Commenti |
---|
 |
Red Arrows: Flying Display di Altaich commento di znnglc |
|
Altaich ha scritto: | PS: RIAT, esperienza unica, se puoi vai, non te ne pentirai  |
Ciao, ho visto che ci sono tremila varianti di costo dei biglietti di ingresso, friends, jubilee garden, Public Grandstand, e chi ne ha più ne metta.
Escludendo il "villino" cosa mi consiglieresti per fotografie decenti ma senza svenarmi ? Considera che saremmo in tre (io, figlio 12 anni e moglie) e che se riesco chiederò l'accredito stampa (non sono sponsorizzato a livello economico ..... pago tutto io )
Per il dormire/mangiare dove posso andare ? Per me l'Inghilterra è nuova .... gli equivalenti di un 3 stelle Italiano su che cifra è da considerare valido e non una "fregatura" ?
Grazie in anticipo
Ciao, Gianluca |
|
|
 |
Red Arrows: Flying Display di Altaich commento di znnglc |
|
Ciao Altaich,
una domanda veloce veloce.
Ho dato una occhiata alle tue foto sul tuo profilo e, per quelle jpeg e non per quelle bmp, ho visto che usi il "programma priorità" o il "manuale" come programma di esposizione.
La cosa mi ha incuriosito perchè ho visto quasi sempre usare il "programma a priorità sui tempi" con un +0.3 o +0.7 di compensazione.
Volevo chiederti lumi in merito perchè il soggetto "aerei" mi interessa molto (il prossimo anno mi piacerebbe vedere l'Air Tattoo a luglio) e le tue foto sono molto belle (magari scure a mio giudizio).
Ciao e grazie, Gianluca |
|
|
 |
Air Show - 50° Anniversario Frecce Tricolori - Rivolto 2010 di znnglc commento di znnglc |
|
LuVi ha scritto: |
In queste occasioni quello che ci portiamo non basta mai... infatti qualche volta ho avuto la tentazione di affittare qualche obiettivo che non potrei permettermi!!!!  | E cosa ti porteresti ?
Se prendi un fisso da 400mm và bene per la distanza ma sul "vicino" ? Noleggiato spendi sui 80/100 euro al giorno (nuovo non se ne parla neanche ..... siamo sui 8/9000 euro) per un 400/2.8
Un 200/400 siamo a 170/200 euro al giorno (nuovo siamo sui 6000 euro)
Il 70/200-2.8 a noleggio siamo sui 50 euro/giorno (nuovo siamo sui 1800/2000 euro). Quì avrei una focale più corta ma un diaframma migliore che potrebbe aiutarmi per tempi più alti (ridurrei il micromosso ?) e poi, in postprocesso, con il crop estrai ciò che ti "serve".
Usare un duplicatore sulle ottiche che ho credo che sarebbe una stupidagine ..... troppo poco luminose.
Come lo vedi il 70/200-2.8 ?
E il 200/400 ? Certo che noleggiarlo per 5 giorni sono 1000 euro ..... 'sti cazzi
E' una domanda a cui vorrei dare una risposta, anche perchè il prossimo anno mi aspetta (speriamo) la biennale a Parigi e se riesco l'Air Tattoo.
Grazie, Gianluca |
|
|
 |
Air Show - 50° Anniversario Frecce Tricolori - Rivolto 2010 di znnglc commento di znnglc |
|
missio ha scritto: | allora se c'eri cinque anni fa cosa facevi?
nuvolo al mattino del sabato e nuvoloso variabile fino alla domenica sera.... | ...... piangevo
missio ha scritto: | ....a mio parere devi inseguire i soggetti scattare e continare a seguirli dopo scattato altrimenti quando ti fermi per scattare si aggiunge anche il tuo movimento. poi, anche la raffica non sarebbe male. | ....per gli incroci ho fatto così, cioè raffica ed inseguimento del veicolo.
Vediamo se và meglio domenica a Ferrara. In quella occasione vorrei utilizzare esclusivamente il 18/105 per riprendere non tanto il "singolo velivolo" (o un ristretto "gruppo") ma la formazione che con il 70/300 non riesco ad inquadrare completamente.
Cosa ne dici ? Faccio una puttanata ?
Lo sò un doppio corpo non sarebbe male e probabilmente è una scelta obbligata e solo che una seconda D300S sono altri 1200/1400 Euro e non sono pochi. Vediamo ad ottobre cosa troviamo nell'usato dopo il photokina.
