Commenti |
---|
 |
Mezzi di trasporto di caracol commento di paolo50 |
|
Con grande onestà e senza dare dei giudizi che non mi appartengono trovo singolare l'attenzione per questo scatto. Qualcosa certamente mi sfugge ma per quanto lo studi tutto mi appare difficile da meravigliare. Devo guardarlo meglio...Riproverò in un tempo successivo. Simpaticamente Paolo |
|
|
 |
La morte del cigno di il signor mario commento di paolo50 |
|
Considerando la camera con cui è stata scattata la foto, tecnicamente è di buona fattura ma credo che sia il concetto di avvicinarla ad un improbabile dagherrotipo, che mi lascia un poco perplesso. Inoltre il viraggio seppia è molto difficile da abbinare ad un soggetto inequivocabilmente " up to day" quando lo si vuole rendere , per così dire, trascorso. Cmq vale sempre la pena sperimentare, tentare altre vie, o liberare la propria fantasia in funzione di gusti estremamente personali..Credo sia la condizione unica per far vivere la fotografia. Ciao e complimenti, Paolo |
|
|
 |
|
|
 |
Sottosopra di caracol commento di paolo50 |
|
Transeat il piatto del muro, la luce abbastanza irrilevante, il mosso ( naturalmente posso sbagliarmi ) quasi per caso, un tallone troncato e delle cromie neanche da foto ricordo...Ma dov'è il messaggio da recepire? Scusami la franchezza ma a me sfugge tutto lo scatto. Simpaticamente Paolo |
|
|
 |
A scuola di danza 1 di perozzi commento di paolo50 |
|
Ottima intuizione...Per dialogare con il B & W bisogna avere sensibilità particolari. La trovo affascinante. Complimenti, Paolo |
|
|
 |
Maestro di Fabio Moscatelli commento di paolo50 |
|
He si! Lui ci raccontava i suoi sogni e tu con questo bellissimo B & W mi fai sognare. Trovo l'inquadratura molto ben studiata e la forzatura delle alte luci una cornice attraverso la quale si possono scorgere i punti di riferimento dove l'occhio deve posarsi. Ciao Paolo |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Roma di il signor mario commento di paolo50 |
|
Mi sembra;
inquadratura discutibile e senza alcuna prospettiva;
banalità di contenuti;
buona la gestione dei toni medi;
bruciate le alte luci;
probabilmente l'ottica no era quella ottimale per questo scatto;
il grigio imperante appiattisce l'insieme.
Mi ricorda molto le fotografie analogiche con poco dettaglio. Paolo |
|
|
 |
Jumping di fpucci commento di paolo50 |
|
Interessante la tua ricerca.... Ponendo il soggetto principale sul secondo piano focale hai dato un indirizzo preciso allo sguardo dello spettatore. Piacevolissimo controllo dei grigi - mi sembra ( magari è un effetto voluto e sto dicendo delle stupidaggini) che il corpo del bambino sia fortemente sovraesposto, tanto da bruciare completamente i toni medi. Mi piace molto anche perchè tutto ciò che è B/W approfondisce le emozioni. Paolo50 |
|
|
 |
Take care of me please!!! di polvara commento di paolo50 |
|
Magica composizione per diversi aspetti in sinergia perfetta;
inquadratura con assenza di squilibri;
dettagli taglienti allo sguardo;
gestione della luce apparentemente piatta ma ben distribuita tra i vari soggetti;
intelligenza e cuore nella realizzazione dell'immagine.
