Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Revelation - Isole Lofoten di nicobonfa commento di Steven F. |
|
Già vista altrove, ti faccio qui i miei apprezzamenti. Decisamente un'immagine forte, viva.
Non è tecnicamente fra le tue migliori (non per demerito tuo in questo caso, a volte i fattori esterni non sono controllabili), ma posso capire benissimo quanto valga questa immagine per te che hai vissuto quel momento magnifico. Bravissimo per averlo colto.  |
|
|
 |
Revelation - Isole Lofoten di nicobonfa commento di nicobonfa |
|
CLICCA QUI PER VEDERE L'IMMAGINE IN HD!
Scattata a fine Febbraio alle isole Lofoten.
Rispondo già a una domanda che mi son posto anche io e che mi hanno posto coloro che hanno già visto l'immagine: non so perchè l'azzurro dell'acqua era così nella realtà, forse per la pioggia? Qualche scienziato che ci illumini?
Intanto ho appena messo online l'articolo sul viaggio alle lofoten ! LINK ARTICOLO
Grazie a tutti per eventuali commenti,
Niccolò |
|
|
 |
Alba Infiammata - Dolomiti di nicobonfa commento di nicobonfa |
|
gp89 ha scritto: | credo che possa inserirla tra le cinque più belle fotografie di paesaggio che io abbia mai visto
è un'esplosione di dettagli, non finisci mai di osservarla! il rosso delle nuvole quasi passa in secondo piano, il che è tutto dire, o meglio il mio occhio casca sempre lì ed è parte fondamentale della foto, che però non si esaurisce affatto in questo! anzi se hai abbastanza forza di volontà da guardare altrove scopri un altro mondo..
è bellissima, complimenti! |
Che belle parole, mi fa molto piacere ti sia piaciuta!
E un grazie a tutti gli altri!!
Niccolò
www.bonfaphoto.wordpress.com |
|
|
 |
Alba Infiammata - Dolomiti di nicobonfa commento di gp89 |
|
credo che possa inserirla tra le cinque più belle fotografie di paesaggio che io abbia mai visto
è un'esplosione di dettagli, non finisci mai di osservarla! il rosso delle nuvole quasi passa in secondo piano, il che è tutto dire, o meglio il mio occhio casca sempre lì ed è parte fondamentale della foto, che però non si esaurisce affatto in questo! anzi se hai abbastanza forza di volontà da guardare altrove scopri un altro mondo..
è bellissima, complimenti! |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Alba Infiammata - Dolomiti di nicobonfa commento di Pio Baistrocchi |
|
Veramente insolita questa fiammata quasi esplosiva ben immortalata in un taglio panoramico di ampio respiro.
L'alba cattura lo sguardo,ma poi tutto attorno la lettura si impreziosisce di tanti particolari pregevoli.
Tranquillo che i colori sono del tutto naturali,lassù in quel cielo di una bellezza limpida e pulita che da un lato mette in evidenza le tinte forti del nascere del sole mentre da quello opposto vi è la raffinata tonalità di un azzurro terso.
Proverei selettivamente a dare maggior forza alla luce sulla neve,come pure eliminarne la dominante fredda senza intaccare la tonalità che su di essa il sole regala.
Bravo,ciao |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Alba Infiammata - Dolomiti di nicobonfa commento di nicobonfa |
|
Ciao a tutti sono nuovo sul forum (mi son iscritto due anni fa ma non ho mai scritto ne "frequentato")! Mi chiamo Niccolò, ho 20anni e sono un appassionato di fotografia, principalmente di paesaggio.
Questa foto l'ho scattata all'alba circa 1 settimana fa in compagnia di altri 5 fotografi. E' stata un esperienza resa fantastica da questi incredibili colori!
So che chi vede quest'immagine puo pensare che i rossi sono stati modificati ecc, ma vi assicuro che erano proprio così, anzi li ho dovuti desaturare!
E' una singola esposizione, il GND 0.6soft combinato alla presenza della neve che rischiara il paesaggio mi hanno aiutato a bilanciare l'esposizione.
Spero sia gradita e colgo l'occasione per augurare a tutti un buon 2011 pieno di soddisfazioni e ottime fotografie!
Niccolò
Il mio BLOG! |
|
|
br>