declino |
|
|
declino |
di LoZio |
Mar 25 Ago, 2009 3:28 pm |
Viste: 399 |
|
Autore |
Messaggio |
LoZio utente

Iscritto: 16 Nov 2007 Messaggi: 131
|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 3:33 pm Oggetto: declino |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paolo Dalprato operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 11375 Località: Monza
|
Inviato: Mer 26 Ago, 2009 7:12 am Oggetto: |
|
|
secondo me le due immagini, prese singolarmente, sono belle e valide.
Ho qualche perplessità sul dittico, perchè un dittico (o comunque una presentazione di immagini multiple) mi sembra che debba raccontare per forza un qualcosa, che ci debba essere un legame fra le due immagini ma insito nelle immagini stesse. Qui l'unico tentativo che riesco a vedere di unione delle due parti è nel titolo, di cui però non riesco a capire il collegamento con il ritratto. E' un peccato perchè davvero penso che le due immagini siano molto belle, specie quella della figura femminile.
E ovviamente è solo una mia opinione personale _________________ Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LoZio utente

Iscritto: 16 Nov 2007 Messaggi: 131
|
Inviato: Mer 26 Ago, 2009 7:49 am Oggetto: |
|
|
Mi fa veramente molto piacere che abbiate apprezzato queste due foto, come dittico, nella mia testa, pensavo ai girasoli come ad una proiezione di uno stato mentale visti i colori, la composizione, il cielo, il vento sulle piante dietro e l'andamento della "serie" di girasoli che proietta una curva discendente da sinistra verso destra, ho unito questa foto con il ritratto semplicemente perchè.. fondamentalmente mi sentivo di farlo , entrambe le foto hanno un andamento a curva, ho scelto quei vestiti per i colori e per la loro semplicità, l'espressione non serena ma semplicemente assorta, i girasoli che riproducono volendo un movimento, uno sguardo che dal basso si alza verso qualcosa, magari una rivelazione, forse anche un po' spiacevole..
Spero di aver schiarito un po le idee, e mi basta anche solo che abbiate apprezzato le foto, forse non sono stato abbastanza limpido a renderlo chiaro nella composizione del dittico, la prossima volta mi impegnerò di piu!
grazie mille!
ps: ottima idea quella di invertire la parte sinistra del dittico, a occhio dovrebbe funzionare, proverò sicuramente e volendo la posto anche! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paolo Dalprato operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 11375 Località: Monza
|
Inviato: Mer 26 Ago, 2009 7:59 am Oggetto: |
|
|
da quello che dici mi viene da pensare di essere stato troppo influenzato da una mia interpretazione del titolo nella lettura del dittico.... parlo per me ovviamente....
grazie alla loro posizione reclinata quel titolo mi ha atto "vedere" i girasoli come prossimi alla fine del loro ciclo di fioritura ed ho cercato senza trovare qualcosa di simile, un essere alla fine di qualcosa, nella figura femminile. _________________ Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LoZio utente

Iscritto: 16 Nov 2007 Messaggi: 131
|
Inviato: Mer 26 Ago, 2009 8:03 am Oggetto: |
|
|
Capisco capisco, hai fatto bene a farmelo notare, perchè anche se è una tua interpretazione vuol dire che probabilmente non è abbastanza incisiva la composizione che ho creato, che si apre seguendo il senso di lettura occidentale (da sinistra a destra) per cui se leggiamo la foto come un testo scritto viene da seguire l'andamento del girasole che "alza lo sguardo"
ps: forse è proprio la parabola discendente che inganna, se fosse stata un iperbole il messaggio sarebbe arrivato piu chiaro ma sarebbe stato anche più sereno, e in queste foto non c'è serenità..  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|