x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti di Achab94
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Commenti
Brescia.
Brescia. di Achab94 commento di Achab94

Innanzitutto grazie per il commento.
Purtroppo sotto c'erano solo alberi, ed era proprio la parte che non volevo che rientrasse nell'inquadratura..
Brescia.
Brescia. di Achab94 commento di Riccardo Bruno

Beh...uppare non serve a molto...in questo periodo di magra difficilmente la gente si sofferma a lasciare un commento se la foto non lascia particolarmente colpiti.
Io provo a dire la mia...
...a parte la leggera dominante azzurrina dovuta ai raggi UV, la foto è sbilanciata verso l'alto. Troppo lo spazio vuoto ed inutile sopra la città, e il cielo completamente anonimo non ti ha aiutato.
Per rendere più equilibrata ed armonica la composizione avrei aumentato la base, qui troppo esigua, che oltretutto appare caratterizzata da un bel verde.
Brescia.
Brescia. di Achab94 commento di Achab94

Up!
Brescia.
Brescia. di Achab94 commento di Achab94

Purtroppo foschia all'orizzonte..
Spirale.
Spirale. di Achab94 commento di leoboia69

io non toglierei il sasso ma l'altro oggetto
per il resto molto ben fatta
Monaco di Baviera.
Monaco di Baviera. di Achab94 commento di Sisto Perina

Concordo con le analisi precedenti....
ottime dritte per migliorare e perfezionarsi...
Il pacchetto proposto contiene tante cose di Monaco....
tantissime direi, di tutto un poco, per riassumere....
Tornerebbe utile a chi, come me, non è mai stato a Monaco e vuole un'infarinatura veloce e a 360° su città, modi di vivere e cultura.....
Un boccone veloce per una toccata e fuga dalla città....
Anche nel tuo caso si potrebbero aprire diversi reportage in vari filoni su questa serie di immagini: Dachau e Alte pinacoteke in primis....

ciaoo
Monaco di Baviera.
Monaco di Baviera. di Achab94 commento di Achab94

Salve ragazzi!
Innanzitutto grazie mille per il tempo dedicatomi per commentare e vedere le (tante) foto.
Purtroppo, lo ripeto, non avevo dietro nè cavalletto, nè tantomeno filtri o attrezzatura varia (il cavalletto ce l'avevo ma l'ho sempre lasciato in albergo) le foto sono scattate "così come venivano" e senza troppi accorgimenti (male, lo so, ma quando devi seguire un gruppo non puoi farlo fermare per aspettare che tu faccia una foto).
Avessi avuto molto più tempo per ogni situazione, molto probabilmente avrei realizzato qualcosa di meglio (sono anche una frana nel PP..).
Spero di ricapitare a Monaco in futuro, stavolta con più tempo a disposizione Smile
Monaco di Baviera.
Monaco di Baviera. di Achab94 commento di Luigi T.

Diciamo che non hai ancora l'occhio, ti manca la pratica. Alcuni errori sia nella composizione che nella mancanza di attrezzatura idonea (cavalletto, filtro polarizzatore e nd tra i primis).
Hai mischiato le foto a colori con quelle in b/n, cosa da non fare quando crei un reportage.

Purtroppo la foto di copertina è da cestinare, ma penso che lo sapevi.
Nelle foto architettoniche devi cercare sempre la massima simmetria. Prima di scattare verifica i punti di riferimento.
Riflessi nel sottopassaggio della stazione: belli i riflessi ma hai tagliato la componente umana che li crea, elemento fondamentale.
Effetto bokeh: più che altro una foto sfocata. Avrebbe avuto un effetto molto migliore se qualcuno fosse stato lì, magari una tua compagna per un ritratto.
Tanzt è una foto leggermente complicata, più che altro per i tempi.
Scie luminose: lasciamo perdere. Senza una base d'appoggio è inutile.
Spirale: particolare, bella!
Altri scorci di Monaco: interessante, migliora i colori, rendili più netti.
Teatro dell'Opera: non penso ci voglia molto per far spostare 2 persone, basta chiederglielo, no? Anche qui mancanza di simmetria (basti notare i leoni).
Residenz: mancanza di simmetria.
Controluce all'English Garten: ineteressante, però spostandoti a sx avresti evitato di prendere la gru sacrificando l'albero.
Dachau: le uniche che mi piacciono sono il viale centrale e lo scatto in controluce.
Hohescwangau: bella, con un filtro polarizzatore avresti ottenuto qualcosa in più.


Claudio R. ha scritto:
sarà bello rivederli a distanza di tempo con l'esperienza che acquisterai e notare i piccoli difetti..

quotone!!!
Monaco di Baviera.
Monaco di Baviera. di Achab94 commento di Claudio R.

Dal mio punto di vista il tuo lavoro non sembra fatto da un turista distratto, eri ben consapevole delle riprese e molte sono meritevoli di attenzione.
Magari son troppe e qualcuna dovrebbe essere esclusa,
La foto di copertina ad esempio, insieme a Scie luminose, il tentativo, per quanto nella realtà la visione doveva essere straordinaria, risulta compromesso dalla mancanza di un cavalletto e da tempi adeguati..non restituisce un'idea del posto, ma solo un tentativo riuscito male di scattare in notturna.
Lo stesso discorso per Effetto bokeeh, il risultato è fine a se stesso e scollegata dall'idea di mostrare la città.

