Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Snowflakes di Gabrielone commento di joe b |
|
Con una pdc più precisa sui cristalli, tiravi fuori una vera bomba!! Gusto personale s'intende
Ciao |
|
|
 |
Snowflakes di Gabrielone commento di Gabrielone |
|
Ad onor del vero e` stata fatta senza obbiettivo macro ^__^. Semplice 17-40 con lente frontale 8x di ingrandimento... insomma, mi sono arrabattato! |
|
|
 |
Snowflakes di Gabrielone commento di vLuca |
|
Ma che carini. Mi hai fatto venire in mente una buona ragione per comprare un obiettivo macro .
Ciao |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Moonlight di Gabrielone commento di Gabrielone |
|
Cogli nel segno: devo ritagliarmi del tempo e capire, in termini pratici, come post-produrre al meglio un simile scatto. Credo che sia fondamentale eseguire almeno una doppia esposizione, una per la parte terrestre e uno per le stelle e la luna e successivamente lavorare con i livelli. Se hai esperienze in merito, sono tutt'orecchi! |
|
|
 |
|
|
 |
Moonlight di Gabrielone commento di Gabrielone |
|
Si è fatta attendere ma è arrivata. E con la sua luce, se si ha la calma di attendere, ogni cosa mostra la sua forma |
|
|
 |
Aspettando la luna di Gabrielone commento di DamianoPignatti |
|
so che il compromesso è difficile trovarlo.poco rumore o poche stelle.bisogna fare prove.
anche io sono 3 sabati di seguito che faccio prove e non sempre il cielo è collaborativo...buoni tentativi. |
|
|
 |
Aspettando la luna di Gabrielone commento di Gabrielone |
|
Ciao Damp,
Grazie del commento e dei preziosi consigli: lo scatto è stato eseguito in RAW e ho fatto differenti prove, questa è quella che considero venuta meglio. Come hai giustamente segnalato tu, impostare ISO più bassi potrebbe consentirmi di avere meno rumore, sei sicuro però si riesca a catturare la stessa luminosità dagli astri?
La scelta dell'inquadratura è stata dettata dall'obbiettivo: gestendo il tutto con un grandangolo molto spinto (10mm), ho preferito mantenere le linee piuttosto regolari, al fine di evitare troppe distorsioni.
Mi riprometto comunque di tornarci e magari ottenere un risultato migliore, grazie a questi consigli.
Ciao! |
|
|
 |
Aspettando la luna di Gabrielone commento di DamianoPignatti |
|
Mi piace anche se trovo la porzione di terra in primo piano troppo preponderante rispetto al resto dell'immagine che dovrebbe essere il soggetto, cioé il cielo meravigliosoanche se con un pò di rumore.
Prova a scattare a sensibilità minore e poi tiri su in raw quel diaframma che manca. meno rumore stessa luminosità.
Per mantenere ferme le stelle non supererei i 20 sec, max 25. |
|
|
 |
Aspettando la luna di Gabrielone commento di Gabrielone |
|
Contento che ti piaccia!
Si tratta di uno scatto eseguito a 1600 ISO F5,6 a 10mm tempo di esposizione di 30 secondi. La qualità, con grana evidente, è purtroppo il compromesso migliore che ho trovato per fotografare le stelle senza avere l'effetto scia e catturare abbastanza luce.
Ciao |
|
|
 |
|
|
br>