Commenti |
---|
 |
Orchestra di Il .PoLLo commento di Il .PoLLo |
|
l'ambiente è un cortile, l'ora circa le 23.00 quindi buio totale.
L'orchestra è illuminata da fari alogeni (vedi i pali...) con luce molto forte
Scattate a iso 1600, tutti i dati li posto domani
Grazie cmq  |
|
|
 |
Orchestra di Il .PoLLo commento di NewYork152 |
|
Molto belli i tuoi scatti, sopratutto la prima...peccato solo per quel palo in primo piano! Potresti dirmi gentilmente in che condizioni di illuminazione hai lavorato? Potresti anche postare i dati di scatto se possibile? Grazie mille....  |
|
|
 |
Orchestra di Il .PoLLo commento di topolino |
|
Belle tutte; Solo la seconda (violinista donna) non incontra il mio modesto giudizio.
Bravo. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Farfalla bianca di Il .PoLLo commento di caponzio |
|
I consigli che posso darti io per poter realizzare delle belle macrofotografie sono due:
1. Cercare di avere sempre gli occhi o la testa del soggetto che si fotografa sempre a fuoco.
2. Cercare di avere uno sfondo il più possibile "gradevole" e per gradevole intendo dire il più possibile privo di "elementi di disturbo" che possano distogliere l'attenzione dal soggetto fotografato.
In questo caso la messa a fuoco sulla testa della farfalla è buona ma può essere migliorata.
Per quello che riguarda lo sfondo posso dirti che disturba leggermente la macchia bianca in alto a sinistra e la piccola macchietta in basso a destra.
Alcune volte non è possibile evitare questi elementi ma altre volte aprendo il più possibile il diaframma i fiori o altri oggetti dello sfondo possono diventare delle bellissime "macchie" di colore.
La foto che hai postato tu è comunque una buona foto anche se ha delle piccole imperfezionie e la luce che illumina la farfalla è molto bella.
Tutto quello che ho scritto è solo il mio modestissimo parere da principiante.
Spero di esseti stato di aiuto.
Ciao |
|
|
 |
|
|
 |
Farfalla bianca di Il .PoLLo commento di Il .PoLLo |
|
Ho preso la Eos 20d venerdi, il week-end ho avuto modo di leggere un pochino il manuale e fare qualche scatto.
Vorrei un consiglio da parte vostra su come sarebbe stato possibile cogliere meglio questo momento.
Eos 20d + 35-80mm AV
Grazie a tutti
Alberto |
|
|
br>