Commenti |
---|
 |
Ultima visione di Riccardo Zaralli commento di maxval1820 |
|
Riccardo ora che la vedo meglio da monitor mi sembra che ci sia del mosso anche sulla struttura ma prendila con le pinze che la vista inizia a farmi cilecca!!! |
|
|
 |
Ultima visione di Riccardo Zaralli commento di Riccardo Zaralli |
|
lamedelcaos ha scritto: | Riccardo Perdonami se vado controcorrente ma io la trovo un po' piatta priva di contrasto e soprattutto avrei dato molto meno spazio al cielo poco interessante.. anche a livello di composizione si poteva sfruttare meglio la linea di fuga creata Nell'angolo In basso a sinistra |
Ciao Pino, non c'è nulla da scusarsi, come si accettano commenti positivi si accettano anche quelli negativi, anzi... Sono d'accordo sul cielo, mi dispiace che ti risulti piatta. |
|
|
 |
Ultima visione di Riccardo Zaralli commento di maxval1820 |
|
Riccardo Perdonami se vado controcorrente ma io la trovo un po' piatta priva di contrasto e soprattutto avrei dato molto meno spazio al cielo poco interessante.. anche a livello di composizione si poteva sfruttare meglio la linea di fuga creata Nell'angolo In basso a sinistra |
|
|
 |
Ultima visione di Riccardo Zaralli commento di Riccardo Zaralli |
|
Brad Brown ha scritto: | Un trespolo da bagnino di lusso, altro che seggiolone come si usa qui.
Bandiera gialla e rossa, due segnali inequivocabili per chi conosce il codice della segnalazione.
Molto bella anche se preferisco il mare più 'materializzato' e la luminosità più bassa, comunque davvero una splendida visione.
Buona serata |
Bruno grazie per il passaggio e per il commento.
Considera che c'è ne sono solamente 2 in tutto il litorale. Per il resto i bagnini si devono anche portare la sedia da casa!  |
|
|
 |
Ultima visione di Riccardo Zaralli commento di Bruno Tortarolo |
|
Un trespolo da bagnino di lusso, altro che seggiolone come si usa qui.
Bandiera gialla e rossa, due segnali inequivocabili per chi conosce il codice della segnalazione.
Molto bella anche se preferisco il mare più 'materializzato' e la luminosità più bassa, comunque davvero una splendida visione.
Buona serata |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
I 3 ceffi di Riccardo Zaralli commento di Dorian Gray |
|
Una buona composizione cui non fa seguito una altrettanto valida postproduzione.
L'alone intorno al sole mi sembra sia la manifestazione più evidente di un lavoro successivo allo scatto abbastanza "aggressivo" e snaturalizzante.
E' solo una mia opinione personale, ma credo che la postproduzione non possa e non debba essere il "centro di attenzione" di una foto, ma solo un mezzo per migliorare uno scatto già buono di per se.
Ti prego di considerare le mie come idee strettamente personali e non come critiche.
Sergio |
|
|
 |
I 3 ceffi di Riccardo Zaralli commento di Mausan |
|
ciao Riccardo, un'immagine dalle grosse potenzialità ma rovinata da una post sicuramente da rivedere...molto buona la composizione
ciao, Mauro  |
|
|
 |
|
|
 |
I 3 ceffi di Riccardo Zaralli commento di maxval1820 |
|
Lo puoi fare anche di 10 minuti però quando le vai a sovrapporre di Crea solamente l'effetto fantasma proprio per questo motivo io l' HDR non lo utilizzo quasi mai |
|
|
 |
|
|
 |
I 3 ceffi di Riccardo Zaralli commento di maxval1820 |
|
A mio avviso l'immagine risulta piatta, tipico delle immagini ottenute in HDR. Attenzione ai fastidiosi aloni attorno alle palizzate ed alle mura. Si notano inoltre delle pennellate evidenti soprattutto nella zona dell'albero a sinistra dove, forse, è stata usata una correzione locale per attenuare le luci. Anche la parte di cielo prossima all'orizzonte presenta una colorazione piuttosto innaturale che va sul verdino. In questo caso avrei optato per uno scatto ancor più lungo almeno il moto delle nuvole lo avrebbero reso un pochino più interessante. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Macaone di Riccardo Zaralli commento di Mausan |
|
ciao Riccardo, bentrovato...prova ad abbassare le luci e contrastare leggermente, ne guadagnerà ...concordo con giuseppe per il soggetto meno centrale, in questo caso da decentrare a sx
ciao, Mauro  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>