Commenti |
---|
 |
Martini di Morlun commento di zazazaza |
|
credo che la faccia sia un po' bruciata. peccato perché è incredibilmente espressiva!  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
lovers di Morlun commento di Morlun |
|
Non guardarla allora
Cmq era notte, è già 1 miracolo ke sia venuta.
Certo perde in risoluzione, ma rende il momento ancora più intimo.
Ma su sto sito voi guardate SOLO la tecnica, è il riskio di ki usa la mente al posto del cuore, come chi insegna musica ai nostri giorni.
Il discorso è simile. cmq sto divagando
Ciao e grazie del commento
Morlun
http://www.myspace.com/zackwink - la mia anima in musica. |
|
|
 |
Rossella di Morlun commento di Morlun |
|
Mi piaceva molto l'inquadratura così, con 1semplice sedia di paglia in sottofondo. La posizione delle mani è voluta, così come il senso dark e inquieto dell'atmosfera creata. Non volevo affatto ke la modella fosse sensuale, volevo che interrogasse chi la guarda, quasi infastidita ma disperata al tempo stesso, come se i suoi occhi chiedessero in qualke modo aiuto. In questo quindi, da ciò ke scrivi, hai colto abbastanza il senso della foto, quindi ciò ke volevo fare è riuscito. Grazie del commento  |
|
|
 |
lovers di Morlun commento di Alkan |
|
E' fatta col cellulare?
L'idea era carina ma tecnicamente mi sembra piena di difetti, compressione, sfuocata o mossa.
Insomma, mi sembra inutilizzabile come foto, secondo me non si guarda neppure al monitor |
|
|
 |
|
|
 |
Rossella di Morlun commento di aerre |
|
...Se c’è una cosa che ha un perso enorme nel determinare la resa e l’impatto di un ritratto, ....quella è il punto di ripresa che qui è generosamente alto rispetto al soggetto.
L’inquadratura dall’alto in genere produce uno schiacciamento verso il basso, ma quel che più conta è che ci fa percepire il soggetto quasi fosse vulnerabile, letteralmente soggiogato dal nostro punto di vista che lo sovrasta e domina.
Qui questa sensazione non è affrancata da una qualche espressione complice e sensuale, in grado cioè di ribaltare, per esempio, la vulnerabilità in seduttività, La modella sembra quasi interrogarci con il suo sguardo dall’ombra, ..sembra più chiedersi il perchè della nostra presenza che ricreare le fila di un atmosfera intima e privata, e l’intonazione in chiave bassa del ritratto finisce con il sottolineare più inquietudine che mistero o fascino.
Forse anche a causa dell’assoluta casualità dei tagli e del disordine dello sfondo che nonostante l’intonazione bassa del chiaroscuro interferisce, e non poco, con la percezione del ritratto.
Avrei abbassato il punto di ripresa: la “regola” vorrebbe al livello della linea degli occhi. Aiuta e parecchio nel determinare un maggiore impatto grazie ad un più diretto contatto con lo sguardo.
Ma soprattutto avrei adottato un taglio verticale capace di stringere di più sulla modella ed eliminare buona parte di quello sfondo, ...che francamente non ci dice nulla,
Aerre  |
|
|
 |
|
|
 |
Tree's Arm di Morlun commento di Morlun |
|
Grazie del benvenuto.
La foto è in bassa definizione poikè l'ho scattata col cellulare, e non con la fotocamera! Però i colori a me piacciono, nonostante tutto.
Forse x dare l'idea del braccio, dovevo tagliare 1 pò sotto, tutto qui.
Grazie del commento  |
|
|
 |
Campanile di Morlun commento di enzoplm |
|
bella la parte fuori ombra infatti la toglierei se ti va prova a ritagliarla sopra l'ombra e addrizzarla un attimo |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Tree's Arm di Morlun commento di cius |
|
manca un pò di definizione, c'è una dominande magenta e in primis non trovo il centro d'interesse se non indicato dal titolo
a mio avviso da riprovare magari con condizioni di luce più particolari...magari radente...
benvenuto intanto! |
|
|
 |
|
|
 |
Cippi&Rippi di Morlun commento di Morlun |
|
E' stato uno scatto rapido, quindi non ho potuto programmare molto poichè altrimenti non avrei colto il momento. Cmq ciò ke dici in effetti è + ke giusto. Devo imparare a essere + preciso anke negli scatti veloci!
Ciao e grazie a entrambi per i commenti  |
|
|
 |
Cippi&Rippi di Morlun commento di claudio64 |
|
micromossi purtroppo
per la foto di rito li avrei posizionati su un tessuto che ne avrebbe risaltato quel bel pelo e quegl'occhioni
terrei in considerazioni anche l'angolo di ripresa, la testa di Cippi a sinistra e in gran parte fuori dal frame  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>