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Posing for her firend di j3st3r commento di j3st3r |
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Ciao Giovanni. Non ho idea del perché l'amica abbia scelto un punto di vista così elevato per ritrarre l'altra. Sono certo che il soggetto fosse l'altra, perché le dava indicazioni per la posa
Su tutto il resto sono perfettamente d'accordo con te. Essendo uno scatto fatto in fretta non avevo scelta. O meglio, una scelta c'è sempre: in nostro amico CESTINO.
Ed in questo caso, a quanto pare, avrei fato meglio ad usarlo! |
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Posing for her firend di j3st3r commento di j3st3r |
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Grazie a te, mi è stato molto utile capire che la foto da sola non è in grado di "raccontare". E' significativo (del fatto che è una foto street sbagliata).
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Francesca di Francesco Flotti commento di j3st3r |
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Mi piace molto. Espressione colta bene e capelli funzionali a dare dinamismo. Avrei forse tentato di evitare il taglio sul gomito in basso.
Complimenti |
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Dario.. a24mm di marco.rilli commento di j3st3r |
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A me b/n e nitidezza piacciono molto. Per il resto, è accaduto quello che era ovvio sarebbe accaduto facendo un ritratto a 24mm. Distorsione a go go.
Essendo il tutto pure riportato nel titolo, deduco fosse voluto.
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Truro Lighthouse di maxbunny commento di j3st3r |
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Molto bella, complimenti. La staccionata guida bene l'occhio verso l'abitazione in fondo e l'inquadratura sembra bilanciata.
Personalmente, vista l'ora ed il sole caldo, avrei reso maggiormente caldi i toni per evitare l'ombra leggermente azzurra sul cemento della torre.
E forse ridotto un pelo la chiarezza per ammorbidire le texture della vegetazione. |
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Posing for her firend di j3st3r commento di j3st3r |
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Oddio, non avevo pensato che senza spiegazione fosse complicato leggere la scena. Provvedo subito: In realtà è quello che si vede. La ragazza in nero fotografa la ragazza in rosso.
Io ero lì per caso (o per meglio dire, ero lì per fotografare il lago di Albano, che è dietro la ragazza in posa, e certamente farà da sfondo alla foto scattata dall'amica), in realtà non le conosco neppure, ho scattato al volo perché mi sembrava divertente... tutto qua!
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La campagna di Montepulciano di j3st3r commento di j3st3r |
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Grazie per il passaggio! Innegabilmente sì, volevo però inserire un ulteriore livello a distanza ravvicinata per aumentare il senso di profondità.
Grazie per i consigli! |
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La pioggia in camagna di bikyga commento di j3st3r |
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bikyga ha scritto: | Grazie dei commenti!
si l'immagine sicuramente non è originale ma mi occorre per capire come usare il mio nuovo 35 mm macro così poi da fare foto mie!!!!!
l'idea è quella di lasciare a chi guarda la fantasia di pensare cosa ci sia dietro.
Formato più stretto? come? posso provare a rielaborarlo! |
Infatti la prima cosa che ho pensato è stata: questa è la classica foto che si fa per verificare quanto è piacevole e figo il bokeh del nuovo obiettivo...
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La pioggia in camagna di bikyga commento di j3st3r |
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Ho dato uno sguardo alla tua galleria e forse questo scatto non è fra i più interessanti, ma più che altro per il "soggetto" un po' inflazionato.
Secondo me hai fatto e farai di meglio
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Eugenia di j3st3r commento di j3st3r |
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Ho tanto da lavorare, e col b/n tantissimo, quindi grazie dei consigli! |
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Eugenia di j3st3r commento di j3st3r |
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Nel sottobosco di Sutri Antica.
Commenti e critiche sempre molto ben accette!  |
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Ole' di pbolo commento di j3st3r |
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Io penso:
1) Wow!!!
2) Perché non eliminare l'uomo segato a metà? |
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Mongolfiera 1 di CuorerouC commento di j3st3r |
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Ho posseduto quell'obbiettivo e mi sono trovato davvero bene. Mi associo al coro dunque.
Lo scatto è davvero simpatico, e la nitidezza è piacevolissima. Complimenti! |
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The painter di salvo60 commento di j3st3r |
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Darei un po' di contrasto ai toni scuri, solo che a quel punto il bancomat diventerebbe ancora più invadente... quindi non saprei...  |
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Brick Lane East London di Pubarnilu commento di j3st3r |
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Il colore del muro non potremo mai saperlo, ma forse si può ipotizzare che la P del simbolo di parcheggio dovrebbe essere bianca, e non grigia. Certo, di sicuro c'è solo la morte e le tasse... però...
A mio gusto personale trovo più incisiva la versione più contrastata di Silvano, forse lavorando sul file originale e non sulla versione ultra-light caricata sul forum si può evitare la perdita di qualità.
La mancanza di soggetto invece non disturba neanche me. |
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It's a kind of magic di j3st3r commento di j3st3r |
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Grazie del commento!
Il sincro flash nelle lunghe esposizioni funziona allo stesso modo che in quelle corte.
La maggior parte delle fotocamere permette infatti di impostare il lampo sulla prima o sulla seconda tendina.
Quello da te descritto (ma con la chiusura dopo il lampo, altrimenti non funziona...) è il comportamento quando si imposta sulla seconda tendina, ovvero un attimo prima della chiusura dell'otturatore.
Invece impostando sulla prima tendina, ottieni:
Apertura otturatore --> lampo --> esposizione --> chiusura.
Per foto statiche non cambia una impostazione oppure l'altra.
Invece quando usi il flash su un soggetto in movimento e con luce ambientale non trascurabile, con il flash sulla seconda tendina congeli il soggetto al termine del movimento, ottenendo una "coda" di scia che traccia il passaggio "precedente".
Mentre usando il flash sulla prima tendina otterresti un soggetto congelato all'inizio del movimento, e poi una scia "in avanti", spesso poco naturale. Ma dipende da cosa stai facendo...
Scusa sono stato un po' contorto...
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It's a kind of magic di j3st3r commento di j3st3r |
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Grazie!
Sono contento che sembri funzionare. Sì, il set è da rivedere assolutamente!
In realtà lo scopo ultimo sarebbe farlo con un soggetto umano...
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