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un sorriso in più... di elisa r. commento di cmag |
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Buona nitidezza. Non mi piacciono i tagli "indecisi".
O fai solo un ritratto o fai una figura. Qui sei a metà (IMHO)  |
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Oh, her eyes her eyes, make the stars look like they're not di elisa r. commento di aerre |
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Salve Elisa,
quello del ruotare la macchina cercando una sbollatura capace di imprimre dinamismo alla scena, ...non sempre paga e questo mi sembra uno di quei casi.
Mi spiego la ricerca di una struttura diagonale dovrebbe trovare una ragion d'essere nella composizione appunto che è quella difficile arte di porre in relazione i vari elementi di una scena. Questo può avvenire in svariatissimi modi ovviamente ....sfruttando ad esempio la posa dl soggetto.
Quello di ruotare l'immagine è il metodo più rapido ...ma spesso meno entusiasmante.
Qui ad esempio ...a parte l'osservazione che almeno la testa avrebbe potuto inclinare recuperando la verticale del fotogramma, "pesa" figurativamente parecchio lo sfondo architettonico con le arcate ch pendono da un lato proprio dietro la testa della bella signora.
Del flash ti hanno già detto.
Aerre  |
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Oh, her eyes her eyes, make the stars look like they're not di elisa r. commento di BELLAVITA |
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Ciao Piccola Eli, buon ritorno; la modella è bella, altro che..........
A mio parere il taglio in diagonale va bene ma c'è troppa aria sopra la testa e sul lato della spalla sinistra: correggendo la porteresti sulla diagonale giusta.-
Un cicinino di fard in Photoshop eliminerebbe i riflessi della luce sul volto.-
Ciao
G. |
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ball in violet.. di elisa r. commento di elisa r. |
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Sisto Perina ha scritto: | ottime queste cromie per una composizione che forse andrebbe spostata in studio....
a mio parere credo si sarebbe potuta aumentare la pdc.....appena apena però
ciaoo |
grazie Sisto! mi fanno sempre piacere i tuoi commenti! l'ho fatta in casa di una mia amica...mi ero innamorata dei colori e allora foto!!! |
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ball in violet.. di elisa r. commento di Sisto Perina |
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ottime queste cromie per una composizione che forse andrebbe spostata in studio....
a mio parere credo si sarebbe potuta aumentare la pdc.....appena apena però
ciaoo |
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I AM... leaving di elisa r. commento di caracol |
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Quoto Sisto, anche le virgole.
Aggiungo che potevi chiudere un po' il diaframma per avere a fuoco anche i due signori. |
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I AM... leaving di elisa r. commento di Sisto Perina |
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Un buon intento il tuo...sfruttare la camminata ad uscire delle due persone associandola alle scritte in inglese...
Però il desaturare parzialmente ed il forte legame col titolo sono elementi che corrono contro l'ottica e lo spirito "street", ovvero un modo di fotografare lasciando che la sola immagine dia spunto di lettura senza forzature esterne (scusa se riassumo malamente il tutto...)...
Non capisco poi perchè hai lasciato le tre birre colorate....
Pensa solamente: se non fossi intervenuta in pw sullo scatto e non ci avessi indirizzato con il titolo....il visitatore davanti al tuo lavoro lo avrebbe interpretato in questo senso? io credo molto difficilmente....
asp....mica è una bocciatura....anzi ( e poi proprio da chi non ha mai scattato una street in vita sua... )...
è solo porre dei paletti alla sezione...
Il posto potrebbe essere fonte di idee interessantissime dove potresti sbizzarrirti con i titoli ma non per forza cercare la street a tutti i costi...
Immagina la stessa location, lo stesso punto di ripresa e tanta pazienza ad aspettare chi ci passa davanti per creare un reportage spiritoso:
- questa tua andrebbe benissimo, e con lo stesso titolo
- magari un signore rimane in piedi davanti e scatta il titolo I'm alone
- ci passa pure un cane: I'm a dog
- un'auto: I'm a car ...
...e così via....e senza bisogno di desaturare...
ciaoo |
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My new shoes di elisa r. commento di Sisto Perina |
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Spero che tu ti senta come Paolo Nutini nella sua canzone "new shoes":
Hey, I put some new shoes on, and suddenly everything is right,
e che tu venga circondata , come lui, da amici danzanti ed allegri
Tecnicamente forse il diaframma è troppo aperto...o meglio : una così ridotta profondità di campo la vedrei meglio in un particolare sulle scarpe...in un ritaglio quindi meno ampio....per far risaltare il logo piuttosto che le cuciture o altro....
Attenzione anche ai bianchi che vedo un po' sparacchiati (anche se il monitor che sto usando non è tarato a dovere)
ciaoo |
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Nessuno potrà togliermi questo sorriso... di elisa r. commento di aerre |
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...Gran belle cromie in questa tavolozza satura di terre e di verde screziato dall'ocra dorato dello sfondo, che incorniciano ed esaltano il bel tono di ambra dell'incarnato.
Forse un filo di saturazione di troppo nel tono della pelle ....pur nel tentativo di restituirci tutto il sapore di una atmosfera intrisa di calore.
Molto la ripresa laterale che coglie la rotazione del viso al di sopra del busto in una dinamica della posa di forte espressività capace di sottolineare e dare forza alla linea dello sguardo diretto in camera e all'ampio sorriso.
Mi piace il ricorso ad un elemento di primo piano sfuocato, anche se meritava una migliore gestione. Il filo d'erba a destra infatti da un lato è calato all'interno della composizione, ...assecondando in parte la posa diagonale del busto, ...dall'altro la spighetta a sinistra interrompe bruscamente il percorso visivo dell'immagine configurandosi un pò come elemento di disturbo, ..complice anche il suo "pungere" contro il viso.
L'idea di partenza però è molto buona perchè aiuta a produrre uno sfondamento dei piani donando tridimensionalità all'insieme, ...solo avrei cercato di strutturare meglio questi elementi di primo piano all'interno del fotogramma.
Aerre  |
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