Autore |
Messaggio |
ddemarchis utente
Iscritto: 28 Feb 2016 Messaggi: 61
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2016 12:57 pm Oggetto: Santa Maria Maggiore - Roma |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Daria De Marchis
Guardare il mondo è più che vederlo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bruno1986 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2016 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Interessante esperimento compositivo, a mio parere. Trovo efficace il fuori bolla sulla basilica ai fini del dinamismo. Meno sulla colonna.
Piacevole l'inserimento dei tavolini e della tenda, ma averei cercato un taglio più pulito in basso. Un saluto!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2016 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me non ha alcun senso nemmeno la basilica storta...
Andava gestita un minimo, sia in fase compositiva (è storta, sfocata, inclinata e con una zona confusa a sinistra) sia in post produzione (regolazione del bianco, della luce e dei contrasti nelle varie zone).
Insomma, può essere un ricordo piacevole per te che l'hai vissuto, ma per il resto sarebbe da cestinare. _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2016 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono molti aspetti che in questa proposta purtroppo , caro demarchis , non vanno.
Il punto di ripresa include questa parte a sx che non da nulla allo scatto, intendo i tavolini , le sedia, il tendone ... il tempo lungo puo anche rendere sempre piacevoli le scie luminose ma purtroppo non ci si puo ,aimè , accontentare di questo risultato. Come potrai anche tu facilmente notare il palazzo non è nitido, l'immagine è completamente pendente verso sx . il possente monumento a sx , cosi tagliato e fortemente di impatto visivo crea uno stop non indifferente . Il bilanciamento del bianco era assolutamente necessario, i gialli sparano in forma esasperante e la parte alta della immagine è privata dell'aria che necessiterebbe.
Insomma, c'è da rivederne diversi aspetti sei d'accordo? Se c'è qualcosa che non ti è chiaro siamo a tua disposizione. Tu domanda pure senza recarti problemi alcuni ok ?
Un caro saluto  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nightswimmer utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2012 Messaggi: 611 Località: Strasburgo
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2016 2:05 pm Oggetto: |
|
|
La sensazione e' che il punto di ripresa sia stato scelto dalla necessita' di avere un appoggio stabile piuttosto che sulla base di esigenze compositive... Come (quasi) sempre avviene in questi casi, il risultato non e' dei migliori
Da riprovare con piu' calma
Ciao
Giacomo _________________ Follow me on flickr | 5∞px |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Deriu utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 7866 Località: monza
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2016 7:38 pm Oggetto: |
|
|
ciao Daria, tecnicamente mi pare ti abbiano gia detto tutto, più o meno, a mio parere cercherei di osare con qualcosa di più semplice per cominciare, sicuramente anche trasgredendo ma non troppo , la fotografia ha delle regole basilari che comunque vano rispettate e solo con l'esperienza potrai fare cose particolari ma solo quando avrai fatto molto esperimenti, tuttavia il tuo scatto ha anche qualcosa di buono che fra qualche anno rivedrai e sorriderai.
ciao
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ddemarchis utente
Iscritto: 28 Feb 2016 Messaggi: 61
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2017 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli!
I vostri punti di vista sono una bella scuola e mi danno la possibilità di analizzare cose che non avevo considerato.
Alla prossima! _________________ Daria De Marchis
Guardare il mondo è più che vederlo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|