Commenti |
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Punto di Paola Ortolani commento di Paola Ortolani |
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Clara Ravaglia ha scritto: | Se una foto deve stimolare interrogativi... qui ci siamo.. letteralmente!
A me piace.
Ciao
Clara  |
grazie mille ) |
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Punto di Paola Ortolani commento di Paola Ortolani |
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grazie a tutti
Webmin, se intendi "fisicamente", l'uomo era alla mia destra, più in avanti di me!
huncke, non sono d'accordo, trovo che il palo(e il lucchetto, che nell'ombra non si vede) siano essenziali! |
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Attesa di Paola Ortolani commento di Paola Ortolani |
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opisso ha scritto: | Molto bella complimenti.
Bellissima l'idea del "riflesso" con l'espressione differente.
Ho dato un'occhiata alla tua galleria e devo dire che in particolare gli autoscatti sono quasi tutti notevoli.
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Decisamente sì, sono i più forti a livello emotivo! grazie mille  |
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Attesa di Paola Ortolani commento di Paola Ortolani |
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Webmin ha scritto: | ... intimista e fortemente evocativa nel quadrato inferiore; complessivamente naif, con l'aggiunta, artistica, del fiore e gli eventuali riferimenti simbolici ad esso attribuibili.
Prima di una eventuale stampa, come direbbe il caro Diego, andrebbe sporcata un pò ... In fondo le visioni non sono necessariamente in alta definizione...
Se non chiedo poi troppo: ti andrebbe di raccontare, se vuoi, qualcosa delle influenze visive che hanno portato a questo risultato? Abbiamo sempre un pò tutti da imparare.
Mario |
Ti ringrazio non so se hai visto gli altri autoscatti, ma sono sempre un po' "sporchi"..qui che intendi con "sporcata" un po'?
Non ti so dire precisamente quali siano state le influenze visive, ma ti posso dire come sono arrivata a pensare questa foto..ce l'avevo in mente da un po' di mesi, da quando visitai una casa abbandonata e mi ispirò una finestra da cui entrava una luce fioca: l'idea iniziale era con me nella stessa posizione di qui, ma sotto la finestra e il fiore sempre in quella posizione..poi non ci sono potuta più andare, per cui la stavo realizzando semplicemente con lo sfondo nero, ma ragionando sul senso che volevo dare ( che nel corso dei mesi è cambiato), ho pensato allo specchio, che è come se rompesse quella "magia", quella delicatezza che ha la foto, come se dietro tutto questo ci fosse qualcosa di nascosto..spero di essere stata esauriente  |
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Attesa di Paola Ortolani commento di Paola Ortolani |
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http://www.youtube.com/watch?v=58C4urtUmms
L'attesa, è un inganno l'attesa..ma preferisce l'attesa..nell'attesa mi conosci così bene, ma poi non riconoscerò te..
Self |
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Geometrie di Paola Ortolani commento di Paola Ortolani |
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lupens ha scritto: | Si Paola. Io quando posso nelle mie uscite faccio anche solo foto di bei tramonti e utilizzo questi per modificare il cielo con Adobe PS.
Nel farlo devi cercare un cielo che sia consono come vedi nella prima foto postata.
Non come la seconda immagine dove vi vede la volta stellare e il paesaggio a giorno:
https://www.flickr.com/photos/100963940@N02/9817222514/
Ciao. |
grazie del consiglio! |
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Geometrie di Paola Ortolani commento di Paola Ortolani |
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lupens ha scritto: | Le geometrie mi piacciono. Qualche ritocco come suggerito da Gennaro e ci simo. Cambierei anche lo sfondo del cielo. |
Grazie dovrei sostituirlo con uno preso da un'altra foto? |
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Geometrie di Paola Ortolani commento di Paola Ortolani |
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Piergiulio ha scritto: | Interessante la composizione che ha una distribuzione volumetrica equilibrata..ma Avrei esaltato la simmetria ed il rigore delle linee (il selciato con le vie di fuga andava sfruttato per chiudere agli angoli del frame).
In architettura è importate, a mio parere, sfruttare le linee a nostro favore..guarda il triangolo a sx con la punta mozzata..grida vendetta..
