Autore |
Messaggio |
Francesco Flotti utente attivo
Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 3794 Località: Tivoli- Roma-Lecce
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2018 11:18 pm Oggetto: Silvia |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ nikon d 700- nikon d 300s- nikkor 50 mm 1,8 -nikkor 85 mm 1,8 - tamron 24/70 2,8 - tamron 70/200 2,8 - sony alpha 7 - sony 28-70 - samyang 35 mm 2,8 - sony 50 mm 1,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Klizio redazione
Iscritto: 03 Ott 2016 Messaggi: 4916 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2018 8:47 am Oggetto: |
|
|
C'è qualcosa di surreale in questa immagine che mi stuzzica: hai provato a girarla in orizzontale ?
_________________
Nicola
>>> In memoria di Max
Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Francesco Flotti utente attivo
Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 3794 Località: Tivoli- Roma-Lecce
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2018 10:12 am Oggetto: |
|
|
Klizio ha scritto: | C'è qualcosa di surreale in questa immagine che mi stuzzica: hai provato a girarla in orizzontale ?
| si .....girando il cell 😊
_________________ nikon d 700- nikon d 300s- nikkor 50 mm 1,8 -nikkor 85 mm 1,8 - tamron 24/70 2,8 - tamron 70/200 2,8 - sony alpha 7 - sony 28-70 - samyang 35 mm 2,8 - sony 50 mm 1,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
lodovico utente attivo
Iscritto: 02 Apr 2008 Messaggi: 6085
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2018 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Flotti ha scritto: | si .....girando il cell 😊 |
Ciao Francesco, non ho compreso bene la tua risposta.
La proposta di Nicola era seria e circostanziata da un commento articolato.
La tua replica invece ha tanto il sapore di una bonaria "boutade" che però stona un pochino... se permetti.
Se si danno certe risposte poi nessuno deve lamentarsi se, alla fine, anche i pochi commentatori si arrendono!
Un saluto
_________________ Lodovico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Francesco Flotti utente attivo
Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 3794 Località: Tivoli- Roma-Lecce
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2018 12:29 pm Oggetto: |
|
|
lodovico ha scritto: | Ciao Francesco, non ho compreso bene la tua risposta.
La proposta di Nicola era seria e circostanziata da un commento articolato.
La tua replica invece ha tanto il sapore di una bonaria "boutade" che però stona un pochino... se permetti.
Se si danno certe risposte poi nessuno deve lamentarsi se, alla fine, anche i pochi commentatori si arrendono!
Un saluto | Assolutamente la mia era una risposta seria, infatti girando il cellulare in orizzontale ho visto che la foto era interessante, mi sono espresso male ma non era mia intenzione.
_________________ nikon d 700- nikon d 300s- nikkor 50 mm 1,8 -nikkor 85 mm 1,8 - tamron 24/70 2,8 - tamron 70/200 2,8 - sony alpha 7 - sony 28-70 - samyang 35 mm 2,8 - sony 50 mm 1,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
lodovico utente attivo
Iscritto: 02 Apr 2008 Messaggi: 6085
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2018 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Flotti ha scritto: | Assolutamente la mia era una risposta seria, infatti girando il cellulare in orizzontale ho visto che la foto era interessante, mi sono espresso male ma non era mia intenzione. |
Ok Francesco, tutto chiarito e penso che anche Nicola capirà.
Piuttosto, poiché siamo dei "fantasmi" quando scriviamo davanti allo schermo, ti invito ad essere meno lapidario ed esplicitare meglio il tuo pensiero... giusto per evitare equivoci!
Grazie per la collaborazione ed un saluto
_________________ Lodovico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Klizio redazione
Iscritto: 03 Ott 2016 Messaggi: 4916 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2018 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Un apprezzato chiarimento per una foto, ripeto, surreale.
Grazie Francesco e grazie Lodo .
_________________
Nicola
>>> In memoria di Max
Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
teresa zanetti utente attivo
Iscritto: 14 Feb 2017 Messaggi: 1535
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2018 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Nel 1926 quel genio visionario di André Kertész ritrasse in una posa allora giudicata assurda e antiestetica una burrosa danzatrice burlesque.
