Commenti |
---|
 |
sguardo di ManuCicò commento di ManuCicò |
|
mamhulk ha scritto: | Non dico scattare centralmente ma magari tagliarla un po' a destra e sopra, ma è solo una mia idea, la foto è bella anche così. |
Grazie.. Appena posso Provo e la posto! .. Poi mi dai un parere... Cambio cornice anche direi!!!
Grazie manuel |
|
|
 |
sguardo di ManuCicò commento di ManuCicò |
|
Granato ha scritto: | per postare le foto sul forum senza perdere tanta qualità dell'immagine, devi fare questi passi:
- dopo l'elaborazione a PS, fai il ridimensionamento immagine a circa 900*600 (basta che non superi il limite imposto dal forum che è 1024*1024 mi pare)
- poi vai su filtro, contrasta, maschera di contrasto e aumenti la nitidezza
- poi vai su file, salva per web, ed imposti il peso a 310kb e salvi...(anche qui c'è il limite dettato dal forum di 320kb)
 |
Granato grazie x i consigli... :.) |
|
|
 |
sguardo di ManuCicò commento di ManuCicò |
|
mamhulk ha scritto: | Bel ritratto, bella luce e bei colori. Avrei tagliato però a destra tutto quello sfuocato mi distrae.
Max |
Dici che avrei dovuto scattare centralmente ?
Forse si.. Mi è uscita COSI!!!
Grazie del consiglio!
Sono nuovo sono contento che ti piaccia!
Manuel |
|
|
 |
san pietro in ombra di ManuCicò commento di ManuCicò |
|
Habrahx ha scritto: | Per neri chiusi intendo la restrizione della gamma tonale del grigio, ovvero il passaggio più o meno marcato dal nero al bianco.
Data la complessità della materia ti rimando a questa bella delucidazione : http://www.fotoritoccoprofessionale.it/articoli/comprendere-utilizzare-istogrammi-fotografia-digitale.htm
Comunque sia non voglio dire che esiste un giusto modo di interpretare il b&n; a mio parere il risultato da te ottenuto non mi pare convincente, o meglio, buone le silouette, meno buona la basilica; ma questo non vuol dire che ad altri non possa piacere
 |
grazie davvero per i consigli.
manuel |
|
|
 |
Maternita' di longaf commento di ManuCicò |
|
longaf ha scritto: | Ebbene si, diventerò babbo
Suggerimenti bene accetti.
Ciao |
Mi associo agli auguri ! Complimenti!!!
X la foto come fai a fare una foto "COSI pulita??" nn so se si dice COSI!!
Intendo senza una mina sbavatura! É ritoccata con Photoshop ?? |
|
|
 |
sguardo di ManuCicò commento di ManuCicò |
|
longaf ha scritto: | La foto non è male però... avrei rivisto la composizione, lasciando meno spazio alla berretta che ruba troppa scena e poi la cornice mi sembra un po' troppo vistosa.
Ciao |
Sono nuovo nel mondo della fotografia! Beh devo dire che hai ragione la cornice x me fa schifo la rivedo e la rimetto!
La foto? Che ne pensi ... Credo mi sia venuta a culo! Spero di imparare perché questo mondo della fotografia mi piace!
Grazie manuel |
|
|
 |
fiori di ManuCicò commento di ManuCicò |
|
oile ha scritto: | Bene arrvato nella sezione, personalmente avrei stretto sui due fuori centrali per escludere tutti gli elementi di disturbo, eventualmente isolandoli, cercardo di sfuocare al massimo lo sfondo, eventualmente penserei alla possibilità di un taglio verticale, ti consiglio, anche per ottenere consigli più precisi di allegare i Dati EXIF , ciao Elio |
Dati exif cosa sono ? Scusa l ignoranza |
|
|
 |
la mia alba di maiorchito commento di ManuCicò |
|
Davvero davvero piena di significato! Mi piace un casino! Anche io vorrei fare foto di questo livello... Bellissima!
Nn sono esperto ma è davvero favolosa x me!
Manuel |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
fiori di ManuCicò commento di ManuCicò |
|
oile ha scritto: | Bene arrvato nella sezione, personalmente avrei stretto sui due fuori centrali per escludere tutti gli elementi di disturbo, eventualmente isolandoli, cercardo di sfuocare al massimo lo sfondo, eventualmente penserei alla possibilità di un taglio verticale, ti consiglio, anche per ottenere consigli più precisi di allegare i Dati EXIF , ciao Elio |
Nn puoi mandarmi la foto come divi tu!!???così capisco!
Manuel |
|
|
 |
san pietro in ombra di ManuCicò commento di ManuCicò |
|
Habrahx ha scritto: | Comunque, pendenza a parte, la trovo abbastanza interessante con questa specie di cornice naturale.
I neri però, vedi le aperture della basilica, mi sembrano troppo chiusi e se fosse sato possibile, a mio parere, occorreva leggermente più spazio in alto.
 |
Grazie per i consigli! Faro di meglio! Hihihi
Neri chiusi che intendi? Volevo dare un effetto più ombra io!! Naturalmente ho aumentato il contrasto con Photoshop !!!
Manuel |
|
|
 |
fiori di ManuCicò commento di ManuCicò |
|
pigi47 ha scritto: | Il significato degli acronomi è:
rr...rapporto di riproduzione, ossia avvicinarti od allontanarti dal soggetto per averlo più grande o più piccolo.
Clonatura...non è altro che con il timbro clone togliere ciò che non serve. In questo caso quello che nell'immagine sembrano essere il rimanente di ciò che una volta furono fiori.
Maf...semplicemente , messa a fuoco. |
A bene! Ok capito tutto!
Volevo cmq lasciare il fiore appassito.
Per l rr calcolano che erano fiori piccolissimi Max 2/3 cm
Nn so a me pare carina! Xó se qualcosa nn va mi pacerebbe imparare di ++++++++++++ !
Grazie delle spiegazioni! Spero di farti vedere qualche foto piu bella.  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
dolci colline di ManuCicò commento di ManuCicò |
|
Grazie davvero! Sono nuovo ho tanto da imparare.
X cronaca ho scattato la foto con Canon 60d + Canon 18-135 |
|
|
 |
fiori di ManuCicò commento di ManuCicò |
|
lkb ha scritto: | il viola, col verde, fa sempre un figurone. E poi anche la maf: perfetta.
Bellissima.  |
Lkf .... Come dicevo sono nuovo in questo mondo! Grazie davvero la foto sembra carina!!! Ma la maf.. Cosa è??
Sto x imparare scusate l ignoranza di alcuni termini!
Manuel |
|
|
 |
fiori di ManuCicò commento di ManuCicò |
|
pigi47 ha scritto: | Personalmente avrei scelto un taglio verticale includendo i fiori sopra e sotto tagliati.
Oppure volendo rimanere nel taglio orrizontale, avrei preferito un rr inferiore, ma i due fiori sempre includerli nel fotogramma. Avrei clonato i fiori appassiti. |
Pigi47... Grazie infinite x i consigli, sono nuovo del forum e nuovo soprattutto per la fotografia.. Mi sono avvicinato a questo mondo da poco! Volevo dire la foto è stata scattata COSI come la vedi senza tagli e aggiustamenti diciamo ho avuto culo... Volevo dare un effetto sfocato sulla destra e prendere in chiaro (che poi nn si dice chiaro credo) un fiore viola...
Scusami ma nn so cosa significa rr ... E clonare i fiori appassiti!
Grazie x i consigli
Manuel |
|
|
br>