A dx perchè non tagliare pulito pulito al discendente allargandoti così a sx fino alla punta.
Prima di scattare guarda tutto componi in mente eppoi scatta..oppure prova con le mani io faccio così..creo un rettangolo virtuale e mi studio le angolazioni eppoi prendo la macchinetta.
Le ombre sono troppo chiuse..
Considerando il tutto si evince capacità di osservazione devi solo limare qualcosina e vedrai che farai scatti perfetti..
un sorriso
piergiulio
(Brontolo di sezione ) |
Grazie dei consigli..fino ad ora non mi ero mai approcciata alle foto di architettura, questa è una delle prime se non proprio la prima! Devo imparare a fare attenzione ad ogni particolare, come ad esempio il triangolo che hai detto a sx che è fondamentale ma a cui io non avevo fatto proprio caso..grazie ancora! |
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Geometrie di Paola Ortolani commento di Paola Ortolani |
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Webmin ha scritto: | ... ne faccio una lettura simbolica ed in tal senso trovo superflua la fronda dell'albero. Interessante.
Mario |
Giusto..grazie! |
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Geometrie di Paola Ortolani commento di Paola Ortolani |
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Gennaro Morga ha scritto: | Le linee andrebbero raddrizzate , a dx è molto visibile .
Da un punto di vista compositivo nn mi convince , dovevi porti frontale alla scena , questa prospettiva invece nn esalta la struttura secondo me
Ciao e a presto |
Ci ho provato ma ne raddrizzo alcune e altre diventano storte! Forse hai ragione, è proprio il punto di ripresa che è sbagliato! |
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Red di Paola Ortolani commento di Paola Ortolani |
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perozzi ha scritto: | Una scelta di inquadratura ardita per un'interessante immagine che vedrei come inizio di un racconto più ampio.
Trovo tuttavia la scelta della sezione street non totalmente conforme. |
non ne azzecco una..
ad ogni modo grazie! |
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s.t. di Paola Ortolani commento di Paola Ortolani |
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diego campanelli ha scritto: | molto meglio così, anche se lo sguardo è un po' minaccioso
Molto bella e io non sono uno dai forti contrasti ma in questo caso li trovo proprio azzeccati.
L'unico neo è quella macchia bianca sotto il volto, non so se è la mano o un riflesso ma tira l'occhio.
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Vero, ma ha qualcosa di intrigante!
non so se ho capito, ma credo che sia un po' di guancia che si vede dall'altra parte! grazie  |
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Red di Paola Ortolani commento di Paola Ortolani |
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Perretta Giuseppe ha scritto: | Il senso di ascesa è dato altresì dall'alternarsi di luce e ombre sul pavimento che richiamano i gradini di una scala. Ottima lettura e interpretazione del luogo. Mi piace molto. Complimenti.
Un saluto. |
Grazie mille  |
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s.t. di Paola Ortolani commento di Paola Ortolani |
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Webmin ha scritto: | ... solo un piccolo suggerimento: visto che la l'ombra che si dirama in prossimità del vertice inferiore sinistro sostanzialmente funge da linea guida, perchè non farla coincidere con quest'ultimo?
Lo sguardo rivolto in camera, nonostante non sia particolarmente inciso, regge tutta la foto.
Mario |
giusto, avrei dovuto farlo già!
grazie del suggerimento, ecco la foto! |
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s.t. di Paola Ortolani commento di Paola Ortolani |
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essedi ha scritto: | Bella e dura luce che taglia in diagonale il fotogramma,fantastica la posa della ragazza e l'espressione,interessante anche la contrapposizione con l'altra,essenziale il bn.Complimenti! |
Grazie mille  |
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s.t. di Paola Ortolani commento di Paola Ortolani |
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jus ha scritto: | L'aspetto descrittivo è in parte attenuato di forti contrasti, che però accentuando la parte più grafica dell'immagine ne aumentano il contenuto emozionale.
A me questa tuo foto costruita su oblique linee guida e i forti contrasti piace molto.
Ciao. |
grazie e pensare che è stata casuale, perchè l'intenzione iniziale era di scattare mentre la ragazza disegnava, solo dopo mi sono accorta che si era girata! |
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