x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti di Adriano_Foto
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Vai a 1, 2  Successivo
Commenti
Prigionia
Prigionia di Adriano_Foto commento di littlefà

E' significativa,sussurrata e profonda. Un delicato fiore, simbolo di leggerezza dolcezza, bei pensieri, non può più danzare libero nell'aria. Resta forte,fiero,sfida le sue prigioni per poter sentire la carezza calda della luce,almeno di quella nessuno può privarlo.Mi piace molto Ciao
Prigionia
Prigionia di Adriano_Foto commento di 1962

Nella penombra emerge un fiore stretto in una morsa.
Ben rappresenta la situazione e le sensazioni di questo triste periodo in cui si cerca di esorcizzare in qualche modo l'angoscia e la paura che ci attanaglia.
La prevenzione che conosciamo è quella di isolarci, di staccarci dalle nostre abitudini, passioni, affetti e di rinchiuderci nelle nostre tane nella speranza che questo virus non ci raggiunga anche qui.
Una condizione che ci immobilizza, ci limita, ci toglie il respiro, una morsa che ci stringe , ci contiene, che lentamente ci spegne.
Ore che sembrano giorni che a loro volta sembrano settimane, mesi. Il tempo sembra essersi bloccato in un girone dantesco, in una realtà che ci spaventa e ci coglie in contropiede, impreparati a gestire questo dramma che ci circonda, che sta stritolando tutto il nostro sistema.
Ci accorgiamo di quanto siamo vulnerabili, di quanto tutte le nostre conoscenze, tecnologie, difese siano inutili. Ci rendiamo conto della nostra impotenza.
Come un candido fiore nella gelida stretta della morsa.
Una foto che conservo fra le preferite
Un caro saluto


Ciao
Prigionia
Prigionia di Adriano_Foto commento di DamianoPignatti

ottima illuminazione...gradevole.
Prigionia
Prigionia di Adriano_Foto commento di Natalia Bondarenko

un bel scatto.... bella idea... bella atmosfera anche se lontanamente ricorda i tempi che viviamo oggi.... Tristemente bella
Prigionia
Prigionia di Adriano_Foto commento di Adriano_Foto

Ho pensato di pubblicare il lavoro in questa sezione reputandolo essenzialmente un lavoro "concettuale".
Commenti e critiche sono ben accetti Smile
Prigionia
Prigionia di Adriano_Foto commento di Adriano_Foto

f 4.5
1/500 sec.
ISO 800
50 mm
Bobi
Bobi di Adriano_Foto commento di Adriano_Foto

Grazie Mille! Purtroppo ho sbagliato un tantino a ridimensionare la foto quando l'ho caricata Boh? .
ti ringrazio per il tuo commento littlefà, in effetti questa è una foto che guardo sempre con allegria perchè "bobi" è stato un personaggio conosciuto per caso durante un viaggio ed era (anzi è) una persona molto divertente Very Happy .
Bobi
Bobi di Adriano_Foto commento di littlefà

Eh si,è un peccato per le dimensioni ridotte..Hai colto una splendida espressione, un sorriso dolce,genuino a cui rispondi sorridendo a tua volta.. un viso espressivo per un ritratto per me ricco di empatia. Ciao
Bobi
Bobi di Adriano_Foto commento di redazione4u

Ciao Adriano e benvenuto su photo4u. Ti ricordo che il limite max per le foto e' 1800px per lato lungo per 1 Mb di dimensione, quindi per le prossime foto.... mi raccomando... piu' grandi sono meglio e'... Ciao Ok!
Bobi
Bobi di Adriano_Foto commento di Adriano_Foto

Ritratto digitale di Bobi.
Fotografia scattata a Bled (Slovenija).

P.s.: commenti e critiche sono ben accetti
Nocciolino
Nocciolino di Adriano_Foto commento di Adriano_Foto

Grazie a tutti, a me personalmente non mi ha mai convinto la bacinella in plastica sulla sinistra, l'ho mantenuta troppo "chiara" e secondo me ha messo un po' in secondo piano il gattino, credo proprio che darò una sistemata ai bianchi e, come mi avete consigliato, proverò a ritagliare l'immagine in maniera diversa anche per decentrare un po' il soggetto Smile .
Nocciolino
Nocciolino di Adriano_Foto commento di Matteo.Radaelli

E' davvero un bel ritratto e molto simpatico, mette felicità e spensieratezza Smile
Nocciolino
Nocciolino di Adriano_Foto commento di GiovanniQ

Molto simpatica, forse troppo centrale il soggetto pero'... Smile
Nocciolino
Nocciolino di Adriano_Foto commento di littlefà

Nocciolino ha un espressione simpaticissima, si legge tutta la curiosità da ''gatto''. L'ambientazione non è delle più accattivanti e insieme alla centralità del soggetto forse fanno perdere un po' di efficacia, forse proverei a giocare di più col taglio, decentrando e magari eliminando un pezzetto dello spicchio di luce a sx.
Credo che la sezione più adatta sia varie, per cui sposto Ciao
Nocciolino
Nocciolino di Adriano_Foto commento di Adriano_Foto

Fotografia digitale di "Nocciolino" , commenti e critiche sono sempre ben accetti Smile
Fondi al Tramonto
Fondi al Tramonto di Adriano_Foto commento di Mausan

Sono perfettamente in linea con il commento di Marco.

Benvenuto su P4U.

ciao, Mauro Ciao
Fondi al Tramonto
Fondi al Tramonto di Adriano_Foto commento di Adriano_Foto

Grazie mille per le osservazioni e per il benvenuto Smile .
Il fatto di lasciare troppo cielo o troppo terreno è uno dei miei difetti più grandi e sto cercando di limitare il più possibile questo mio difetto Smile.
Per quanto riguarda la scansione è puramente "amatoriale e realizzata con uno scanner non particolarmente indicato per la digitalizzazione di Fotografie, complice la mia disattenzione e l'immagine è venuta leggermente ruotata xD.
Fondi al Tramonto
Fondi al Tramonto di Adriano_Foto commento di Arpal

Benvenuto su p4u!
Bellissimo luogo, nello sfondo il monte Circeo fa sempre la sua grande figura.
Non male il "sapore" dell'analogico, anche nelle cromie tipicamente da pellicola.
Due cose a livello compositivo:
Troppa spiaggia (nera) sotto, e tagliando avresti guadagnato anche un orizzonte sul primo terzo e una diagonale più incisiva.
Da ruotare in senso orario.

Smile
Fondi al Tramonto
Fondi al Tramonto di Adriano_Foto commento di Matteo.Radaelli

E' una proposta sicuramente suggestiva che meriterebbe sicuramente una visione della stampa.

A gusto personale, avrei composto cercando di limitare di più la spiaggia che risulta molto sottoesposta.

Occhio che la scansione non è venuta perfettamente dritta Wink

Se hai altre proposte analogiche son curioso di vederle.. a presto.

Ciao.
Fondi al Tramonto
Fondi al Tramonto di Adriano_Foto commento di Adriano_Foto

Buongiorno a tutti!
Oggi vorrei sottoporre al Vostro giudizio questo scatto analogico realizzato all'inizio di questo anno nei pressi di Fondi (LT).
Vai a 1, 2  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi