Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Erased di LoZio commento di ilrobyt |
|
Disse il Necchi riferito al Perozzi: "Cos'è il genio?"
(Se non si fosse capito mi piace molto) |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
interpol di LoZio commento di LoZio |
|
Grazie del passaggio ad entrambi, per quanto riguarda il punto di "caos" è voluto, nella mia mente il modo migliore per spaccare il rigore di quei piani e di quelle linee è un aglomerato di caos casalingo, un punto nell'immagine che potrebbe dar da pensare riguardo a ciò che succede magari all'interno di quell'ambiente
Entrambe sono state scattate con hasselblad 500 c/m e 80mm planar CFE T*
Entrambe con kodak portra 400nc
dico "entrambe" perchè sono due, ma la seconda la posterò fra un po'  |
|
|
 |
interpol di LoZio commento di Silvio D'Amico |
|
In linea con il linguaggio della precedente...ma ho un solo dubbio: gli oggetti accatastati nella stanza in fondo fanno a pugni con il resto della scena minimalista. "Forse" quello spazio va bene che sia occupato ma non di qualcosa di confuso come in questo caso.
Per il resto ancora un ottimo lavoro.
Ciao,  |
|
|
 |
interpol di LoZio commento di sweet |
|
Mi piace per la composizione, il susseguirsi dei piani, il viraggio e il bianco. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
ricerca di LoZio commento di LoZio |
|
Vi ringrazio davvero molto, è stato uno scatto davvero difficile da bilanciare nei pesi e nei volumi.
A chi mi chiedeva quale fosse la ricerca, direi che appunto è una ricerca personale sulla percezione degli spazi, delle distanze fra gli oggetti e di composizioni lasciate alla "sensazione", e non dettate da regole compositive.
Tecnicamente è un mix di luce ambiente e di luce artificiale, la schiarita proveniente da sinistra è data dalla vera luce naturale proveniente dalla finestra aperta, la luce che proviene da destra è data da un flash senza diffusori, posizionato sulla stessa linea delle sue spalle e vicino al muro alle sue spalle, con un pannello bianco e nero ho evitato che la luce investisse gli interruttori e generasse ombre verso sinistra, e allo stesso tempo ha ammorbidito un po' il lampo verso la ragazza, mentre è rimasto netto verso la finestra in modo da mantenere l'ombra netta della maniglia.
Spero possa interessarvi, grazie ancora |
|
|
 |
ricerca di LoZio commento di cmag |
|
Webmin ha scritto: | ... condivido: realizzata un'utile triangolazione con il gioco di ombre alla sinistra della scena.
Ciao  |
Sarà, ma non capisco il commento!
In ogni caso trovo straordinario lo scatto !!  |
|
|
 |
ricerca di LoZio commento di gianjackal |
|
Davvero uno splendido scatto che crea un'atmosfera molto affascinante.
I due interruttori sulla parete mi piacciono tantissimo, mentre personalmente avrei chiuso la finestra lasciando quindi più spoglia la parte sx del fotogramma.  |
|
|
 |
|
|
 |
ricerca di LoZio commento di Webmin |
|
Derby ha scritto: | Mica male quei due occhi extraterrestri sul muro... funziona molto bene, bravo  |
... condivido: realizza un'utile triangolazione con il gioco di ombre alla sinistra della scena.
Ciao  |
|
|
 |
ricerca di LoZio commento di Zeno |
|
Bella, piace molto anche a me ma visto che sono un pignolo rompiscatole aggiungo che il filo che parte dal petto della modella uscendo dalla foto tende a distrarmi l'occhio. Ribadisco il concetto iniziale che mi piace molto e che se si arriva a notare queste minuzie è perchè la foto piace.
Zeno |
|
|
 |
ricerca di LoZio commento di Derby |
|
Mica male quei due occhi extraterrestri sul muro... funziona molto bene, bravo  |
|
|
 |
ricerca di LoZio commento di hologhost |
|
Bello!
crudelmente ovvio quel vuoto che mal si colma nel moderno attuarsi dell'azioni umane. Ricerca di cosa? vuota stanza come vuota speranza della concretizzazione della passione...
e questo è vero in ogni caso |
|
|
br>