La posa del tutto innaturale, con una dislocazione degli arti al limite della contorsione e l'aria ammiccante, ma in qualche modo con lo sguardo perso nel vuoto della bellissima donna, ricordano molto questa altrettanto bella giovane che hai ritratto tu, in un'altra posa impossibile e con un'espressione altrettanto indecifrabile.
Dice bene Nicola accostando questo visivo al surrealismo, di cui Kertész può dirsi un buon interprete (benché non sia in effetti possibile costringerlo in alcuna delle gabbie semantiche che si sono coniate per l'arte nel corso dei secoli), se per surrealismo vogliamo intendere quello delle origini di "vero e proprio progetto di liberazione, sia sul piano creativo sia su quello sociale, destinato a rinnovare il rapporto tra mondo e individuo su una base drasticamente opposta alla prospettiva razionale e positivista borghese".
Buon tutto.
Tere
PS: dimenticavo di dire che mi piace!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
59.1 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1515 volta(e) |
|
_________________ "Less is Bore" (Robert C. Venturi)[/size] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Francesco Flotti utente attivo
Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 3794 Località: Tivoli- Roma-Lecce
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2018 5:14 pm Oggetto: |
|
|
teresa zanetti ha scritto: | Nel 1926 quel genio visionario di André Kertész ritrasse in una posa allora giudicata assurda e antiestetica una burrosa danzatrice burlesque.
La posa del tutto innaturale, con una dislocazione degli arti al limite della contorsione e l'aria ammiccante, ma in qualche modo con lo sguardo perso nel vuoto della bellissima donna, ricordano molto questa altrettanto bella giovane che hai ritratto tu, in un'altra posa impossibile e con un'espressione altrettanto indecifrabile.
Dice bene Nicola accostando questo visivo al surrealismo, di cui Kertész può dirsi un buon interprete (benché non sia in effetti possibile costringerlo in alcuna delle gabbie semantiche che si sono coniate per l'arte nel corso dei secoli), se per surrealismo vogliamo intendere quello delle origini di "vero e proprio progetto di liberazione, sia sul piano creativo sia su quello sociale, destinato a rinnovare il rapporto tra mondo e individuo su una base drasticamente opposta alla prospettiva razionale e positivista borghese".
Buon tutto.
Tere
PS: dimenticavo di dire che mi piace! | Grazie Teresa della bella lettura.
_________________ nikon d 700- nikon d 300s- nikkor 50 mm 1,8 -nikkor 85 mm 1,8 - tamron 24/70 2,8 - tamron 70/200 2,8 - sony alpha 7 - sony 28-70 - samyang 35 mm 2,8 - sony 50 mm 1,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
lodovico utente attivo
Iscritto: 02 Apr 2008 Messaggi: 6085
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2018 5:55 pm Oggetto: |
|
|
teresa zanetti ha scritto: | Nel 1926 quel genio visionario di André Kertész ritrasse in una posa allora giudicata assurda e antiestetica una burrosa danzatrice burlesque.
La posa del tutto innaturale, con una dislocazione degli arti al limite della contorsione e l'aria ammiccante, ma in qualche modo con lo sguardo perso nel vuoto della bellissima donna, ricordano molto questa altrettanto bella giovane che hai ritratto tu, in un'altra posa impossibile e con un'espressione altrettanto indecifrabile.
Dice bene Nicola accostando questo visivo al surrealismo, di cui Kertész può dirsi un buon interprete (benché non sia in effetti possibile costringerlo in alcuna delle gabbie semantiche che si sono coniate per l'arte nel corso dei secoli), se per surrealismo vogliamo intendere quello delle origini di "vero e proprio progetto di liberazione, sia sul piano creativo sia su quello sociale, destinato a rinnovare il rapporto tra mondo e individuo su una base drasticamente opposta alla prospettiva razionale e positivista borghese".
Buon tutto.
Tere
PS: dimenticavo di dire che mi piace! |
Teresa, torna più spesso a deliziarci con le tue letture!
_________________ Lodovico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|