la cattedrale di S.Paul a Londra. |
|
Canon EOS 450D - 18mm
1/25s - f/4.5 - 1600iso
|
la cattedrale di S.Paul a Londra. |
di Markil |
Mar 16 Giu, 2009 10:20 pm |
Viste: 117 |
|
Autore |
Messaggio |
Markil nuovo utente
Iscritto: 31 Lug 2007 Messaggi: 25 Località: Varese
|
Inviato: Mar 16 Giu, 2009 10:22 pm Oggetto: la cattedrale di S.Paul a Londra. |
|
|
una foto della cupola.. _________________ EOS 450D |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20488 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 17 Giu, 2009 10:13 am Oggetto: |
|
|
E' una cupola minore e laterale. Perche' non hai scattato alla Cupola centrale, maestosa e con l'oblo' per i visitatori visibile a 100 mt di altezza?
E' un classico, ma mai uno scatto banale perche' tecnicamente deve essere ineccepibile, esattamente al centro e perpendicolare verso l'alto per mantenere simmetria e assenza di deformazioni prospettiche.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Lun 22 Giu, 2009 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Quello che ha detto d.kalle prima di me, racchiude esattamente il concetto che ti avrei esposto io.. questo tipo di foto, che vivono di tagli classici, devono essere il più precisi possibile, ed evitare tagli bruschi e improvvisi, per far in modo che l'architettura ripresa sia protagonista assoluta con la loro rigida presenza e la loro assoluta geometria strutturale..
In questo caso, se il punto di ripresa era obbligato, avresti potuto non tagliare la parte bassa della cupola, nella sua fascia dorata.. se invece potevi spostarti e inquadrare ancora più dal di sotto, perché non cercare di enfatizzare al massimo la struttura della cupola, mettendosi esattamente al centro?  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|