Autore |
Messaggio |
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cloris utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1836 Località: paliano (fr)
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 1:12 pm Oggetto: |
|
|
movimento,gioventù e spensieratezza.....mi piace!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 2:25 pm Oggetto: |
|
|
La foto del nostro Fausto, a differenza della sua precedente Spaccanapoli, mostra una corretta esposizione a destra, il risultato si mostra infatti più leggibile rispetto alla sua precedente.
Per quanto riguarda il contenuto e la composizione, il girotondo del titolo appare leggermente castrato dal taglio dei piedi.
Peccato veniale per carità, ma sarebbe stato meglio sacrificare un po' di cielo, niente affatto significativo, ed includere le figure per intero.
Disturba anche la massa indefinita sulla sinistra, laddove si perde il capo della bambina.
In complesso piacevole, il BN da pellicola mostra notevoli punti di forza rispetto a quello digitale.
Ciao
Claudio _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
flapane utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2008 Messaggi: 631 Località: DE/IT
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Foto fine anni '60, non solo per quello che sembra uno scatto analogico, ma per i vestiti ed il girotondo che evoca tempi andati. La vedrei bene nel film "I cento passi", a Cinisi.
Peccato per quella massa in alto a sx.
Quando è stata scattata?
edit: ah ecco, è proprio una pellicola, non avevo letto... _________________ Flavio - Sony a6000/16-50/30 f1.4
My Gallery - My City
Ultima modifica effettuata da flapane il Gio 07 Ott, 2010 3:11 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Bella atmosfera, genuinamente festaiola, ottimo il bn, ciao
Franco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alxcoghe utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2009 Messaggi: 1566 Località: Ciudad De Mexico, D.F.
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Questa al contrario di Spaccanapoli mi piace tantissimo. Me ne frego del taglio dei piedi, questa è un'ottima foto di reportage che documenta un periodo in cui c'era ancora poesia, a differenza di questi anni terribili.
Una bellissima foto, piacevole da guardare. _________________ http://www.alexcoghe.com/blog/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 8:05 pm Oggetto: |
|
|
ciao Fausto! penso che questo scatto appartiene a quella bellissima e lunga serie di grandissimi scatti che ho avuto l onore di commentare e di apprezzare qualche tempo fa, ottimo BN anche il risultato della scansione lo trovo buono
masssima pulizia e buona definizione
complimenti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|