Alte Pinacoteke, anche queste da valutare tra appassionati di arte, e non di viaggi
come dirtelo, queste immagini creano una distrazione, come le pubblicità all'interno dei film, un fastidio e una perdita di attenzione per il lavoro in se.

Discorso a parte Dachan, anche se distante soli venti chilometri dalla città, e sotto certi aspetti può essere considerato parte della città, meriterebbe un discorso a parte, il conflitto simbolico ed emozionale è diverso dalla città e dalla cultura dei suoi abitanti, da osservatore viene percepito in modo speculativo, non può essere mostrata come la torre Eiffel di Parigi o il Big ben di Londra..

Hohescwangau: ?, completamente fuori posto (sempre considerando il titolo e il gran lavoro presentato)

Per il resto qualche errore compositivo, tipo in Tanzt che, passi gli alti ISO e la pdc non ottimale,
è una scena che meritava di essere ambientata, la silhouette del ballerino non si riesce a percepire e risulta poco chiara..il resto lo lascerei cosi, è il tuo diario visivo della città

sarà bello rivederli a distanza di tempo con l'esperienza che acquisterai e notare i piccoli difetti..
Monaco di Baviera.
Monaco di Baviera. di Achab94 commento di Effe|Photo

mi piacciono! le ultime un pò meno.... Hai un colpo d'occhio che a me piace molto... Ok!
Monaco di Baviera.
Monaco di Baviera. di Achab94 commento di Achab94

Altre qua: http://www.flickr.com/photos/achab94/sets/72157629214085924/
Monaco di Baviera.
Monaco di Baviera. di Achab94 commento di Achab94

Ancora Dachau, il "viale centrale":


Reti nel cielo delle strade di Monaco:


Facciata dell'Opera-House:


Lavori in corso alla Residenz:


Sede della BMW (davanti c'è la concessionaria della BMW, ci son stato ed è una cosa spettacolare.. vi risparmio le foto perchè non son pratico di foto architettoniche):


L'immancabile Paulaner di Monaco:


Palazzi Reali:




Alte Pinacoteke (squarcio di quadro.. mi piaceva la pennellata, anche in quelli successivi!):




Hohescwangau:


Monaco di Baviera.
Monaco di Baviera. di Achab94 commento di Achab94

Una particolare torre! (non dell'orologio Smile ):


Altri scorci di Monaco:


Teatro dell'Opera (e due immancabili ragazze con la tazza di Starbucks in mano a rovinare tutto. Perchè non c'è il timbro clone nella realtà Triste ):


Residenz:


Pagoda all'English Garten (d'estate è piena di gente con calici di birra e polli arrosto!):


Controluce all'English Garten:


Dachau (controluce):


Campo di Concentramento di Dachau:


Dachau:


Dachau:
Monaco di Baviera.
Monaco di Baviera. di Achab94 commento di Achab94

Ho cercato di fare una selezione delle foto, a mio parere più belle (e arriva quello che dice "aaah beh! se son belle queste, immagino le altre!!) della gita che ho fatto con la mia classe a Monaco e nella Baviera.
Ovviamente, stando sempre in giro, non avevo tanto tempo per fermarmi, aspettare la luce, scattare, guardare la foto, riscattarla, etc.. quindi considero questo mio primo reportage come un "guardatevi Monaco come la vede un turista distratto" Trattieniti .

Come sempre commenti e critiche super-accetti.. se fanno schifo ditemelo pure, senza problemi! Smile
Grazie della visione.

Linderhof:




Riflessi nel sottopassaggio di una stazione della U-Bahn (metropolitana):


Effetto bokeeh (ma proprio pesante, eh!):


L'idea di questa foto, che ho scattato velocemente (stavo camminando, ho appena fatto in tempo di prendere la macchina e scattare) è prendere un passo di danza dietro alla scritta "tanzt" (in tedesco, danzare). Purtroppo ISO alto e un po sfuocatina:


Scie luminose (mano libera, sigh):


Spirale (c'è già nella mia galleria, ho corretto giusto un particolare). Scattata al Deutsche Museum:


Veduta di Monaco dalla terrazza del Deutsche Museum:
Monaco di Baviera.
Monaco di Baviera. di Achab94 commento di Achab94

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Spirale.
Spirale. di Achab94 commento di Achab94

damp73 ha scritto:
ben inquadrata, mi sembra ottima.
graficamente interessante, con linee nere e bianche accoppiate.
peccato x il disturbo in fondo alle scale.


Sì, era una roccia..
Un giorno di questi provo ad eliminarla col timbro clone!
Spirale.
Spirale. di Achab94 commento di carx70

Bella foto, una presenza umana in movimento sulla seconda curva e sarebbe stata perfetta secondo me Wink
Spirale.
Spirale. di Achab94 commento di DamianoPignatti

ben inquadrata, mi sembra ottima.
graficamente interessante, con linee nere e bianche accoppiate.
peccato x il disturbo in fondo alle scale.
Spirale.
Spirale. di Achab94 commento di vLuca

A me piace.
Spirale.
Spirale. di Achab94 commento di Achab94

Non so se è la sezione corretta, in ogni caso mi scuso con gli esperti del settore Very Happy
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi