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sguardo! di brian_cartone commento di cmag |
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Seguo le sempre ottime osservazioni di Domenico e confermo: La foto sarbbe più bella se non ci fosse il piercing e la piccola parte di naso !
Comunque mi piace l'idea  |
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sguardo! di brian_cartone commento di sdomenico |
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L'idea mi piace molto nella sua originalità, dovresti evitare quella parte di naso che spunta e magari il piercing che distrae e distoglie dallo sguardo come anche il pezzo di costume , sguardo che è davvero intrigante, magari anche una maggiore attenzione per uno sfondo più uniforme. Comunque una bella foto.  |
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libertà di brian_cartone commento di Wildrocker |
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Citazione: | sono d'accordo che una foto corretta deve avere una corretta esposizione |
Ma lascia stare la sottoesposizione. Quella ci può stare, dipende da cosa vuoi ke la foto esprima...
Io ti parlavo di skiarire un po' le ombre non xkè non è corretta la foto...ma perkè si vedono nulla i dettagli del piccione...
Poi è sempre un parere personale |
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libertà di brian_cartone commento di brian_cartone |
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concordo e no sulla luce...e ti spiego il motivo....
sono d'accordo che una foto corretta deve avere una corretta esposizione xò il mio gusto personale mi porta a scattare delle foto sottoesposte...
x la composizione ho scattato in orizontale perchè ho colto il momento e nn ho avuto il tempo per curare maggiormente la composizione in fase di scatto...ma ho provato ugualmente in post produzione a vedere come rende la foto in verticale e posso dirti che cosi mi piace piu!
grazie x i commenti sono sempre ben accetti |
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libertà di brian_cartone commento di Wildrocker |
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Trovo il tutto un po' troppo scuro. Io avrei dato una schiarita alle ombre.
Avrei preferito un taglio verticale e spostato il tutto un po' + a SX sfruttando la regola dei terzi (parere personale)  |
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goccia di brian_cartone commento di pigi47 |
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Il documento sarebbe risultato migliore se fosse stato preparato un set con più luce.
A livello compositivo se possibile avrei sfruttato meglio il riflesso sul piano del bicchiere.
Forse voluta, ma se la goccia fosse più centrale risulterebbe più visibile il rimbalzo nell'acqua. |
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foto a 15 colori di brian_cartone commento di d.kalle |
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gianjackal ha scritto: | L'illuminazione della spagnolette è buona a sx ed eccessiva a dx: in questi casi devi usare una luce frontale oppure due sui lati opposti ma davvero ben bilanciate.
Lo scontorno dello sfondo è piuttosto grossolano: meglio lasciarlo visibile, magari scuro e sfuocato.
Infine non mi fa impazzire il piano d'appoggio con il truciolato in bella vista: io avrei spostato le spagnolette da un'altra parte.  |
Quoto.
La luce eccessiva e' pero' a sx. |
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goccia di brian_cartone commento di Pasi |
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Ciao, la foto è scura e si distingue a fatica.
Oltretutto la firma è grande metà dell'altezza delle foto: sembra un cartellone pubblicitario.  |
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i soldi prima dell'amore di brian_cartone commento di moebius64 |
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Di sicuro frequentando questa sezione troverai molti commenti negativi non al lato tecnico di questo tipo di foto, bensì a due aspetti diversi, quello dell'opportunità dello scatto, e quello della banalità dello stesso.
Parto dalla banalità, che non vuol dire a priori che un mendicante o uno zingaro abbiano minore importanza, sono comunque persone, ma sono soggetti che vivendo ai margini sicuramente sono più facili da fotografare, quindi all'inizio si è portati a scattare pensando che ci sia qualcosa da raccontare.
Invece così si racconta poco, il gesto è secolare, millenario, e che a farlo sia un nomade o una persona bisognosa, dal punto di vista comunicativo, se non c'è una interazione particolare con altri soggetti, il tutto come diceva ilsignormario, stanca e basta.
Ti invito a guardare questa street particolare di Habrax (e a mio avviso riuscita)che usando questo tipo di soggetti in una maniera inusuale, trasmette una sensazione ed un messaggio sicuramente + concreti.
Ciao
CLaudio |
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i soldi prima dell'amore di brian_cartone commento di il signor mario |
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Troppo facile!
Un tele, una mendicante, uno scatto e via, poi dei colori belli forti, un po' di postproduzione e la foto d'impatto è pronta!
Ma è una ricetta che è già vista, stanca ancora prima di nascere.
Poi il titolo che lascia intendere solo la tua interpretazione, abbastanza pesante per una miserabile, su quali siano le priorità che lei ha.
Come fai ad affermare "soldi prima dell'amore" le hai offerto amore, fraternità, il conforto di una parola? Lei ha rifiutato il contatto preferendo i soldi? |
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i soldi prima dell'amore di brian_cartone commento di brian_cartone |
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beh ragazzi grazie per i commenti,per quanto riguarda la profondità di campo non è un fattore che si può scegliere se la foto non è costruita o fatta in studio questa è una foto di un momento reale di vita...quelle persone si trovavano li e non potevo mica avvicinarle.
per quanto riguarda la composizione ok possono anche non piacervi la figura di una zingara,ma a me ha colpito molto quel momento di vedere una mendicante li in solitudine accompagnata soltanto d aun bicchiere....
e le 2 coppie che passavano amorevolmente lungo il viale.... |
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i soldi prima dell'amore di brian_cartone commento di en-pathos'62 |
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La foto a me non spiace, vedi i neri al limite della leggibilità, quoto Habrahx per il fatto che se i ragazzi fossero stati più vicini la forza della foto sarebbe stata superiore.  |
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foto a 15 colori di brian_cartone commento di gianjackal |
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L'illuminazione della spagnolette è buona a sx ed eccessiva a dx: in questi casi devi usare una luce frontale oppure due sui lati opposti ma davvero ben bilanciate.
Lo scontorno dello sfondo è piuttosto grossolano: meglio lasciarlo visibile, magari scuro e sfuocato.
Infine non mi fa impazzire il piano d'appoggio con il truciolato in bella vista: io avrei spostato le spagnolette da un'altra parte.  |
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i soldi prima dell'amore di brian_cartone commento di Ueda |
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Anch'io di solito non commento questo genere di istantanee, e mi sembra, leggendo le varie discussioni nella sezione street&life di non essere il solo
trovo un pò...fuori luogo dirti se il tuo scatto sia buono o meno avendo come soggetto una zingara che chiede la carità
qualcuno sostiene che la sua dev'essere una situazione difficile e qualcun'altro sostiene che è tutta una farsa,
che i nomadi vivono cosi, che assumono certe posture solo per impietorsire, a volte si portano dietro dei bambini proprio per smuovere quelli più duri,
ma a prescindere da tutto questo, che può essere soggettivo,
come si può parlare di profondità di campo o dell'attimo ripreso, se valeva la pena aspettare un secondo o più prima di scattare, per avere una situazione più interessante?
La tua didascalia poi è inquietante
sarei proprio curioso di sentire un tuo feedback su questo scatto  |
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i soldi prima dell'amore di brian_cartone commento di Habrahx |
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Qui non apprezzano molto le foto dei mendicanti o dei disabili, e in genere condivido questa scelta.
La costruzione dell'immagine come il punto di ripresa comunque non sono male; se i passanti fossero stati più vicini, appena oltre la mendicante sarebbe stata più efficace.
Il titolo scelto è importante, vole raccontare qualcosa, ebbene, aiutami a capire.
ciao, giovanni |
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