Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Aquila Reale 2 di Cavalluccio71 commento di Puy |
|
Tecnicamente non mi esprimo perchè non ne sono in grado, ma la foto mi piace (anche se preferisco la versione di lato ). |
|
|
 |
Aquila Reale 1 di Cavalluccio71 commento di balder |
|
Bello scatto!
Preferisco la versione di Francesco, peccato però per lo sfondo che nella parte alta distrae un pò.
ciao! |
|
|
 |
Aquila Reale 1 di Cavalluccio71 commento di Francesco Catalano |
|
prova con questi valori
LEVEL ... 0 ... 1 ... 232
CONTRASTO +30 (solo se hai CS3 o CS4 altrimenti i valori sono molto più bassi del tipo +10)
dovresti mascherare le zone bruciate sul becco per evitare di esasperarle, e se vuoi prova a illuminare con il pennello "scherma" la pupilla |
|
|
 |
Aquila Reale 1 di Cavalluccio71 commento di Francesco Catalano |
|
Cavalluccio71 ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | ho modificato vari parametri
regolato i livelli e contrasto, lavorato con il pennello "scherma" sull'occhio e poi la mascera di contrasto ....... se non ricordo male questa era 75% raggio 1 soglia 4
comunque il problema magiore sono i livelli che vanno sistemati per ridare vita ai colori  |
Se riesci a darmi qualche indicazione in più provo a falrlo sulla foto originale di cui vorrei fare una stampa grandicella da appendere in studio.
Grazie |
oggi da casa provo a rifare il processo e ti riporto i valori  |
|
|
 |
|
|
 |
Aquila Reale 1 di Cavalluccio71 commento di Cavalluccio71 |
|
Francesco Catalano ha scritto: | ho modificato vari parametri
regolato i livelli e contrasto, lavorato con il pennello "scherma" sull'occhio e poi la mascera di contrasto ....... se non ricordo male questa era 75% raggio 1 soglia 4
comunque il problema magiore sono i livelli che vanno sistemati per ridare vita ai colori  |
Se riesci a darmi qualche indicazione in più provo a falrlo sulla foto originale di cui vorrei fare una stampa grandicella da appendere in studio.
Grazie |
|
|
 |
Aquila Reale 1 di Cavalluccio71 commento di Francesco Catalano |
|
ho modificato vari parametri
regolato i livelli e contrasto, lavorato con il pennello "scherma" sull'occhio e poi la mascera di contrasto ....... se non ricordo male questa era 75% raggio 1 soglia 4
comunque il problema magiore sono i livelli che vanno sistemati per ridare vita ai colori  |
|
|
 |
Aquila Reale 1 di Cavalluccio71 commento di Cavalluccio71 |
|
Grazie a tutti.
Ma Francesco mi dici che valori hai utilizzato per incrementare la maschera di contrasto? Mi sembra un filo eccessiva e forse varrebbe la pena una via di mezzo ... io con PS gli avevo dato giusto un incremento modestissimo: raggio 0,7 e fattore 110% ... certo la differenza era poca dall'originale ma la foto prima di ridimensionarla per caricarla sembrava gradevole.
Mi sembra inoltre che abbia aumentato la saturazione... mi dai qualche indicazione sui parametri. Grazie ancora |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Aquila Reale 1 di Cavalluccio71 commento di Mr.500mm |
|
Bellissimo ritratto, ma a me sembra che la maf non cada sull'occhio, un vero peccato e il colore blue sullo sfondo distrae, questo però penso sia recuperabile. Antonio |
|
|
 |
|
|
 |
Di Pietra di Cavalluccio71 commento di Muad'Dib |
|
Estremamente difficile la ripresa di un oggetto inanimato senza una corretta collocazione ambientale, che la collochi adeguatamente in un contesto culturale e architettonico/paesaggistico.
Altrettanto difficile considerare la foto della porzione di una fontana come un ritratto.
Anche se raffigura le sembianze di un essere umano resta pur sempre un pezzo di pietra lavorato.
Sposto nella sezione "Varie"
Enzo  |
|
|
 |
Di Pietra di Cavalluccio71 commento di Cavalluccio71 |
|
Particolare Fontana Contarini (Bergamo Piazza Vecchia Città Alta)
Critiche, commenti e consigli sono desiderati e ben accetti... grazie. |
|
|
 |
Cavalliere di Saragoza di Cavalluccio71 commento di Cavalluccio71 |
|
Webmin ha scritto: | Al di là sulle considerazioni inerenti l'esposizioni inizia a meditare sulla composizione: ossia sul giusto punto di equilibrio tra contenuto ed elementi collaterali, che in questa immagine appare sbilanciato verso quest'ultimi.
Ciao  |
Grazie per le indicazioni cercherò di porre maggior attenzione alla composizione.
grazie ancora |
|
|
 |
Cavalliere di Saragoza di Cavalluccio71 commento di Webmin |
|
Al di là sulle considerazioni inerenti l'esposizioni inizia a meditare sulla composizione: ossia sul giusto punto di equilibrio tra contenuto ed elementi collaterali, che in questa immagine appare sbilanciato verso quest'ultimi.
Ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>