Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
The fog di rebex commento di mizzica87 |
|
Più che altro la vedo un po' troppo sfocata, probabilmente causa della nebbia, o dei limiti del cellulare, peccato perché la scena è proprio interessante  |
|
|
 |
Cheese!! di lipz commento di mizzica87 |
|
Concordo pienamente con Mr. Host peccato, sarebbe stato un bel scatto |
|
|
 |
|
|
 |
Chiara di xmario commento di mizzica87 |
|
Bella, peccato però lo sfocato sul vestito, a mio gusto avrei preferito il soggetto tutto a fuoco  |
|
|
 |
|
|
 |
Scorpione in 16:9 di JumpMan commento di mizzica87 |
|
dreu1981 ha scritto: | a me piace... ma non convince..
personalmente l'avrei ripreso dall'alto, magari quando stava per attaccare..
ciao
D |
Quoto, aggiungo: avrei usato un'apertura maggiore, per mettere a fuoco anche il retro dell'animaletto  |
|
|
 |
End Surfing di mizzica87 commento di mizzica87 |
|
Habrahx ha scritto: | Guarda, a mio parere sono proprio i nastri a conferire valore aggiunto a questa fotografia.
Senza questi infatti, sempre a mio parere, l'immagine risulterebbe piatta; e non sempre si deve togliere, per rendere bella una fotografia.
Infatti, senza voler approfondire concetti che riguardano cosa è la fotografia, si può dire che questa è la rappresentazione di un nostro rapporto emotivo con ciò che vediamo, e che registriamo non solo nella memoria, ma su un supporto, fisico oppure oggi digitale, che lo manterrà quanto più a lungo possibile.
 |
Probabilmente era meglio se chiedevo alla mia ragazza di mettersi in posa, allora sarebbe stata decisamente più interessante ovviamente sto scherzando.
Grazie in ogni caso del commento, diverso dal solito  |
|
|
 |
End Surfing di mizzica87 commento di mizzica87 |
|
Ho pensato di "sacrificare" il cielo, lasciando solo un terzo dello spazio della foto. Lo trovavo troppo neutro, semplice, con nessuna caratteristica per esaltarlo. Ho preferito appunto dare più importanza alla vela e alla tavola.
Come diagonale probabilmente hai ragione, forse dovevo studiarla meglio grazie! |
|
|
 |
|
|
 |
End Surfing di mizzica87 commento di mizzica87 |
|
Ero indeciso se togliere con PS i due nastri rosso/bianco.. In genere non mi piace "eliminare" un elemento della foto, ma forse questo era il caso?
Intanto grazie per i prossimi commenti/consigli, a buon rendere  |
|
|
 |
End Surfing di mizzica87 commento di mizzica87 |
|
Camera Canon EOS 1100D
Lens Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR Di II LD Aspherical IF
Focal Length 17mm
Shutter Speed 1/4000 sec
Aperture f/2.8
ISO/Film 100
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti  |
|
|
 |
Black is... WOW! di mizzica87 commento di mizzica87 |
|
Habrahx ha scritto: | Non male, viste anche le difficili condizioni di luce e la difficoltà di rendere il nero del cigno sul riflesso brillante dell'acqua.
Però, a mio parere, ci sono nel fotogramma elementi inutili, pertanto mi sento di suggerirti un taglio quadrato, concentrato sul colo cigno.
 |
Grazie effettivamente hai ragione, probabilmente un taglio quadrato darebbe più valore alla foto, grazie!
Andreadem ha scritto: | Di solito un consiglio da tenere bene in mente quando si fotografa animali (o bambini) è quello di abbassarsi al livello del loro muso. |
Purtroppo mi era impossibile abbassarmi, ero su di un pontile abbastanza alto e di meglio non sono riuscito a fare! Sono rimasto appunto incantato dalla bellezza del cigno, e purtroppo non riusciva a stare fermo (chissà cosa gli hanno dato da mangiare i visitatori)
Grazie entrambi dei consigli, ne farò tesero  |
|
|
 |
|
|
 |
Duomo Imperia di voyager commento di mizzica87 |
|
Ottimo ritaglio!
Se solo avessi lasciato più bordo a sinistra al lampadario, il risultato comunque è molto valido!  |
|
|
 |
|
|
 |
Black is... WOW! di mizzica87 commento di mizzica87 |
|
Camera Canon EOS 1100D
Lens Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR Di II LD Aspherical IF
Focal Length 50mm
Shutter Speed 1/400 sec
Aperture f/5
ISO/Film 100
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti  |
|
|
 |
|
|
br>