Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Il tocco di ... giallo di Tril0gy commento di frank66 |
|
ankelitonero ha scritto: | Il giallo emerge perché l'hai isolato attraverso la desaturazione: bisognerebbe vedere la scena al naturale per testare se il gioco cromatico risulta ugualmente forte...
ciao  |
E già.....così non vale....  |
|
|
 |
Il tocco di ... giallo di Tril0gy commento di ankelitonero |
|
Il giallo emerge perché l'hai isolato attraverso la desaturazione: bisognerebbe vedere la scena al naturale per testare se il gioco cromatico risulta ugualmente forte...
ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Il tocco di ... giallo di Tril0gy commento di Tril0gy |
|
Luogo: Londra
Canon 5D, Canon 24-105, mano libera.
Dati di scatto:
Iso 1250, f4, 1/30 sec, 24mm.
Consigli e critiche sempre ben accetti. |
|
|
 |
Faro di Bibione (VE) di Tril0gy commento di Tril0gy |
|
Grazie Tafy, era ciò che volevo ottenere
Grazie Riccardo, hai ragione ch'è un sacrilegio mettere un vetrino da 2 euro davanti ad un ottica così, ma prima di spendere parecchie carte da 100 per qualche filtro della lee ci penso e ripenso più volte, così attendo e cerco alternative estremamente economiche. La vignettatura è dovuta all'holder autocostruito  |
|
|
 |
Faro di Bibione (VE) di Tril0gy commento di Riccardo Bruno |
|
Un metodo sicuramente più economico rispetto ai costosi lee, ma a mio avviso è un sacrilegio mettere un tale marchingegno davanti un'ottica di pregio come il 24-105
Detto questo, l'immagine la trovo gradevole sia cromaticamente che sotto il profilo tecnico compositivo. La vignettatura, anche se aggiunge drammaticità alla scena, mi sembra un po' eccessiva. |
|
|
 |
|
|
 |
Faro di Bibione (VE) di Tril0gy commento di Tril0gy |
|
Massimo Tolardo ha scritto: | Senza il lastrone davanti l'obiettivo, con gli Iso a 50 e f/13 avresti recuperato 7 stop forse sufficienti per avere l'effetto seta del mare ma non avresti compromesso uno scatto decisamente interessante.
Ciao |
Grazie Massimo per il commento, hai perfettamente ragione, ma mi piace complicarmi la vita
Colgo l'occasione per far i complimenti per i tuoi scatti  |
|
|
 |
Faro di Bibione (VE) di Tril0gy commento di Massimo Tolardo |
|
Senza il lastrone davanti l'obiettivo, con gli Iso a 50 e f/13 avresti recuperato 7 stop forse sufficienti per avere l'effetto seta del mare ma non avresti compromesso uno scatto decisamente interessante.
Ciao |
|
|
 |
Faro di Bibione (VE) di Tril0gy commento di Tril0gy |
|
Canon 5D con Canon 24-105, cavalletto e lastra da saldatore (circa 10 stop).
Dati di scatto: 30Sec, f4, 24mm, ISO 250.
La dominante magenta è dovuta alla bassa qualità del filtro.
Commenti e critiche ben accetti, anche pesanti  |
|
|
 |
46° Rally Alpi Orientali 2010 di Tril0gy commento di albertnever |
|
Andy63 ha scritto: | ... sx design ha espresso il suo parere,
io ho espresso il mio, cosa vuoi che ti dica, sarò fatto male... |
Non è questione di essere fatto male o meno, basta solo perdere due secondi in più per spiegare la critica che avevi fatto. Altrimenti diventa una critica a se invece di essere costruttiva. Anche perché hai dovuto scrivere altri 3 messaggi per non averne fatto uno di completo.
Dopo ovviamente fai come vuoi, ci mancherebbe
Riguardo alla foto concordo con Andy e SX, sarebbe stato più carino un altra postazione, la tempesta di bandelle crea troppa confusione anche in un pannig
Ciao ciao  |
|
|
 |
46° Rally Alpi Orientali 2010 di Tril0gy commento di toberinha |
|
Citazione: | ... sx design ha espresso il suo parere,
io ho espresso il mio, cosa vuoi che ti dica, sarò fatto male...
|
sè solo i pareri fossero seguiti da una motivazione.....
sè a te va bene cosi amen.... esiste il libero arbitrio. |
|
|
 |
46° Rally Alpi Orientali 2010 di Tril0gy commento di Andy63 |
|
toberinha ha scritto: | al suo posto avrei fatto altrettanto...dopo un commento simile, bastava fare come sx design.
 |
... sx design ha espresso il suo parere,
io ho espresso il mio, cosa vuoi che ti dica, sarò fatto male... |
|
|
 |
46° Rally Alpi Orientali 2010 di Tril0gy commento di toberinha |
|
Citazione: | non avrei scattato, da quella posizione Wink
|
straquoto
Citazione: | ... allora, in alto c'è scritto "suggerimenti e critiche sempre ben accetti" o sbaglio? Bene, io dicendo che quella foto non l'avrei scattata ho solo suggerito all'autore, che prealtro mi sembra poco partecipe alla discussione sulla sua foto, di non scattare una foto così. Non mi sembra che ci sia altro da dire. Se all'autore piace moltissimo quello scatto valido e perfetto siamo tutti felici e contenti...
|
al suo posto avrei fatto altrettanto...dopo un commento simile, bastava fare come sx design.
 |
|
|
 |
46° Rally Alpi Orientali 2010 di Tril0gy commento di Andy63 |
|
toberinha ha scritto: | si ok avro letto male io
ma non è lo stesso di gran aiuto come commento.  |
... allora, in alto c'è scritto "suggerimenti e critiche sempre ben accetti" o sbaglio? Bene, io dicendo che quella foto non l'avrei scattata ho solo suggerito all'autore, che prealtro mi sembra poco partecipe alla discussione sulla sua foto, di non scattare una foto così. Non mi sembra che ci sia altro da dire. Se all'autore piace moltissimo quello scatto valido e perfetto siamo tutti felici e contenti... |
|
|
 |
46° Rally Alpi Orientali 2010 di Tril0gy commento di SX Design |
|
sono d'accordo con il commento di Andy... neanche io l'avrei scattata,ma per un motivo ben preciso... attorno alla macchina regna il caos più totale: le fettucce bianco/rosse e quella gialla orrizzontale gravano parecchio sulla pulizia dell'immagine, difficili da nascondere o "minimizzare" anche con un panning ottimamente realizzato come questo. In parole povere: non avrei scattato, da quella posizione  |
|
|
 |
|
|
br>