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via lattea di lucaspaventa commento di carrico |
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Ho visto tante immagini che propongono stelle e costellazioni, ed onestamente mi hanno sempre interessato poco: questa tua mi colpisce particolarmente per la composizione e per l'ottima scelta di inserire il profilo dei monti.
Ciao |
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Poggio VI di Susanna.R commento di carrico |
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Una gran confusione, solo una gran confusione, dove l'elemento che credo ti abbia colpito, il cocuzzolino illuminato, viene travolto, insieme ad un minimo di capacità di sintesi compositiva, da mille altri elementi, autostrada (?) compresa.
Ciao. |
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All'imbrunire di KenHensley commento di carrico |
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Inquadratura corretta, orizzonte stortignaccolo a parte da ritirare su con PS;
un tizio con le idee strane diceva, una volta: esporre per le ombre e sviluppare per le luci (o viceversa)...Va sempre bene, visto che oggi si può usare la postproduzione. In parte anche gli 8bit contribuiscono a bruciare.
Magari così si risparmiano soldi, scatti e cavalletti, oltre al tempo per aspettare che non ci sia un alito di vento!
Ciao |
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Get angry with my bike di nicokap commento di carrico |
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1°suggerimento: scrivere in Italiano, no eh? (a che serve scrivere in Inglese, migliora la foto?
2°suggerimento: autogiudicarsi e chiedersi se la foto può dire qualcosa.
Ciao |
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Paesaggio di gparrac commento di carrico |
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Anche per me troppo evidente il lavoro in pp, e se ci rimetti le mani, da clonare le pietre in primo piano.
Bellissima immagine, complimenti.
Ciao. |
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Una partita a dadi? di falcotto56 commento di carrico |
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Buona immagine; da vecchio con arterie scoppiate, mi permetto un paio di suggerimenti: eliminare il "barilotto" a sx, tagliare, sempre a sx il bordo nero, clonare le scritte, più contrasto per aumentare il grafismo...per me, ovvio.
Ciao |
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Fiore di AdeptusAstartes commento di carrico |
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Immagine molto corretta (almeno sul mio monitor un pizzico poco brillante); inutile, fastidioso ed ingombrante il copy.
Ciao |
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Prova Still Life di Aimons commento di carrico |
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Che dire, c'è molto da lavorare, del resto è normale, non si nasce "imparati".
Il discorso sarebbe lungo, ma sintetizzando al massimo: la natura morta in teoria è facile, è li, non si muove e consente ogni tipo di aggiustamento.
Proprio per questo deve essere dal punto di vista tecnico inappuntabile, e frutto di uno studio compositivo attento.
Prima di tutto deve nascere da un progetto e da un'attenta scelta degli elementi che compongono...la composizione.
A livello tecnico, oltre a quanto ti hanno detto, noto: nitidezza scarsa e insufficiente profondità di campo, riflessi incontrollati sullo sfondo, riflessi sul soggetto, e quegli orribili pezzettini di nonsoché messi per far star dritto l'oggetto. O li metti in modo che non siano visibili o li cloni dopo (meglio la prima soluzione).
Dai, riprova con fiducia.
Ciao. |
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attenzione ai pedoni 2 di Luigi Volpe commento di carrico |
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L'idea è simpatica, ma l'elaborazione purtroppo continua a non essere proponibile, sia per l'ombra che per la differente risoluzione dei pedoni.
Ciao |
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Sea in a little tube di Spisillo commento di carrico |
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Ciao,
per aggiustamento finale (se necessario) intendevo un po' di sfumino se l'ombra risulta troppo netta.
Quasi sempre, prima di fare un commento, sbircio nella galleria perché mi sembra giusto conoscere meglio l'autore dell'immagine che commento: la tua mi è piaciuta.
A presto |
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1svilupporaw di sipontino commento di carrico |
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sipontino ha scritto: | il mio primo sviluppo dal raw, non chiedo molto del vostro tempo ma mi basta sapere se secondo voi i colori e la luce del cielo con la città sono abbastanza bilanciati.
grazie |
Meglio la tua versione di quella che ti ha proposto megthebest, che ha sbiadito irrealmente gli edifici.
Difficile dare un consiglio: ogni immagine comporta una interpretazione personale. Io, per esempio, manco l'avrei fatta, nemmeno per prova, ma per quanto chiedi, si, sembra abbastanza bilanciata.
Ciao. |
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Sea in a little tube di Spisillo commento di carrico |
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Beh, è già tutt'altra cosa. Per il "galleggiamento" aggiungerei un'ombra leggera.
Credo che tu lo sappia fare, altrimenti: selezione del soggetto, che dovresti già avere, estendere, sfumare, nuovo livello e riempire con nero opacità max 50%, spostare, aggiustamento finale.
Complimenti per la galleria.
Ciao |
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Il Tunnel (HDR) di Steffo commento di carrico |
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L'immagine è piccola; la risposta poi te la sei data da solo, quindi, contento te...
A me non sembra invece granché, sinceramente: almeno a monitor ci sono ancora gli estremi sparati e tappati. La luce gialla da fastidio.
Le giustificazioni che dai non servono, hai utilizzato quella tecnica proprio per ovviare ai problemi di esposizione.
Dovevi provare le esposizioni preventivamente e fare più scatti per poi utilizzarli al fine di far rientrare tutto nella gamma dinamica, fondendo manualmente.
Magari alla fine ti veniva una cosa piattona ed irreale, ma correttamente esposta da tutte le parti.
Perché invece non provare a sfruttare le caratteristiche della situazione?
Ciao. |
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Autoritratto di michelebove commento di carrico |
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Ciao,
comincia a spendere un bel po' di tempo a studiare le immagini dei grandi fotografi, è utilissimo osservare in particolare come questi riescono a farci capire il carattere del soggetto con l'immagine. Poi la tecnica, che varia a seconda del soggetto stesso e della situazione che si vuol rappresentare.
Non avendo esperienza in materia, comunque, ti lascio nelle mani dei nostri bravi ritrattisti. |
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Sea in a little tube di Spisillo commento di carrico |
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Buona l'idea, il resto mi sembra discutibile, sia a livello tecnico che compositivo: artefatti sullo scontorno, soggetto dal tono improponibile che galleggia sull'improbabile sfondo, firmona ingombrante.
Se mi posso permettere suggerirei una revisione tecnicamente un po' più accorta e... tradizionale nella composizione.
Ciao |
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