Commenti |
---|
 |
Lago di Carezza di Romacon commento di Diego Benin |
|
Un'immagine dai forti contrasti, quasi controluce, difficile rendere bene. Non mi entusiasma questa veduta tra gli alberi, scuri nella parte alta (forse dovuto a un filtro digradante) e la foresta sa leggermente di recuperato.
Da te ho visto immagini sublimi, mi aspetto di più, anche se forse, in questo caso, non era una vacanza/visita a scopo fotografico (visto l'orario).  |
|
|
 |
|
|
 |
Lago di Carezza di Romacon commento di roby 2 |
|
Dominante sulle vette, colori un pò alterati, un pò chiuse le ombre sulle sinistra, bella la luce sul lago. CIAO. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
............ di Romacon commento di pincopall |
|
suggerimenti?
stai sfornando una foto meglio dell'altra, dovresti essere tu a darci i suggerimenti...
ma stai usando i lee? come ti trovi? e soprattutto dove li hai trovati?  |
|
|
 |
|
|
 |
............ di Romacon commento di cheroz |
|
hai catturato in questo scatto una luce molto buona che ti ha guidato bene nella composizione e nello scatto
complimenti
ciao, fiò |
|
|
 |
............ di Romacon commento di UMB |
|
bella anche questa, la preferisco rispetto alla versione orizzontale.
posso chiederti dove è stata fatta la foto?
ciao
Umberto |
|
|
 |
|
|
 |
............ di Romacon commento di Romacon |
|
Sempre stesso punto di ripresa in verticale e qualche minuto dopo con il sole un pò piu' in alto.
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
Cala D'Hort di Romacon commento di Romacon |
|
Questa sotto è un immagine presa da internet,
io mi trovavo all'incirca a metà, si nota benissimo l
a colorazione rossa sottostante, considerate che la
mia è stata scattata alle prime luci quindi il rosso era
ancora piu' acceso, purtroppo la parte sopra non si
nota, ma vi assicuro che è bianca, ho rivisto anche
il raw neutro e già li la differenza è notevole, ho
abbassato leggermente la luminosità sulla parte
bianca per rendere la differenza meno evidente
anche se la scelta del posto era proprio per i contrasti.
il link sotto vi porta all'ultima versione in HD.
www.romanoconte.it/vis_categoria.asp?folder=REPORTAGE E PORTFOLIO&posizione=64
P.S. Non riesco piu' a fare i collegamenti diretti a link esterni, qualcuno mi sa dire se ci sono problemi ? |
|
|
 |
Cala D'Hort di Romacon commento di Gasp! |
|
Premetto che la trovo bellissima.
Avevo anch'io gli stessi dubbi, anche se molto è spiegato dal fatto che sia un alba e non un tramonto, come inizialmente credevo (bravo per l'alzataccia!)
Certo che la forte differenza di luminosità tra la roccia bianca e il cespuglio in primo piano e i cespugli immediatamente dietro si notano subito, e anche una certa qualità di luce "fredda" facevano pensare al flash; di sicuro un intervento in post per evidenziare il "colpo di sole" può spiegare l'effetto; che, ripeto, a me piace molto!
Andrea
PS di immagini in internet che somiglino anche vagamente alla tua, non ne ho trovate!!!
 |
|
|
 |
Cala D'Hort di Romacon commento di Romacon |
|
roby 2 ha scritto: | Ah... dimenticavo se non hai usato il flash, sicuramente hai usato una modifica selettiva sulla cima del piccolo cespuglio e su una parte della roccia, perchè risulta più splendente che nelle altre zone, o forse un colpo di luce?????? CIAO. |
Ciao roby,
Cala D'Hort forma una specie di U ed è ad un altezza di circa trenta metri sul mare, io ero sul latro destro mentre il sole si stava alzando dal lato opposto, sbucando dalla collina cominciava ad illuminare parzialmente la cima del costone di fronte e il cespuglio in primo piano, ecco perche' risultano piu'illuminati.
se si cercano immagini della cala in internet si nota benissimo la particolarità del rosso e del bianco di questo tratto di costa.
Romano. |
|
|
 |
Cala D'Hort di Romacon commento di roby 2 |
|
Ah... dimenticavo se non hai usato il flash, sicuramente hai usato una modifica selettiva sulla cima del piccolo cespuglio e su una parte della roccia, perchè risulta più splendente che nelle altre zone, o forse un colpo di luce?????? CIAO. |
|
|
 |
Cala D'Hort di Romacon commento di roby 2 |
|
Tutta bella, ottimo il pp, l,unica pecca la distorsione del 10-20 della barca e del mare, che sembra essere in discesa, ma penso che sia inevitabile. CIAO. |
|
|
 |
|
|
 |
Cala D'Hort di Romacon commento di Romacon |
|
Ciao a tutti,
no, nessun flash, è proprio la caratteristica di questo costone di roccia che sovrasta la spiaggia ad avere una colorazione biancastra, e il sole che stava sbucando dalla collina alla mia sx cominciava ad illuminare al contrario del mare che stava una trentina di metri sotto.
Grazie per il passaggio.
Romano. |
|
|
 |
Cala D'Hort di Romacon commento di DYD666 |
|
SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!MOZZAFIATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Veramente complimenti per l'inquadratura, la composizione la pp.
Saluti  |
|
|
br>