di imponenti bellissime cime innevate. Mi piace molto  _________________
Fabiana
_____________________________
       |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|