Komplimenti, Paolo50 |
|
|
 |
danza di straga85 commento di paolo50 |
|
Ke bella!! La diversità dei piani focali sono determinanti, come pure il piano inclinato che da continuità e movimento allo scatto. Intelligente l'utilizzo della luminosità ed il contrasto, e la nitidezza del soggetto di primo piano la dice lunga sulla narrazione del tema. Mi piace veramente molto. Simpaticamente, Paolo50. |
|
|
 |
la ballerina e lo spettatore di fryda commento di paolo50 |
|
L'idea è bellissima come l'inquadratura ( posso sbagliarmi e non volermene, ma il taglio del piede forse è il piccolissimo neo nel contesto generale - capisco che la ripresa non era certo né facile né ripetibile ), l'effetto " Mosso" formidabile così come la gestione dei toni medi. Mi sembra ma posso sbagliare che il soggetto seduto ( è ovvio che la sua espressione è un capolavoro ) soffra di un micromosso o poca nitidezza. Mi piace moltissimo, Paolo50 |
|
|
 |
sofia di forsedomani commento di paolo50 |
|
Strepitoso BW con un soggetto di una tenerezza estrema. Preciso il controllo dei grigi con assenza di bruciature e grazie ad una perfetta focalità la nitidezza chiude a meraviglia il cerchio. Ciao Paolo50 |
|
|
 |
Sottosopra di Giacomo78 commento di paolo50 |
|
Considerando l'originalità dello scatto, la non facile interpretazione della luce e la schiarita forzata che ha generato un po' di rumore, che non disturba affatto, voglio congratularmi con te. Simpaticamente, Paolo50 |
|
|
 |
ombre di yena commento di paolo50 |
|
Se posso permettermi l'unico aspetto tecnico che non va ( ovviamente è solo un mio parere e mi scuso anticipatamente per questo appunto) è la poca gestione della -Luminosità / Contrasto - in post produzione. Tutto il resto lo trovo bellissimo....Inquadratura, prospettiva, gioco delle ombre, il sogno che narra, la complessità dell'insieme. Mi stupisco come possa essere stata tralasciata da tutti. Ciao Paolo50 |
|
|
 |
Giulia di GIL.DESIGN commento di paolo50 |
|
Suggerimenti, non potrei darne, critiche ( impegnativo dialogo paritetico) quello che posso permettermi di esprimere è una serie di pareri, che naturalmente lasciano il tempo che trovano. Il lavoro di PP è stato meticoloso, ed il soggetto ha i tagli giusti per risaltare sullo sfondo nero ( sbaglio o è stato aggiunto successivamente su un secondo o terzo livello? - Ovviamente posso sbagliare). Non so se voluto o meno, il capo della modella è bruciato nella parte superiore destra ( per chi guarda) - E' molto più in evidenza il volto che contrasta con il nero di base ma interrompe l'armonioso andamento della capigliatura. Mi piace molto l'idea delle piume, mi sembra, siano bruciate un tantinello nella parte centrale - forse il difficile orientamento delle sorgenti luminose ( direi cmq delle piccolezze solo per fare due chiacchiere). Sicuramente mi piace come studio ( non è il mio genere - non ne sarei capace tra l'altro - ma mi affascina come tutta la fotografia) e scelta del dettaglio. Con simpatia, Paolo50 |
|
|
 |
Capodimonte_1 di Marco91 commento di paolo50 |
|
A pensare che solo 10 anni fa questa era pura fantascienza o solo il privilegio di alcuni fotografi che in laboratorio si potevano permettere il lusso di giocare con filtri, bagni alternativi e creatività da elite. Come tutto ciò che è diverso non posso negare che la tua foto oltre alla tecnica, direi ben gestita ( inquadratura - taglio - nitidezza - CROMIA - alte luci - gestione dei piani focali - etc..) mi piace per la libertà di interpretazione rispettando però la classicità degli elementi ripresi. Direi bella, Paolo50 |
|
|
 |
Autoritratto dallo sguardo truce! di decapoa commento di paolo50 |
|
Veniamo al dunque;
si è compiutamente pittori ( artisti) quando l'autoritratto si specchia nell'anima riflettendosi...Vale anche per il fotografo? Senza voler essere Zarathustra, ritengo di si. Tutto questo per dirti che se pure la gestione della luce non è delle migliori e certo i toni medi ( principalmente la scala dei grigi) sono impoveriti dalla non proprio corretta, direzione ed intensità luminosa, (discutibile) il vedersi, anzi rivedersi attraverso un obiettivo, è l'esercizio più difficoltoso tanto da realizzare che da esaminare, per chi guarda, ovviamente. Personalmente trovo lo scatto cupamente interessante e l'idea di partenza ti aiuterà a sopperire alle inesperienze tecniche, con nuovi tentativi, di calibrazione delle luci e delle ombre. Ciao Paolo50 |
|
|
br>