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senza titolo di trellis commento di trellis |
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Canon A1, 85mm f/3.5 1/30
Film: Ilford HP5+ 400 @ 400
Dev: Ilford ID-11 stock, 7:30 @ 20°C. Standard 60+10:60 agitation.
Stop: 30sec citric bath
Fix: Ilford Rapid Fixer 1+4, 3:00 @ 20°C. 10:60 agitation.
Acquired via Canoscan FS4000US |
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senza titolo di trellis commento di albatros123 |
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Proviamo a dare un senso a questa immagine. Lo dico perchè tanti amici del forum si aspettano dei commenti, negativi o positivi che possano essere, e per una immagine anonima come questa, è facile passare avanti. Però, per converso, bisogna anche partecipare alle immagini altrui e non attendere soltanto l'agognato commento. Capisco Dersu la tua difficoltà perchè di per sè non narra e non comunica. Ma proviamo a chiederci chi è quella donna in penombra: la immagino affranta, delusa da una separazione, raccolta a pensare sul da farsi, se tornare sui suoi passi e rifare all'indietro la scalinata oppure, prendere il bagaglio, rinunciare e proseguire la salita, ponendo fine a quella relazione sentimentale, impegnativa, da amanti che le ha colmato un vuoto ma che adesso la pone di fronte una scelta, come sempre accade, definitiva.
Ciao
albatros123 - mariolino |
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senza titolo di trellis commento di caracol |
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Perplesso come Dersu.
La trovo una foto tendente all'evocativo più che al narrativo che -variamente declinato- contraddistingue le foto "Street & Life", sposto in Varie.
Mi pare che il gioco del controluce disegni bene i gradini ma abbia meno efficacia sulla donna. |
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senza titolo di trellis commento di Claudio R. |
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Premetto che non sono mai stato un gran patito della tecnica
ne trovo importante se la fotografia sia ripresa in analogico o in digitale,
mi soffermo spesso sul contenuto, e su quello che riesce a trasmettere, ma con questa trellis mi trovo difficoltà
la sagoma di una donna
due punti luminosi
una scalinata..
prendila come una critica negativa, anche se non riesco ad argomentarla e me ne scuso! |
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senza titolo di trellis commento di trellis |
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Canon A1, 85mm, f/1.8 1/30s
Film: Ilford HP5+ 400 @ 1600
Dev: Ilford ID-11 stock, push at 15:20 @ 21°C. Standard 60+10/60 agitation.
Stop: 30sec citric bath
Fix: Ilford Rapid Fixer 1+4, 7:00 @ 21°C. 5/30 agitation.
No post processing
Acquired via Canoscan FS4000US |
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ascolta di trellis commento di trellis |
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Sir Duke ha scritto: | Potenzialmente poteva essere buona solo che:
I bianchi risultano evidentemente bruciati, tanto che
viso e spalle (più sulla sinistra) sono appiattite a scapito
della godibilità. Anche l'abito soffre della troppa chiusura
dei neri, tanto che appare come una macchia scura.
Purtroppo anche la MAF che a spanne pare piuttosto sul
fondo schiena, non aiuta!
Scusa la franchezza, spero che almeno per la luce sia
più colpa della compressione che altro.
Ciao |
Lo scatto è stato effettuato in notturna con tiraggio da 400 a 1600 ISO passando da 7:30 a 15:30 minuti di sviluppo, quindi l'appiattimento globale con toni "Coffee black and Egg white" sono voluti. Non c'è manipolazione alcuna all'infuori del crop, è esattamente come la volevo
Secondo voi c'è un modo di ottenere la stessa compressione con tiraggio mantenendo più dettagli? |
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ascolta di trellis commento di Sir Duke |
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Potenzialmente poteva essere buona solo che:
I bianchi risultano evidentemente bruciati, tanto che
viso e spalle (più sulla sinistra) sono appiattite a scapito
della godibilità. Anche l'abito soffre della troppa chiusura
dei neri, tanto che appare come una macchia scura.
Purtroppo anche la MAF che a spanne pare piuttosto sul
fondo schiena, non aiuta!
Scusa la franchezza, spero che almeno per la luce sia
più colpa della compressione che altro.
Ciao |
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ascolta di trellis commento di trellis |
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Canon A1, 85mm, f/1.8 1/30s
Film: Ilford HP5+ 400 @ 1600
Dev: Ilford ID-11 stock, push at 15:20 @ 21°C. Standard 60+10/60 agitation.
Stop: 30sec citric bath
Fix: Ilford Rapid Fixer 1+4, 7:00 @ 21°C. 5/30 agitation.
No post processing
Acquired via Canoscan FS4000US |
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now you're one of us di trellis commento di trellis |
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Eruyomë ha scritto: | Ciao trellis, e benvenuto tra noi!
Ti presenti con un'immagine tutta personale e quasi introspettiva, come fosse appena uscita da un film. Buone le tonalità utilizzate, solo trovo che ci sia una qualche mancanza nella messa a fuoco leggermente incerta (forse a causa dell'elaborazione), e le linee sono da raddizzare anche se di pochissimo.
Per il resto la trovo buona.  |
Ricordo la realizzai in piena notte, zona EUR in Roma, ai lati di SS Pietro E Paolo; tirava abbastanza vento... L'esposizione, 15 secondi a f/8, forse può aver contribuito ad assorbire un po' di vento e vibrazioni, ma giustamente posso provare e vedere se riscansionandola con mezzi odierni possa migliorare in definizione (acquisita molto tempo fa con un Canoscan 4400f, in serata riprovo con il FS4000US . Ah, non c'è stata alcuna elaborazione al di fuori del crop. È un Kodak Gold 200, i colori resi mi piacquero così tanto che decisi di non toccarla oltre.
Grazie del parere, ho sempre pensato fosse un'immagine molto significativa a livello personale; spero di poter a breve sostituire l'immagine con una più nitida  |
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now you're one of us di trellis commento di ManuelaR |
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Ciao trellis, e benvenuto tra noi!
Ti presenti con un'immagine tutta personale e quasi introspettiva, come fosse appena uscita da un film. Buone le tonalità utilizzate, solo trovo che ci sia una qualche mancanza nella messa a fuoco leggermente incerta (forse a causa dell'elaborazione), e le linee sono da raddizzare anche se di pochissimo.
Per il resto la trovo buona.  |
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darkest dreaming / kuro di trellis commento di trellis |
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Canon A-1, 85mm f/3.5 1/30, KODAK T-MAX 400 ISO BW Film
Print: FOMA Fomaspeed Variant 311 MG RC 18x24, MGF+3.5, 50mm, f/8, 13sec
Enlarger: Durst M601 condensed light
Dev: AGFA Neutol NE 1+11, 60 sec
Stop: Citric bath, 30 sec
Fix: Ilford Rapid Fixer 1+4, 30sec |
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now you're one of us di trellis commento di trellis |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Canon A1, Canon 85mm f/8, 15s exposure; KODAK Gold ISO 200, Canon CanoScan 4400F. |
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