Grazie, Gianluca |
|
|
 |
Air Show - 50° Anniversario Frecce Tricolori - Rivolto 2010 di znnglc commento di znnglc |
|
LuVi ha scritto: | ..... Non mi va di cercare, gli aerei della pattuglia svizzera sono dei Mig 29?!?!?! ..... | Polonia - pattuglia Iskry -> velivoli: TS-11 Iskra
Croazia - Krila Oluje Team -> velivoli: Pilatus PC-9
Giordania - Jordanian Falcons -> velivoli: Extra EA300S
Spagna - patrulla Aguila -> velivoli: Casa C-101
Svizzera - patrouille Suisse -> velivoli: Northrop F-5E Tiger II
Francia - patrouille de France -> velivoli: Alpha Jet
Inghilterra - Red Arrows -> velivoli: BAE Hawk
Italia - Frecce Tricolori -> velivoli: MB339 PAN
LuVi ha scritto: | Devo dire la verità, le trovo un po "slavate" e dettagliate; dovrei vederle alla massima risoluzione, ma temo siano un po tutte micromosse, anche se hai scattato sempre nei tempi di sicurezza.
Forse c'era della foschia? Faceva molto caldo? | No, direi che il cielo era sufficientemente limpido sino a quando non sono arrivate le Frecce Tricolori; dopo il primo passaggio il cielo si è un pò riempito dei vari fumogeni ed il cielo era più cupo.
Caldo ? Non esageratamente ..... faceva molto più caldo alla Comina a giugno.
Sul fatto che siano "slavate" hai ragione ma i colori direi che erano quelli, cioè, i fumogeni erano, più o meno, con quella intensità; il rosso delle Frecce non era un rosso così carico come quello delle tue foto di Pratica.
Sul micromosso hai ragione ma come faccio a non farlo ? Se aumento i tempi non ci stò dietro con l'apertura di diaframma. Ho provato anche con tempi più brevi ma venivano sfuocate, 1/1000 mi è sembrato il miglior compromesso. E poi gli aerei in volo hanno comunque una velocità minima di almeno 150 Km/h, per cui, non proprio fermi. Trepiede ? Monopiede ? Cosa mi consigli ?
LuVi ha scritto: | Mi raccomando, non prendertela per il mio giudizio! |
Assolutamente, anzi ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato e per quello che vorrai eventualmente perdere per consigliarmi come migliorare.
Una cosa non ho capito ".... le trovo un pò slavate e dettagliate" .... cosa intendi ?
Ciao e grazie, Gianluca |
|
|
 |
Air Show - 50° Anniversario Frecce Tricolori - Rivolto 2010 di znnglc commento di znnglc |
|
fedeberia ha scritto: | .... hai usato il 70 300 nikon??
 |
Ciao,
... sì sia il 70/300 che il 18/105 (poco) impostato con programma "S - tempo 1/1000". Fortunatamente sabato il sole era più che buono e solo alcune foto sono state scattate con un f5.6
... mi è capitato però qualcosa di strano ... quando fotografavo le Frecce Tricolori perdevo spesso l'AF, con gli altri molto raramente (stesso programma, stesso tempo, stesso esposimetro) .... mah
Ciao, Gianluca |
|
|
 |
Air Show - 50° Anniversario Frecce Tricolori - Rivolto 2010 di znnglc commento di znnglc |
|
.... in un primo momento, domenica, dove partecipare anche un dirigibile della tedesca Zeppelin ma poi .... nulla. Peccato
Magnifica manifestazione peccato per alcune mancanze/sviste (da parte dell'apparato organizzativo dell' Aviazione Militare) che probabilmente sono, forse, difficilmente recepibili da una "mente" militare.
Grazie a tutti. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Air Show - 50° Anniversario Frecce Tricolori - Rivolto 2010 di znnglc commento di znnglc |
|
Air Show a Rivolto (UD) - 11-12/09/2010
Manifestazione aerea per il cinquantesimo della Pattuglia Acrobatica Nazionale - Frecce Tricolori
La prima foto è relativa al AB212 con il passaggio della bandiera
.... Qualsiasi suggerimento o commento sono molto graditi .....
Grazie a tutti
Gianluca |
|
|
br>